Counter.li.org
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Counter.li.org
Volevo fare un appello invitando tutti gli utenti (o meglio quelli che non si sono ancora registrati) a registrarsi su http://counter.li.org
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Re: Counter.li.org
fatto almeno credo
- murdock
- Linux 2.x

- Slackware: 64 14.1
- Kernel: 3.18.3
- Desktop: KDE 4.14.3
- Contatta:
Lo feci già parecchio tempo fa, ma una domanda mi viene:
Su "counter.li.org" dice che gli utenti registrati (ad ora) sono 138959, come è possibile che io invece sono l'utente registrato 155625, iscritto nel 1999? (Anche nel grafico della home, la cosa non torna...)
Saluti,
MuRdOcK
Su "counter.li.org" dice che gli utenti registrati (ad ora) sono 138959, come è possibile che io invece sono l'utente registrato 155625, iscritto nel 1999? (Anche nel grafico della home, la cosa non torna...)
Saluti,
MuRdOcK
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Qualcuno non sarà più registrato...
- murdock
- Linux 2.x

- Contatta:
Cavoli, solo qualcuno?albatros ha scritto:Qualcuno non sarà più registrato...
Saluti,
MuRdOcK
- Cenni
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Cenni
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: XFCE
- Distribuzione: salix e puppeee
Guarda, non mi ero mai iscritto, l'ho fatto ora e il mio numero è 467011 che come numero torna un po di più....murdock ha scritto:Lo feci già parecchio tempo fa, ma una domanda mi viene:
Saluti,
MuRdOcK
Ciao
- murdock
- Linux 2.x

- Contatta:
Si, in effetti...Cenni ha scritto: Guarda, non mi ero mai iscritto, l'ho fatto ora e il mio numero è 467011 che come numero torna un po di più....
Ciao
Quindi nel periodo 2000-2007 a fare un breve calcolo si ha una media di circa 38923 iscrizioni annue, 3243 mensili e 106 giornaliere (Worldwide) considerato anche chi (come dice Albatros), eventualmente ha poi cancellato la propria registrazione...
Che dire, quoto Vito in pieno, alziamo queste medie
Saluti,
MuRdOcK
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Anche io sono registrato, e se non sbaglio, bisogna accedere almeno una volta ogni tot (che non mi ricordo), altrimenti la cancellazione è automatica...
- murdock
- Linux 2.x

- Contatta:
Almeno una volta all'anno...sardylan ha scritto:Anche io sono registrato, e se non sbaglio, bisogna accedere almeno una volta ogni tot (che non mi ricordo), altrimenti la cancellazione è automatica...
Saluti,
MuRdOcK
- Vito
- Staff

- Contatta:
Dai raga chi non è registrato si registri!così facciamo un bel censimento di tutti i pinguinazzi italiani 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
A questo indirizzo:
http://i18n.counter.li.org/reports/place.php?place=IT
dovrebbe esserci il numero degli utenti linux per città. Noto con piacere che Pisa e tra i primi dieci, mentre Lecce tra i primi 40, niente male
. Inoltre ho scoperto che al mio comune siamo almeno tre utenti linux. Per essere un piccolo comune disperso nella grecia salentina dove non arriva neanche la ADSL non è per niente male
.
Spina
P.S. Con questo vi invito anche a controllare se la vostra posizione è registrata correttamente, se non sbaglio io ebbi qualche problemino all'epoca
http://i18n.counter.li.org/reports/place.php?place=IT
dovrebbe esserci il numero degli utenti linux per città. Noto con piacere che Pisa e tra i primi dieci, mentre Lecce tra i primi 40, niente male
Spina
P.S. Con questo vi invito anche a controllare se la vostra posizione è registrata correttamente, se non sbaglio io ebbi qualche problemino all'epoca
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Io avevo una registrazione precedente al 1999 ma l' ho persa ... e nel 2005 ne ho fatta un'altra.
Il sistema per il recupero della registrazione non era proprio il massimo e si basava sull' indirizzo di e-mail, io non avevo più l' account mail con cui mi ero registrato e quindo non sono più riuscito a riattivarlo, poi per un certo tempo il contatore era stato offline e vista la precedente esperienza non molto edificante non sono corso certo a farne una nuova ....
Quindi un consiglio .... mettete delle email durature altrimenti può succedervi di perdere l' account del Counter.li .... !!!
Il sistema per il recupero della registrazione non era proprio il massimo e si basava sull' indirizzo di e-mail, io non avevo più l' account mail con cui mi ero registrato e quindo non sono più riuscito a riattivarlo, poi per un certo tempo il contatore era stato offline e vista la precedente esperienza non molto edificante non sono corso certo a farne una nuova ....
Quindi un consiglio .... mettete delle email durature altrimenti può succedervi di perdere l' account del Counter.li .... !!!
- Vito
- Staff

- Contatta:
nel mio paese siamo appena 2 
- Vito
- Staff

- Contatta:
rilancio il post: ho notato che gli utenti italiani registrati su counter.li.org sono 7672 ,mentre quelli registrati al forum di slacky.eu sono 4650.Ma che in Italia siamo tutti pro slackware?

- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
ma sei sicuro?sardylan ha scritto:Anche io sono registrato, e se non sbaglio, bisogna accedere almeno una volta ogni tot (che non mi ricordo), altrimenti la cancellazione è automatica...
io risulto registrato con in numero che ho nella firma, da molto tempo e sono sicuro do non loggarmi da qualche anno.