s4d:: alla ricerca disperata di Mauro Sacchetto !

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: s4d:: alla ricerca disperata di Mauro Sacchetto !

Messaggio da birg81 »

francogdn ha scritto:
Fire_eater ha scritto:per XML avrei bisogno di più tempo
Con dom4j te la caveresti in poco tempo ;)
Se solo avessi tempo... #-o
Raga se sei Hiro Nakamura (quello che in heroes puo' manipolare lo spazio/tempo) il tempo per te non è piu imporatante ma visto che nessuno di noi si chiama Hiro Nakamura o Peter Petrelli mi sa che ci tocca trovare uno script e non perdere molto tempo...

pero' alla fine quello che non concepisco è che teoricamente è piu' che fattibile, i sorgenti latex sono solo testo, si potrebbe formattare facilmente in xml... a parte il piccolo particolare che la cosa puo' risultare noiosa ma e' per il bene di tutti...
possibile che noi di slackware non dobbiamo avere una nostra bibbia mentre ce l'hanno quei "cosi curiosi di ubuntu"?!

in linea di principio basterebbe mettersi con un po' di pasieza con kwrite e fare diverse sostituzioni testo
il problema è che poi a sua volta xml dovrebbe essere formattato in qualche altro formato...

come voi saprete xml serve solo a descrivere i dati e no la loro formattazione

per capirci xml serve solo a creare dei tag .... ma gia' so che questa definizione mi vera' contestata e postata almeno 10000 volte...

comunque ripeto xml serve solo per descrivere i dati e no la sua formattazione, pero' proprio per questo possiamo immaginare di operare a livelli

nel primo livello con xml descriviamo i dati, nel secondo livello decidiamo una formattazione e questa formattazione la palesiamo diciamo nel terzo livello implementandola in un contesto un linguaggio che possa essere questo html quindi pagine web o pagine dinamiche con php o file testo latex quindi in pdf.

ci vuole qualche persona di buona volonta'

fatto questo possiamo passare ad aggiornare i dati.

PS:
si vede molto che lìultimo esame è stato reti di calcolatori (modello osi... odiato modello strutturato a livelli ti sogno ancora la notte)

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

birg81 ha scritto: in linea di principio basterebbe mettersi con un po' di pasieza con kwrite e fare diverse sostituzioni testo
A naso... la strada non è questa. Poi fate vobis.

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

francogdn ha scritto:A naso... la strada non è questa. Poi fate vobis.
allora tu cosa consigli?

ksniffer mi pare abbia proposto qualcosa spero sia una soluzione valida ...

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Offtopic:
samiel ha scritto:Offtopic: mauro.sacchetto@gmail.com
così anche se cambio operatore va sempre bene...
Offtopic:
Fatto ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

birg81 ha scritto:
in linea di principio basterebbe mettersi con un po' di pasieza con kwrite e fare diverse sostituzioni testo
:fuori: ha ragione conraid, TU NON SEI VERO!! Ammettilo. :D

Non avrebbe senso lavorare "a manina" sarebbe tutto sforzo sprecato dato che ad ogni versione si dovrebbe sistemare tutto.

Credo che l'ideale in questo caso sia l'HTML semplice, ossia continuare a sviluppare s4d solamente in latex e convertirlo rapidamente in HTML, in modo da fare una versione on-line (tipo appunti di informatica libera).

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

Loris ha scritto:Offtopic:
samiel ha scritto:Offtopic: mauro.sacchetto@gmail.com
così anche se cambio operatore va sempre bene...
Offtopic:
Fatto ;)
:thumbright: [-o<
OK che tutto abbia inizio

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da francogdn »

birg81 ha scritto:
francogdn ha scritto:A naso... la strada non è questa. Poi fate vobis.
allora tu cosa consigli?

ksniffer mi pare abbia proposto qualcosa spero sia una soluzione valida ...
L'idea di Fire_eater + dom4j.

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

Fire_eater ha scritto::fuori: ha ragione conraid, TU NON SEI VERO!! Ammettilo. :D
Il limite tra pazie e genialità viaggia su una linea molto molto sottile...
Oggi tu mi chiami pazzo domani potresti chiamarmi genio!!!

