Kernel Panic-Help!!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tux
Linux 2.x
Linux 2.x

Kernel Panic-Help!!

Messaggio da tux »

hoinstallato il 2.6.10 dai tgz come da manuale riavvio tutto fnge bene.
<BR>Siccome ho una cpu PIV 3.000 ho ricompilato il kernel con la procedura consueta, ma questa volta al riavvio mi da kernel panic: root non carica il file system, il mio è reiserfs, metre se avvio con il 1° cd di installazione slackware <bare.i root=/dev/hdb7 noinitrd> si avvia è tutto funziona come 2.6.10, mo, come posso rimediare e soprattutto quali settaggi devo modificare del kernel?<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Kernel Panic-Help!!

Messaggio da gianPrazio »

Hai settato il supporto statico al filesystem reiserfs nel kernel? se l´hai attivato solo come modulo ti devi creare l´initrd.<br>

tux
Linux 2.x
Linux 2.x

Kernel Panic-Help!!

Messaggio da tux »

si ho attivato il modulo e rifatto l´initrd, ma non va lo stesso.
<BR>
<BR>appena posso riprovo a ricompilare il supporto al reiserfs come built in, oppure parto sempre con cd di slackware e da root do questo comando, che ne pensi?
<BR>
<BR>LILO boot:linux root=/dev/hdb7
<BR>perche´ non riesce a montare la root (´´/´´,radice) del file system.
<BR>altrimenti non mi spiego come da cd funziona tutto.<br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Kernel Panic-Help!!

Messaggio da rob »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> appena posso riprovo a ricompilare il supporto al reiserfs come built in, oppure parto sempre con cd di slackware e da root do questo comando, che ne pensi?
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>come parti sempre da cd??? ricompila con reiserfs!!!
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

tux
Linux 2.x
Linux 2.x

Kernel Panic-Help!!

Messaggio da tux »

Rob:
<BR>da cd di slackware tutto funziona beninissimo e si avvia normalmente!<br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Kernel Panic-Help!!

Messaggio da rob »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> da cd di slackware tutto funziona beninissimo e si avvia normalmente! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>e ci mancherebbe altro...
<BR>io sollevavo dubbi sulla comodità di avviare sempre il pc da cdrom... :-?
<BR>
<BR>enjoy :-D , rob<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Kernel Panic-Help!!

Messaggio da gianPrazio »

Se hai problemi con l´initrd, credo che ti convenga ricompilare il kernel con il supporto statico per reiserfs. Come dice rob, non so quanto sia comodo bootare ogni volta da cd
<BR> ;-) <br>

tux
Linux 2.x
Linux 2.x

Kernel Panic-Help!!

Messaggio da tux »

ok, tutto risolto l´anmalia stava nel filesystem avevo attivato come built-in ext3, e reiserfs come modulo, tutto va benissimo in accoppiata con kde 3.4 beta.Grazi comunque a tutti .<br>

Rispondi