Ma a che punto?pol ha scritto:Niente da fare, durante l'installazione blocca sempre.
Dopo l'aggiornamento mi ha incasinato tutto
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Dopo l'aggiornamento mi ha incasinato tutto
-
pol
- Linux 2.x

Subito dopo l'installazione del kernel, non è sempre all'installazione del solito pacchetto ma cambia di volta in volta che tento di fare l'installazione.conraid ha scritto:Ma a che punto?pol ha scritto:Niente da fare, durante l'installazione blocca sempre.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Che configurazione hardware hai?pol ha scritto:Subito dopo l'installazione del kernel, non è sempre all'installazione del solito pacchetto ma cambia di volta in volta che tento di fare l'installazione.conraid ha scritto:Ma a che punto?pol ha scritto:Niente da fare, durante l'installazione blocca sempre.
-
pol
- Linux 2.x

cpu : AMD Sempron
scheda madre : Asus M2N-MX SE
ram : 1 G
scheda videa : nvidia 7200
1 HD sata
1 HD ide
1 HD sata
1 HD ide
- conraid
- Staff

- Contatta:
In quale HD installi?pol ha scritto:cpu : AMD Sempron
1 HD sata
1 HD ide
Prova a cambiare.
Ma non mi sembra che possa essere li il problema, o quache strano bug tra i nuovi kernel ed il tuo hardware, o il lettore difettoso. Non mi viene in mente altro adesso
-
pol
- Linux 2.x

Ho provato adesso ad installare la 12, non mi ha dato nessun problema, è tutta colpa del cd che ho scaricato, pazienza.
- conraid
- Staff

- Contatta:
O di compatibilità con il nuovo kernel dei cd di installazione, andrebbe capito... ora aggiorna se vuoi con il wiki che ti ho segnalato, o lasci la 12pol ha scritto:Ho provato adesso ad installare la 12, non mi ha dato nessun problema, è tutta colpa del cd che ho scaricato, pazienza.
-
pol
- Linux 2.x

Sto effettuando l'aggiornamento alla current con il metodo 2 ( Sincronizzare una directory nel proprio pc con la directory slackware-current con rsync o con lftp ), in /opt ho creato la directory mirror, quindi da shell ho dato questo comando $ rsync -avz --delete-after rsync://rsync.slackware.at/slackware/slackware-current ./
Sta scaricando il tutto, dopo finito il download si aggiorna in automatico ?
- conraid
- Staff

- Contatta:
eh no.pol ha scritto:Sto effettuando l'aggiornamento alla current con il metodo 2 ( Sincronizzare una directory nel proprio pc con la directory slackware-current con rsync o con lftp ), in /opt ho creato la directory mirror, quindi da shell ho dato questo comando $ rsync -avz --delete-after rsync://rsync.slackware.at/slackware/slackware-current ./
Guarda, anche io sto aggiornando all'ultimo aggiornamento (scusate la ripetizione) della current, e dopo andrò in init 1 ed aggiornerò.
Una volta fatto l'aggiornamento devi seguire il file UPGRADE.TXT, ma nel wiki che ho fatto c'è spiegato.
Scordati tool automatici, cerca di capire il funzionamento. Quando hai appreso come funziona, per alcune cose puoi anche usare tool automatici, sarai in grado tu di capire quando puoi e quando è meglio di no.
Una regola base è "quando c'è qualcosa di critico da aggiornare non lasciarlo fare a qualche tool ma fallo da solo".
E questa è la regola che fa differire BSD o varie distro Linux da Windows o Mac, Slackware vs Ubuntu, etc....
Alcuni ritengono che gli utenti siano così scemi da non lasciarli fare niente. Altri considearno gli utenti "abbastanza" intelligenti da ioter fare le cose meglio dei tool automatici. Poi c'è chi dice: sei l'elite, scordati tool automatici.
La Slackware segue questa via, quindi cerca di imparare senza automazione
-
pol
- Linux 2.x

Un'altra cosa,
è già la seconda volta che il pc si disconnette da internet mentre sta faccendo il download, crea dei problemi ?
è già la seconda volta che il pc si disconnette da internet mentre sta faccendo il download, crea dei problemi ?
- conraid
- Staff

- Contatta:
No, rsync serve proprio/anche a questo. Ogni volta riprende da dove si era interrotto.pol ha scritto:Un'altra cosa,
-
pol
- Linux 2.x

Missione compiuta ........... ma non mi funziona l'audio e il mouse 
- conraid
- Staff

- Contatta:
Niente panico.pol ha scritto:Missione compiuta ........... ma non mi funziona l'audio e il mouse
Per l'audio ridai alsaconf e guarda che succede.
Per il mouse prova a vedere xorg.conf come è settato
-
pol
- Linux 2.x

Per il mouse ho risolto inserendo modprobe psmouse nel file rc.local, mentre invece per l'audio con alsaconf non risolvo.
- conraid
- Staff

- Contatta:
allora.pol ha scritto:Per il mouse ho risolto inserendo modprobe psmouse nel file rc.local, mentre invece per l'audio con alsaconf non risolvo.
modprobe psmouse è nel file /etc/rc.d/rc.modules
Guarda la parte relativa al mouse e semmai aggiungilo li
Questione di stile
Per l'audio. Che scheda audio hai? Alsaconf cosa ti dice?