2 schede video
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- nico giraldi
- Linux 1.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10
- Desktop: xfce
2 schede video
Salve,
sono entrato in possesso di una nvidia 6600 (che è AGP); il pc cui vorrei destinarla (un amd2800)
ha già una scheda video integrata
ovviamente questa è meglio; quello che però mi piacerebbe fare è continuare ad usare quella vecchia per far andare
X e sfruttare la 2° solo per applicazioni + intensive (tipo povray e simili)
qualche idea?
è possibile / ne vale la pena?
salùd
sono entrato in possesso di una nvidia 6600 (che è AGP); il pc cui vorrei destinarla (un amd2800)
ha già una scheda video integrata
ovviamente questa è meglio; quello che però mi piacerebbe fare è continuare ad usare quella vecchia per far andare
X e sfruttare la 2° solo per applicazioni + intensive (tipo povray e simili)
qualche idea?
è possibile / ne vale la pena?
salùd
- Bruffandino
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28
- Desktop: KDE 3.5.10
Re: 2 schede video
Certo che si può.. chiaramente devi riavviare X con una configuarazione di xorg.conf diversa quando vuoi utilizzare l'altra scheda.. credo inoltre che si possa specificare all'interno di xorg.conf più di uno Screen ed avviare X con una opzione appropriata (guarda il man..)
Detto questo.. che ti serve? perchè non usi solo quella più performante?
Detto questo.. che ti serve? perchè non usi solo quella più performante?
- nico giraldi
- Linux 1.x

alla doppia sezione in xorg avevo pensato;
era per dedicare la 6600 solo a certi task lasciando idle quando non serve; e avere il massimo di prestazioni possibile quando faccio un rendering
in altre parole usare una per X ma l'altra per le applicazioni opengl
e anche per smanare in effetti
gracias comunque
era per dedicare la 6600 solo a certi task lasciando idle quando non serve; e avere il massimo di prestazioni possibile quando faccio un rendering
in altre parole usare una per X ma l'altra per le applicazioni opengl
e anche per smanare in effetti
gracias comunque
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
In genere il bios delle mobo disattiva automaticamente la grafica integrata quando "vede" che allo slot agp è stata attaccata un'altra scheda video. Dovresti in primis controllare che questo non sia il tuo caso.
Ciao
Ciao
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Ciao
Se puoi usare entrambe le schede basta che in xorg.conf crei due screen uno per scheda e li unisci in xinerama (nel forum e su google ne trovi quanto vuoi); automaticamente il primo schermo sarà accelerato e il secondo no.
Ho avuto per molto 2 schede così (una agp e una pci) e mi sono trovato bene.
Se puoi usare entrambe le schede basta che in xorg.conf crei due screen uno per scheda e li unisci in xinerama (nel forum e su google ne trovi quanto vuoi); automaticamente il primo schermo sarà accelerato e il secondo no.
Ho avuto per molto 2 schede così (una agp e una pci) e mi sono trovato bene.
- nico giraldi
- Linux 1.x

ottimo!
gracias!
gracias!