Mi succede da sempre (cioè da qualche mesetto che ho un masterizzatore dvd) che come da oggetto k3b mi masterizza i dvd ad una media dei 2x!!!!
Qualsiasi velocità imposti, 4, 8, 16, nel dialogo mi dice: velocità di scrittura: 25483kByte/s (18,40x), ma la velocità di scrittura stimata è sempre 2x o anche meno; ciò è ovviosamente malerrimo, una volta ho dovuto far aspettare sotto il portone l'amico che mi era venuto a prendere 20 minuti per mettere 4 giga su dvd! Non credo che dipenda dai supporti, sony e tdk certificati 16x.
Il comportamento con i cdrom normali è invece corretto...
Il mio masterizzatore come lo vede k3b è:
Codice: Seleziona tutto
Devices:
------------------------------
Blockdevice: /dev/hdc
Generic device:
Vendor: HL-DT-ST
Description: DVDRAM GSA-H44N
Version: RB00
Write speed: 22160
Profiles: DVD-ROM, DVD-R sequenziale, DVD-R sequenziale a doppio strato, DVD-R jump a doppio strato, DVD-RAM, DVD-RW a riscrittura limitata, DVD-RW sequenziale, DVD+RW, DVD+R, DVD+R a doppio strato, CD-ROM, CD-R, CD-RW
Read Cap: DVD-ROM, DVD-R, DVD-R sequenziale, DVD-R a doppio strato, DVD-R sequenziale a doppio strato, DVD-R jump a doppio strato, DVD-RW, DVD-RW a riscrittura limitata, DVD-RW sequenziale, DVD+RW, DVD+R, DVD+RW a doppio strato, DVD+R a doppio strato, CD-ROM, CD-R, CD-RW
Write Cap: DVD-R, DVD-R sequenziale, DVD-R a doppio strato, DVD-R sequenziale a doppio strato, DVD-R jump a doppio strato, DVD-RW, DVD-RW a riscrittura limitata, DVD-RW sequenziale, DVD+RW, DVD+R, DVD+R a doppio strato, CD-R, CD-RW
Writing modes: SAO, TAO, RAW, SAO/R96P, SAO/R96R, RAW/R16, RAW/R96P, RAW/R96R, Riscrittura limitata, Livello Jump
Reader aliases: /dev/hdc
------------------------------
Aiutino??