Deluge da 0.5.8.1 a 0.5.8.5
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- lostratega
- Linux 1.x

- Nome Cognome: LoStratega
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.2
- Desktop: KDE 4.2.4
Deluge da 0.5.8.1 a 0.5.8.5
Salve a tutti
eccomi dopo aver risolto un problema ad affrontarne un altro
Ho aggiornato la versione di deluge preinstallata in slaky 12.0
ho controllato le dipendenze e le avevo tutte, solo che ho anche avuto
l'idea di aggiornare la dipendenza boost da 1.33.1 alla 1.34 visto che era l'unica
ad essere diciamo "vecchia" dopo questo aggiornamento ho aggiornato
la suddetta deluge la quale però non parte si blocca a questo punto:
root@darkstar:~/Desktop/deluge-0.5.8.5-i486# deluge
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/deluge", line 45, in <module>
import deluge.core
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/deluge/core.py", line 59, in <module>
import deluge_core
ImportError: libboost_filesystem.so: cannot open shared object file: No such file or directory
come si può notare e non so se poi sarà solo questo il problema
dice di non trovare il file libboost_filesystem.so che effettivamente nemmeno io
ho trovato nel sistema facendo una ricerca.
Ho anche tentato di riportare alla vecchia versione il boost ma il problema non è cambiato
Mica qualcuno ha idea di cosa sta accadendo, non riesco a capire come posso mettere mano alla cosa.
Sto facendo nel frattempo ricerche su google e al momento non ho trovato indicazioni simili.
Ho riaperto una discussione su deluge perchè dalle ricerche nel forum
mi pare che nessuno abbia questo problema.
Grazie anticipatamente
L.S.
eccomi dopo aver risolto un problema ad affrontarne un altro
Ho aggiornato la versione di deluge preinstallata in slaky 12.0
ho controllato le dipendenze e le avevo tutte, solo che ho anche avuto
l'idea di aggiornare la dipendenza boost da 1.33.1 alla 1.34 visto che era l'unica
ad essere diciamo "vecchia" dopo questo aggiornamento ho aggiornato
la suddetta deluge la quale però non parte si blocca a questo punto:
root@darkstar:~/Desktop/deluge-0.5.8.5-i486# deluge
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/deluge", line 45, in <module>
import deluge.core
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/deluge/core.py", line 59, in <module>
import deluge_core
ImportError: libboost_filesystem.so: cannot open shared object file: No such file or directory
come si può notare e non so se poi sarà solo questo il problema
dice di non trovare il file libboost_filesystem.so che effettivamente nemmeno io
ho trovato nel sistema facendo una ricerca.
Ho anche tentato di riportare alla vecchia versione il boost ma il problema non è cambiato
Mica qualcuno ha idea di cosa sta accadendo, non riesco a capire come posso mettere mano alla cosa.
Sto facendo nel frattempo ricerche su google e al momento non ho trovato indicazioni simili.
Ho riaperto una discussione su deluge perchè dalle ricerche nel forum
mi pare che nessuno abbia questo problema.
Grazie anticipatamente
L.S.
- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
Re: Deluge da 0.5.8.1 a 0.5.8.5
Ho ricompilato io il pacchetto di deluge, e ti assicuro di averlo compilato con l'ultimo boost disponible nel repositori.
Se non hai riavviato dopo l'installazione prova a dare un ldconfig (da root), altrimenti reinstalla tanto deluge-0.5.8.5-i486-1as, che boost-1.34.1-i686-3as, vedrai che parte.
Se non hai riavviato dopo l'installazione prova a dare un ldconfig (da root), altrimenti reinstalla tanto deluge-0.5.8.5-i486-1as, che boost-1.34.1-i686-3as, vedrai che parte.
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Ciao
Capita abbastanza spesso a me di giocare con boost...
comunque, la semplice risoluzione consiste nel creare link simbolici ad hoc; ad esempio anch'io creai
/usr/lib/libboost_filesystem.so -> libboost_filesystem-gcc41-1_34_1.so e pure altri.
Sta attento ai suffissi ed a beccare quello giusto, tipo -mt.
ciao
Capita abbastanza spesso a me di giocare con boost...
comunque, la semplice risoluzione consiste nel creare link simbolici ad hoc; ad esempio anch'io creai
/usr/lib/libboost_filesystem.so -> libboost_filesystem-gcc41-1_34_1.so e pure altri.
Sta attento ai suffissi ed a beccare quello giusto, tipo -mt.
ciao
- lostratega
- Linux 1.x

- Nome Cognome: LoStratega
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.2
- Desktop: KDE 4.2.4
Re: Deluge da 0.5.8.1 a 0.5.8.5 [Risolto]
Buonpomeriggio
questa mattina ho provato a rispondere a questa discussione ma poi ho visto che il messaggio non è stato mandato.
comunque volevo ringraziarvi per i vostri interventi, infatti sono riuscito a risolvere la questione.
Ovviamente l'errore era mio, nel senso che avevo scaricato boost-1.34.1-i686-2as.tgz e non la boost-1.34.1-i686-3as.tgz
come posso intuire c'è differenza tra le versioni anche se non capisco bene in cosa differiscono.
comunque ora sto usando tranquillamente il programma e tutto fila liscio...
Vi ringrazio ancora
Buon lavoro a tutti
L.S.
questa mattina ho provato a rispondere a questa discussione ma poi ho visto che il messaggio non è stato mandato.
comunque volevo ringraziarvi per i vostri interventi, infatti sono riuscito a risolvere la questione.
Ovviamente l'errore era mio, nel senso che avevo scaricato boost-1.34.1-i686-2as.tgz e non la boost-1.34.1-i686-3as.tgz
come posso intuire c'è differenza tra le versioni anche se non capisco bene in cosa differiscono.
Vi ringrazio ancora
Buon lavoro a tutti
L.S.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
E' abbastanza semplice
as è una sigla per indicare Andrea Sciucca, che se non sbaglio è gohanz; il motivo di più compilazioni può essere il cambio di alcuni parametri nel configure, tipo componenti abilitate o meno, prefissi di installazione diversi
boost, versione 1.34.1, compilato per i686, seconda ricompilazione di asboost-1.34.1-i686-2as.tgz
boost, versione 1.34.1, compilato per i686, terza ricompilazione di asboost-1.34.1-i686-3as.tgz
as è una sigla per indicare Andrea Sciucca, che se non sbaglio è gohanz; il motivo di più compilazioni può essere il cambio di alcuni parametri nel configure, tipo componenti abilitate o meno, prefissi di installazione diversi
- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
Re: Deluge da 0.5.8.1 a 0.5.8.5 [Risolto]
Andrea con la ricompilazione ha "snellito" le librerie che hanno anche cambiato nome, per questo deluge non girava con la 2as, poiché l'ultima versione di deluge è stata compilata con la 3as.lostratega ha scritto:Buonpomeriggio
Vi ringrazio ancora
Buon lavoro a tutti
L.S.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Abbiamo lasciato entrambe le versioni perché alcuni programmi usano ancora la veccia 2as, appena riusciamo ricompileremo tutti i pacchetti dipendenti da boost con la versione 3as ed elimineremo la 2as, per il momento stringete i denti 
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett