newbie chiede aiuto
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- natostanco
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: KDE 3.5.9
Re: newbie chiede aiuto
Non vorrei sembrare polemico...
Però non credo che queste utility rispecchino molto lo spirito di Slackware.
Se un newbie vuole una distro configurabile a colpi di click può usare Suse e compagnia bella. Se invece vuole usare La distro Slackware si dovrebbe rimboccare le maniche, leggere tanto e qualche volta sudare per far funzionare qualcosa. Solo così potrà imparare.
Lavorare a manina non è un difetto, io lo trovo un pregio.
Poi qualche comodità non dispiace di certo, basta che non trasformare la nostra distribuzione preferita in qualcosa di diverso.
Saluti.
Se un newbie vuole una distro configurabile a colpi di click può usare Suse e compagnia bella. Se invece vuole usare La distro Slackware si dovrebbe rimboccare le maniche, leggere tanto e qualche volta sudare per far funzionare qualcosa. Solo così potrà imparare.
Poi qualche comodità non dispiace di certo, basta che non trasformare la nostra distribuzione preferita in qualcosa di diverso.
Saluti.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Guarda. Io non uso nemmeno netconfig.natostanco ha scritto:Non vorrei sembrare polemico...
Saluti.
Come avrai visto più volte dai miei post propongo sempre la modifica dei file di configurazione.
Ho guardato quelle utility per curiosità, e mi sono sembrate un punto di partenza per quello che diceva ksniffer e per evitare che magari facesse un doppio lavoro.
Per il resto sono d'accordo con te.
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
conraid ha scritto: Come avrai visto più volte dai miei post propongo sempre la modifica dei file di configurazione.
la modifica dei file mi sta bene, pero' se non hai una guida come punto di partenza rischi di fare molti sbagli...
occorre quindi, e mi pare di tornare sempre allo stesso discoro, che occorre una guida o delle guide fatte bene e molto dettagliate...
- conraid
- Staff

- Contatta:
A volte basta leggersi il man o direttamente il file di testo per trovare quel di cui si ha bisognobirg81 ha scritto:conraid ha scritto: Come avrai visto più volte dai miei post propongo sempre la modifica dei file di configurazione.
la modifica dei file mi sta bene, pero' se non hai una guida come punto di partenza rischi di fare molti sbagli...
occorre quindi, e mi pare di tornare sempre allo stesso discoro, che occorre una guida o delle guide fatte bene e molto dettagliate...
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
a volte l'intraprendenza va in contro a dei gravi crashconraid ha scritto:A volte basta leggersi il man o direttamente il file di testo per trovare quel di cui si ha bisogno
- conraid
- Staff

- Contatta:
birg81 ha scritto:a volte l'intraprendenza va in contro a dei gravi crashconraid ha scritto:A volte basta leggersi il man o direttamente il file di testo per trovare quel di cui si ha bisogno
bè . .basta backuppare sempre l'originale prima di mettersi a fare esperimenti