Importantissima lotta per i diritti degli utenti GNU/Linux

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Re: Importantissima lotta per i diritti degli utenti GNU/Linux

Messaggio da nuitari »

Mah... e non comprare l'iPod? Un oggetto il cui scopo è *fare glamour* per un prezzo decisamente superiore alla concorrenza oltretutto ed ingrassare una corporate convinta che l'utente sia idiota e che deve decidere lei per lui quale combinazione HW/SW deve usare e come?

Mah..

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

nuitari ha scritto:Mah... e non comprare l'iPod? Un oggetto il cui scopo è *fare glamour* per un prezzo decisamente superiore alla concorrenza oltretutto ed ingrassare una corporate convinta che l'utente sia idiota e che deve decidere lei per lui quale combinazione HW/SW deve usare e come?

Mah..
Ti trovo in forma ;-)

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Tanto per rimanere in semitema , io ho comprato un coso di questi
http://cgi.ebay.it/2-8-Touch-8GB-MP4-Vi ... dZViewItem
funziona benone con linux , niente drm , ottimo audio , buona batteria , e nessuna richiesta da fare a Mr.Jobs.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

goldy ha scritto:Tanto per rimanere in semitema , io ho comprato un coso di questi
http://cgi.ebay.it/2-8-Touch-8GB-MP4-Vi ... dZViewItem
funziona benone con linux , niente drm , ottimo audio , buona batteria , e nessuna richiesta da fare a Mr.Jobs.
azzz veramente carino, come ti ci trovi ? oramai io l ho comprato (da giugno 2006) e non posso comprarne un altro
unica consolazione è che appena ho un attimo di tempo mi studio il modo per metterci linux dentro :D :D :D

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

nuitari ha scritto:Mah... e non comprare l'iPod? Un oggetto il cui scopo è *fare glamour* per un prezzo decisamente superiore alla concorrenza oltretutto ed ingrassare una corporate convinta che l'utente sia idiota e che deve decidere lei per lui quale combinazione HW/SW deve usare e come?

Mah..
Perfettamente d'accordo con te! E' proprio il mio pensiero nei confronti della mela.
Per adesso mi "accontento" del mio Qtek9000. :D :D :D ho anche provato a metterci linux :roll: inutilmente

goldy
Packager
Packager
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

navajo ha scritto:azzz veramente carino, come ti ci trovi ?
È passato quasi un mese e funziona ancora
mi aspettavo peggio , :) :lol:
legge i formati audio più comuni , (i video devo ancora provarli)
le foto si vedono bene , la memoria di 8Giga è sufficiente per le mie esigenze e con il pinguino come già detto nessun problema.
Le uniche note negative:
Le cuffiette in dotazione sono scadenti , ma avevo in casa un modello superiore che ho subito sostituito,
e la registrazione dalla radio è pessima ,
ma non era una cosa che mi interessava.

devo dire che per il prezzo pagato , una 60ina compreso la spedizione da Hong Kong
è stato un buon acquisto

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggio da robbybby »

Avete visto i lettori iRiver? Supportano tutti il formato ogg (e non devo dirvi io perche' e' una scelta migliore dell'mp3 :) ), e anche il protocollo mass storage, e non solo l'MTP.
Ci sono anche molti Samsung che leggono ogg, ma purtroppo supportano solo l'mtp (anche se e' un protocollo ben supportato anche dal pinguini, addirittura anche con un file system in userspace: mtpfs).

axj
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28
Desktop: Kde
Contatta:

Messaggio da axj »

Mah..

Perfettamente d'accordo con te! E' proprio il mio pensiero nei confronti della mela.
Per adesso mi "accontento" del mio Qtek9000. :D :D :D ho anche provato a metterci linux :roll: inutilmente

Di per se è già poco buono pagare ( e pagare bene) per hardware con software proprietario chiuso.... a questo punto le cose sono 2... potevi scegliere un sistema un pochino meno proprietario (e magari ci risparmaivi anche 2 lire sopra), perchè ci sono molti prodotti che costano meno e danno le stesse cose (apparte il fatto di fare il "bono" con Ipod), oppure installi linux sull'Ipod, che, ribadisco, è una incoerenza totale, ma almeno tu puoi passare le canzoni via ssh.....

Quello che mi dispiace che molte volte si voglia far credere che Apple è migliore di Microsoft, quando invece cercano entrambe di fare la stessa cosa. Di open, il mac ha rilasciato solo il progetto open-darwin, ma per il resto, se l'è tenuto tutto bello stretto e proprietario (non so se vi ricorda qualcosa).....

Ora, a chi ha cominciato ad usare linux ora, direi che il discorso non vuol dire molto.... chi lo usa da più tempo, sa cosa intendo.

Rispondi