È da un po' che tento di far girare Lineage II sulla mia macchina senza successo.
Il massimo che ho ottenuto è stato giungere alla schermata del login per poi dover uscire a causa di un errore (ai tempi della C4).
Sto ora riprovando con il client Kamael, ma, anche seguendo l'how-to sull'appdb di wine (http://appdb.winehq.org/objectManager.p ... &iId=10397, ho postato domande con il nick "414NXabaras") non riesco a farlo andare a causa di un errore nelle DirectX (ho postato gli screenshots nei commenti della pagina sopra riportata). Non arrivo neppure alla schermata di login.
Tengo a precisare che uso una ATI X800XT con driver proprietari (gli ultimi Catalyst 8.2) e con Direct Rendering abilitato, percui l'accelerazione 3D non dovrebbe essere il problema.
Qualcuno ha avuto successo nel farlo andare? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto?
[GIOCO] Lineage II - Kamael + wine
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
Re: [GIOCO] Lineage II - Kamael + wine
...non ho mai provato l'installazione del titolo in oggetto, ma prova a vedere se questo link può esserti di aiuto;
http://www.linux-gamers.net/modules/new ... oryid=2334
riguarda le DirectX.
Bye
http://www.linux-gamers.net/modules/new ... oryid=2334
riguarda le DirectX.
Bye
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Avevo già provato ad installare le DirectX 9 come indicato dalla guida, ma l'installazione mi da un errore e non va a buon fine, ritrovandomi con alcune librerie installate e altre no. Comunque grazie.
Altre idee/suggerimenti?
Altre idee/suggerimenti?
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Ho fatto qualche progresso...
Ho provato a tornare ai driver radeon open source e il gioco parte (terribilmente lento ma parte).
Quindi il problema sembra proprio essere legato ai driver proprietari dell'ATI/AMD.
Magari con qualche parametro in xorg.conf si aggiusta pure questa...
Ho provato a tornare ai driver radeon open source e il gioco parte (terribilmente lento ma parte).
Quindi il problema sembra proprio essere legato ai driver proprietari dell'ATI/AMD.
Magari con qualche parametro in xorg.conf si aggiusta pure questa...