Alla conversione posso pensarcu io, potrei anche sistemarlo in modo che possa essere inserito direttamente nel wiki.birg81 ha scritto: ok ma latex puo' convertire i suoi file in html?!
s4d:: alla ricerca disperata di Mauro Sacchetto !
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Re: s4d:: alla ricerca disperata di Mauro Sacchetto !
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
PS: loris ma che lavoro fai?!Loris ha scritto:Questa è una parte dell'idea caro Michelino
svegliarsi alle 7:43 (anzi in verità penso anche molto prima perche' di solito l'orario dei post è sbagliato)...
Ma poverino a quell'ora il mio orologio dorme ancora e se io mi sveglio prima di lui mi minacci di mettersi in sciopero se provo a svegliarlo!!!!
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
quand'è così hai la mia benedizioneFire_eater ha scritto:Alla conversione posso pensarcu io, potrei anche sistemarlo in modo che possa essere inserito direttamente nel wiki.
- francogdn
- Linux 2.x

- Distribuzione: Fedora
Boh?! Comunque una volta che hai l'xml e un foglio di stile xsl, chissene frega dell'html.birg81 ha scritto: ok ma latex puo' convertire i suoi file in html?!
Comunque non mi sembra questo l'orientamento degli altri partecipanti della discussione
- puzuma
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Stefano Salvador
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: KDE 4.4.0
- Contatta:
vorrei solo chiarire alcuni aspetti tecnici su come progetti simili lavorano:
- il formato con cui si sviluppa un simile libro di solito è un formato di markup (latex, docbook) per cui esistono diversi tipi di convertitori (pdflatex, latex2html, ...)
- avere un formato di questo tipo consente di versionare il file utilizzando subversion (che è il sistema di revisione probabilmente più usato, soprattutto in ambito open source), questo è tremendamente comodo per sviluppi collaborativi come vorremmo diventasse s4d
- il formato docbook (che è SGML) è spesso utilizzato da progetti importanti ed il formato ufficiale con cui scrivono i libri della o'reilly, la qualità dei vari output supportati (tra cui HTML e PDF) è ottima. Non è difficilissimo da imparare ma in ogni caso richiede tempo
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
allora se è così siamo apposto...
dobbiamo solo iniziare mi sembra!!!
dobbiamo solo iniziare mi sembra!!!
- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
OttimoLoris ha scritto:Questa è una parte dell'idea caro Michelinomichelino ha scritto:Scusate se aggiungo carne sul fuoco, ma ritenete possibile che l'aggiornamento di s4d possa essere internazionalizzato (in inglese, si capisce) in parallelo?
So che la traduzione è un pò ristagnante (anche per colpa mia, lo ammetto) ma forse lo sviluppo parallelo potrebbe dare nuova linfa al progetto.
Inserite le sezioni lo si comunica al team di traduttori che operano alla stessa maniera (con il wiki, ad esempio)
- People
- Linux 2.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.
- Desktop: KDE
Secondo me questa è la via... dal sorgente docbook generi indifferentemente pdf, html, chm
, ... quoto puzuma
Offtopic: Maledizione alla notifica che non arriva....
Poi, per docbook esistono dei frontend grafici... stile OOWrite, ma molto piu spartani che però si possono utilizzare per ridurre il tempo di apprendimento del formalismo....puzuma ha scritto:vorrei solo chiarire alcuni aspetti tecnici su come progetti simili lavorano:
- il formato con cui si sviluppa un simile libro di solito è un formato di markup (latex, docbook) per cui esistono diversi tipi di convertitori (pdflatex, latex2html, ...)
- avere un formato di questo tipo consente di versionare il file utilizzando subversion (che è il sistema di revisione probabilmente più usato, soprattutto in ambito open source), questo è tremendamente comodo per sviluppi collaborativi come vorremmo diventasse s4d
- il formato docbook (che è SGML) è spesso utilizzato da progetti importanti ed il formato ufficiale con cui scrivono i libri della o'reilly, la qualità dei vari output supportati (tra cui HTML e PDF) è ottima. Non è difficilissimo da imparare ma in ogni caso richiede tempo
Offtopic: Maledizione alla notifica che non arriva....
Ultima modifica di People il sab 1 mar 2008, 14:16, modificato 1 volta in totale.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Stiamo lavorando per voi!
Credo che fra qualche giorno
avrete notizie da Loris
e dal sottoscritto
per "S4d" 4° edizione...
M.
avrete notizie da Loris
e dal sottoscritto
per "S4d" 4° edizione...
M.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Grandioso!samiel ha scritto:Stiamo lavorando per voi!
avrete notizie da Loris
e dal sottoscritto
per "S4d" 4° edizione...
M.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
stupendo!!!!!samiel ha scritto:Stiamo lavorando per voi!
avrete notizie da Loris
e dal sottoscritto
per "S4d" 4° edizione...
M.