Anche Einstain quando parlo di relavita' fu' preso per pazzo, mentre oggi sappiamo che le sue sono parole di un genio...

una volta scritto tutto in xml, basterebbe aggiornare i dati da li e poi di volta in volta partire da una sorgente comune e trasformare quei dati scritti in xml per esempio in file testo, pdf, doc, pagina web o qualsiasi altro formato... questa e' una potenzialita' da non sottovalutare anke se richiede un certo impegno.

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

francogdn ha scritto:L'idea di Fire_eater + dom4j.
Di chiunque sia l'idea dobbiamo darci da fare!

Oggi dopo tante trattative abbiamo fatto un primo passo...
ma nn dobbiamo fermarci sugli allori e continuare a correre....

So che sembro fin troppo visionario pero' e' una cosa che mi prende dal profondo....

Questo e' l'inizio di uno slack collettivo non trovate!?!?!

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

birg81 ha scritto: una volta scritto tutto in xml, basterebbe aggiornare i dati da li e poi di volta in volta partire da una sorgente comune e trasformare quei dati scritti in xml per esempio in file testo, pdf, doc, pagina web o qualsiasi altro formato... questa e' una potenzialita' da non sottovalutare anke se richiede un certo impegno.
Non mi pare pensabile fare a meno di Latex.

@francogdn: Conosco dom4j, ma perchè usarlo? Alla fine a che ci serve XML in questo caso? Dovremmo passare da Latex(PDF perfetto) a XML --> PDF(non perfetto) e XML --> HTML o simile. Mi pare uno spreco di tempo. Si fa prima a fare da Latex ad HTML o simile(dato che il PDF lo possiamo già generare)

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

Fire_eater ha scritto:@francogdn: Conosco dom4j, ma perchè usarlo? Alla fine a che ci serve XML in questo caso? Dovremmo passare da Latex(PDF perfetto) a XML --> PDF(non perfetto) e XML --> HTML o simile. Mi pare uno spreco di tempo. Si fa prima a fare da Latex ad HTML o simile(dato che il PDF lo possiamo già generare)
quand'e' cos' alzo le mani ma da latex a html si puo' passare?!

pensavo che xml fosse la chiave di volta a quanto pare mi sbaglio...
alla fine non è importante la strada ma solo la destinazione!!!

michelino
Staff
Staff
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggio da michelino »

Scusate se aggiungo carne sul fuoco, ma ritenete possibile che l'aggiornamento di s4d possa essere internazionalizzato (in inglese, si capisce) in parallelo?
So che la traduzione è un pò ristagnante (anche per colpa mia, lo ammetto :oops: ) ma forse lo sviluppo parallelo potrebbe dare nuova linfa al progetto.
Inserite le sezioni lo si comunica al team di traduttori che operano alla stessa maniera (con il wiki, ad esempio)

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

michelino ha scritto:Scusate se aggiungo carne sul fuoco, ma ritenete possibile che l'aggiornamento di s4d possa essere internazionalizzato (in inglese, si capisce) in parallelo?
So che la traduzione è un pò ristagnante (anche per colpa mia, lo ammetto :oops: ) ma forse lo sviluppo parallelo potrebbe dare nuova linfa al progetto.
Inserite le sezioni lo si comunica al team di traduttori che operano alla stessa maniera (con il wiki, ad esempio)
Questa è una parte dell'idea caro Michelino ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da francogdn »

Fire_eater ha scritto: @francogdn: Conosco dom4j, ma perchè usarlo? Alla fine a che ci serve XML in questo caso? Dovremmo passare da Latex(PDF perfetto) a XML --> PDF(non perfetto) e XML --> HTML o simile. Mi pare uno spreco di tempo. Si fa prima a fare da Latex ad HTML o simile(dato che il PDF lo possiamo già generare)
Okey mi hai convinto. Parlavo di xml solo per seguire la traccia di birg81.
Inoltre credevo fosse più semplice generare un xml con le api di dom4j e poi applicare un foglio di stile xsl per la presentazione html...

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

francogdn ha scritto:Okey mi hai convinto. Parlavo di xml solo per seguire la traccia di birg81.
Inoltre credevo fosse più semplice generare un xml con le api di dom4j e poi applicare un foglio di stile xsl per la presentazione html...
ok ma latex puo' convertire i suoi file in html?!

Rispondi