kernel 2.6 modem non risponde

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Ho installato il kernel 2.6.10 seguendo l how-to di questo sito cioè "Installazione del kernel 2.6.7 tramite i pacchetti precompilati e l´initrd". A prima vista tutto ok vado per connettermi ma il modem non si inizializza, beh poco male forse dovrò fare un nuova installazione, uso kppp, dalla scheda modem quando faccio interroga modem la risposta è impossibile accedere al modem abitualmente il modem è in /dev/modem ho fatto anche le prove con /dev/ttS0-1-2-3 etc ma niente. ????? A I U T O<br>

Kutuzov
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Kutuzov »

Prova vedere con kppp se il modem e- sulla porta /dev/ttyS0!!!!<br /><br>

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1

Messaggio da sunreal »

con kppp le ho provate tutte le porte disponibili ma ciccia. ciao.<br>

ermastr
Linux 1.x
Linux 1.x

Re: kernel 2.6 modem non risponde

Messaggio da ermastr »

Salve a tutti, :) dopo aver applicato fbcondecor-0.9.4-2.6.24-rc5.patch, compilato (più volte) il kernel 2.6.4 , modificato lilo, poi lilo -v, come risposta la consolle mi dice che non trova vimlinuz-2.6.4 in /boot, ma vimlinuz-ecc c'è e l'icona è un file con luchetto di peso..0 bite :( ; devo copiare da /usr/src/linux/arch/i386/boot bzImage con un editor (rinomino bzImage in vimlinuz-2.6.4 e lo salvo in boot) .
Al riavvio funziona quasi tutto, eccetto quando tento di connettermi: all'interrogazione del modem anch'io ottengo come risposta: Impossibile accedere al modem.
Con il kernel 2.6.21.5 non ho problemi, mentre lo stesso problema lo avevo compilando il 2.6.3
Grazie per l'eventuale aiuto

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Re: kernel 2.6 modem non risponde

Messaggio da conraid »

ermastr ha scritto:devo copiare da /usr/src/linux/arch/i386/boot bzImage con un editor (rinomino bzImage in vimlinuz-2.6.4 e lo salvo in boot) .
/usr/src/linux/arch/x86/boot/bzImage

Rispondi