Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Allora sto impazzendo nuovamente da un paio di giorni per l´accelerazione 3d della mia ATI 9600 PRO.
<BR>
<BR>Non riesco a farla andare avanti assolutamente con i driver ATI per xorg e xorg 6.8.1.
<BR>Cioè funziona fglrxinfo mi dice che è una ati e il dri sembra andare ma faccio, qualcosa come 50 fps con glx gears .
<BR>
<BR>Non è che ci spieghi per filo e per segno come fare andare l´accellerazione con i driver del kernel.
<BR>
<BR>utilizzo il 2.6.7<br>
Col 2.6.81 non ho provato,
<BR>perché sono passato dal 2.6.7 al 2.6.10.
<BR>Dipende però da che versione di Xorg usi
<BR>(l´ATI dice che il driver attualmente rilasciato
<BR>non supporta la v. 6.8.1, ma solo la precendente.
<BR>Inoltre, hai modificato xorg.conf ?
<BR>Mi pare che, in ogni caso, le modifiche
<BR>indicate in Slack4Dummies vadano ancora bene.
<BR>Inoltre, per compilare questa versione degli ATI
<BR>servono gli header del kernel che adotti,
<BR>da installare "a tuo rischio".
<BR>Io ho messo quelli del 2.6.10
<BR>e mi pare funzionino
<BR>(laddove conquelli del 2.6.9 avevo
<BR>dei guai quando compilavo pacchetti)
<BR>
<BR>M.
<BR><br>
Io, con xorg 6.8.1 non sono riuscito a farli andare, sono arrivato alla quasi conclusione che siano incompatibili, ho dovuto retrocedere al 6.7.0
<BR>Tutto questo con il kernel 2.6.7
<BR>
<BR>Stefano<br>
da me "ogni tanto funzionano"...
<BR>Ho una radeon 9600se + kernel 2.6.7 + xorg 6.8.1
<BR>
<BR>comunque apparte che i driver in fatto di prestazioni fanno schifo ho notato che non riesco a far partire X con il config creato dal fglrxconfig... mentre utilizzando il mio vecchio xorg.conf che ho creato tramite xorgconfig (ovviamente modificato a dovere) X parte...ma quasi sicuramente ho configurato male Xorg
<BR>
<BR>Ah dimenticavo per far andare i driver ho dovuto aggiungere nel fstab questa riga:
<BR>tmpfs /dev/shm tmpfs defaults 0 0<br>
Che sarà mai ?
<BR>
<BR>Sono tornato al 6.7 come xorg ed i driver non vanno comunque, cioè sembrano funzionare ma danno prestazioni da skifo tipo 60 fps con una Radeon 9600 PRO allora sono tornato al 6.8.1 .
<BR>
<BR>Che faccio ?
<BR>A questo punto incomincio a credere che sia il mio xorg.conf mafari ho sbagliato li .
<BR>Non è che qualche anima pia mi manda il suo ?
<BR>
<BR>Ricordo utilizzo Kernel 2.6.7 Xorg 6.8.1 ma xorg lo posso anche cambiare.
<BR>
<BR>vlainur@nucleox.org<br>
Salve, anche io possiedo una radeon e il kernel 2.6.10. Ho provato a installare i driver per xorg e tutto funziona correttamente, poi ho fatto partire fglrxconfig e come risultato ottengo che nn mi parte più il server X, quindi se voglio modificare il mio vecchio xorg.conf a mano quali modifiche devo apportare??
<BR>
<BR>Ciao e grazie<br>
Se a qualcuno serve posso postare i passi da seguire per patchare i driver (versione 3.9.0) affinche´ funzionino con 2.6.10 e xorg 6.7, li ho trovati in rete e con me hanno funzionato benissimo, puo´ essere che funzionino anche con xorg 6.8.1 dato che si riferiscono al numero di kernel e non a xorg.
<BR>
<BR>Stefano<br>
quando voglio far partire X ottengo:
<BR>flgrx: No matching instance (BusID PCI:1:0:1) found
<BR>poi una serie d´errori riguardanti fglrx_drv.o...
<BR>ho provato varie patch per kernel 2.6.10 ma ottengo sempre lo stesso risultato<br>
Scusa se non ti ho piu´ risposto, ma sono stato un po´ incasinato e inoltre avevo visto il post
<BR>"m10 (9600 mobility) e driver ATI" che segue gli stessi passi che ho fatto io e pensavo che avessi risolto.
<BR>Sinceramente non so a questo punto che consiglio darti, ma comunque non dovresti patchare il kernel ma i driver ATI.
<BR>Che versione dei driver usi? e che xorg?
<BR>
<BR>Stefano<br>