Ho combinato un grosso pasticcio.
Sulla slack 11.0 avevo ricompilato il kernel 2.6.17.13-smp e avevo installato i moduli in fase di compilazione del kernel, quindi senza utilizzare i pacchetti precompilati kernel-modules-smp-2.6......tgz. Fin qui tutto bene da un annetto a questa parte circa.
Ora, stavo smanettando per riuscire ad installare ed attivare kqemu con scarsi risultati peraltro...
Accidentalmente ho dato un:
Codice: Seleziona tutto
# rm -r /lib/modules/2.6.17.13-smpOra, ho fatto un tentativo installando il .tgz dei moduli per il 2.6.17.13-smp, ma nisba....i moduli non riescono ad essere caricati al boot, per cui non riesco ne a connettermi in rete visto che i moduli cdc-acm ne usbserial rispondono...
L'errore che ricevo al modprobe e che vedo dal dmesg è qualcosa del tipo:
Codice: Seleziona tutto
FATAL inserting module in /lib ecc ecc: wrong module format o qualcosa di simile....guarda caso è lo stesso errore che mi dava kqemu quando cercavo di caricarlo, anche se in tale occasione tutti gli altri moduli venivano caricati regolarmente.
Cosa posso fare adesso per sitabilire la sistuazione?
Mi viene in mente di ricompilare il kernel e ricreare i moduli e reinstallarli...che dite?
C'è una via più semplice per mettere apposto solo i moduli senza ricompilare il kernel?
Non posso installare il kernel di default, perchè bontà sua fa a pugni con la ventolina della mia cpu che non ne vuol sapere di zittirsi (motivo per cui avevo ricompilato. Sul sistema da quale scrivo, slack12.0, è bastato caricare il driver acpi-cpufreq e installare cpufreqd, senza ricompilazioni del kernel).
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo di cuore per i vostri consigli.