Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Io lo già sapevo di avere qualche problema, ma ora ho scoperto di essere decisamente red-blind. E' grave?
L'altro giorno stavo provando una pagina web...
Ad un certo punto mia figlia mi chiede: "Perché metti quell'orrendo sfondo viola?" E io: "Come..., viola??
Ero convintissimo fosse blu notte.
in effetti io tendo abbastanza ovunque, tranne che sul rosso, a non vedere una mazza... mi devo sforzare e fare molta attenzione per vedere i risultati... non è che dipende anche dallo schermo?
Secondo questo test sono OK, ma so di avere GROSSI probleminel distinguere alcune tonalita' di grigio-verde-marrone, sullo stile kakis o militare! Ed e' un dramma! Quando chiedo a mia mamma se mi ha lavato i pantaloni verdi lei mi risponde "Quali verdi? Quelli grigi intendi?!?". Siccome il daltonismo (di cui la mia e' una forma) esiste solo nei maschi, mi sa che h aragione lei!
Avevo fatto già questi test in occasione del rinnovo della patente qualche anno fa e non ho problemi a distinguere i colori.
Però sono miope, un po' astigmatico e mezzo sordo...
wow io li ho visti tutti entro il primo secondo, compreso quello che dice non essere immediatamente visibile ai normovedenti... è questo grave???
In questo vado un po' peggio ma certi sono fatti proprio con la "cazzimma" [traduz: parola del sud Italia intraducibile, definibile come cattiveria-furbizia-malizia-equalcos'altro]
Beh, comunque dopo questi test che si fa? Si va dall'ottico o le differenze sono comprese variabilità tra individui?
absinthe ha scritto:in effetti io tendo abbastanza ovunque, tranne che sul rosso, a non vedere una mazza... mi devo sforzare e fare molta attenzione per vedere i risultati... non è che dipende anche dallo schermo?
M
ok ho rifatto lo stesso test sullo stesso pc con mio fratello... praticamente io sono daltonico per le tonalità di blu mi pare di capire... nella schermata dove si chiede se si vede o meno il 5, mio fratello non ha visto nulla, io ho visto il cinque. ho detto: " il cinque è quello formato da grani rosa!" e lui mi ha risposto che quello non era rosa :-/ trauma: scopro a 28/29 anni di essermi vestito chissa come per tutta la vita!
Non ho difficolta` di questo genere (superati i due test proposti),
ma leggo male
- scritte bianche con sfondo giallo/arancione
- scritte grigie con sfondo grigio http://www.meteovarese.net
con sfondo bianco forzato nei browser (*), no problems
(*) SeaMonkey 1.1.8, Firefox 2.0.0.12
absinthe ha scritto:in effetti io tendo abbastanza ovunque, tranne che sul rosso, a non vedere una mazza... mi devo sforzare e fare molta attenzione per vedere i risultati... non è che dipende anche dallo schermo?
M
ok ho rifatto lo stesso test sullo stesso pc con mio fratello... praticamente io sono daltonico per le tonalità di blu mi pare di capire... nella schermata dove si chiede se si vede o meno il 5, mio fratello non ha visto nulla, io ho visto il cinque. ho detto: " il cinque è quello formato da grani rosa!" e lui mi ha risposto che quello non era rosa :-/ trauma: scopro a 28/29 anni di essermi vestito chissa come per tutta la vita!
ITALIA...
M
Come ti capisco... ripeto, neanch'io so mai di che colore mi vesto esattamente!!!!!