Kernel 2.6.21.5-smp????

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mastrogeppetto73
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: Kernel 2.6.21.5-smp????

Messaggio da mastrogeppetto73 »

A ecco capisco allora se ho non ho la versione smp, basta scaricarmi l ultima versione dal sito kernel.org e compilarmelo secondo le mie esigenze.

:thumbright: :D

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

mastrogeppetto73 ha scritto:A ecco capisco allora se ho non ho la versione smp, basta scaricarmi l ultima versione dal sito kernel.org e compilarmelo secondo le mie esigenze.

:thumbright: :D
Esattamente! E qualora ti servisse qui su slacky è descritto alla perfezione come fare per compilare un nuovo kernel :thumbright:

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da birg81 »

Io sono d'accordo che il kernel debba essere solo ed esclusivamente il vanilla Donatoci da Trovald pero' oggi giorno ci sono un miliardo di patch ufficiali e non che una volta per tutte potrebbero essere integrate dallo stesso linus nei suoi vanilla.
Mi riferisco, e scusate se esco un pò troppo fuori tema, a patch tipo tuxonice o magari, perché no, anche la patch per l'avvio di una scermata grafica all'avvio del sistema operativo.
credo che queste patch se studiate ed inserite ad hoc da linus sarebbero il massimo invece di inserirle comunque noi utenti a mano.
e' strano e paradossale, e' come se tutti comprassimo dal concessionario una macchina a benzina e poi la modificassimo per andare a gas.
non sarebbe meglio comprarla dal concessionario a gas e non pagar al mecchinico l'omologazione?

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

se compro la makkina a benzina è perchè la voglio a benzina.
io preferisco avere un kernel vanilla senza nessuna patch, non può decidere ne linus e ne nessun altro se ho bisogno o no del boot grafico o di qualke altra cosa.
io uso un kernel senza nessuna patch in questo momento e non credo che ne mettero mai una.
in passato ho patchato per il bootsplash e se in futuro deciderò di rifarlo lo rifarò, ma devo sempre avere la possibilità di deciderlo.

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

aLvArO ha scritto:se compro la makkina a benzina è perchè la voglio a benzina.
ma ci sono, mi par di aver capito patch che ormai sono quasi strutturali, e che quindi potrebbero essere inserite.
infondo che differenza passa tra una patch che implementa una nuova funzione e nuovo kernel che l'implementa.
nella prima ipotesi essendo una cosa modulare uno puo' decidere se averla o meno ma con il risckio che se la vuole inserire non ci riesce e crea danni nel secondo è perfettamente integrata o meglio ancora riscritta a nuovo ad hoc...

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

birg81 ha scritto:
aLvArO ha scritto:se compro la makkina a benzina è perchè la voglio a benzina.
ma ci sono, mi par di aver capito patch che ormai sono quasi strutturali, e che quindi potrebbero essere inserite.
infondo che differenza passa tra una patch che implementa una nuova funzione e nuovo kernel che l'implementa.
nella prima ipotesi essendo una cosa modulare uno puo' decidere se averla o meno ma con il risckio che se la vuole inserire non ci riesce e crea danni nel secondo è perfettamente integrata o meglio ancora riscritta a nuovo ad hoc...
Ma è come discutere di come deve essere la nuova auto della $MARCA_A_TUA_SCELTA, ecco l'esempio benzina/gpl. Noi che possiamo farci?
Se pensi che queste tue idee siano buone manda una mail a Linus e spiegagli il tuo punto di vista.
Dopo postaci la risposta però ;)

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

conraid ha scritto:Se pensi che queste tue idee siano buone manda una mail a Linus e spiegagli il tuo punto di vista.
ho inviato per sbaglio la mail a tale gates bill per sbaglio :evil:
(dai toni della sua mail mi è sembrato un contadinotto di provincia) :badgrin:
questo dopo aver capito di cosa stavo dicendo mi ha scritto nel suo italiano stentato

che benche' la mia idea faccia un po' ca**re lui ha bisogno di uomini che sfornano min****te nella sua azienza...
(non ho capito bene ma pare che il contadinotto abbia un'azienda sua... però non ho ben capito cosa produce, ma forse non lo sa manco lui)

che dire tutto è bene cio' che finisce bene =D>

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

birg81 ha scritto:
conraid ha scritto:Se pensi che queste tue idee siano buone manda una mail a Linus e spiegagli il tuo punto di vista.
ho inviato per sbaglio la mail a tale gates bill per sbaglio :evil:
(dai toni della sua mail mi è sembrato un contadinotto di provincia) :badgrin:
questo dopo aver capito di cosa stavo dicendo mi ha scritto nel suo italiano stentato

che benche' la mia idea faccia un po' ca**re lui ha bisogno di uomini che sfornano min****te nella sua azienza...
(non ho capito bene ma pare che il contadinotto abbia un'azienda sua... però non ho ben capito cosa produce, ma forse non lo sa manco lui)

che dire tutto è bene cio' che finisce bene =D>

Non ho parole...

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

conraid ha scritto: Non ho parole...
:cry:

Rispondi