programmi a schermo intero

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Re: programmi a schermo intero

Messaggio da sya54M »

ok ok credo di aver trovato da solo l'elenco dei tasti che mi serviva su wikipedia, casomai fossi troppo tonto per capire apro un altro post sulle Magic SysRq

sya54M
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sya54M »

ops... stavo scrivendo quando voi nel frattempo avevate gia risposto... vabbe vi ringrazio

sya54M
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sya54M »

sto provando ma mi sembra di capire che bisogna essere loggati da una console testuale per poterli usare e comunque non cè un comando che chiude il processo in primo piano ma solo quello piu dispendioso di risorse :(

sya54M
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sya54M »

no scusate ho notato che bisogna essere loggati in una console testuale solo per i comandi che visualizzano informazioni, gli altri funzionano comunque però se faccio ctrl+stamp+f si chiude il processo che occupa piu memoria e non è detto che sia quello in primo piano, come posso fare?

puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Stefano Salvador
Slackware: current
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0
Contatta:

Messaggio da puzuma »

magari dico una cosa che hai già provato ma se X funziona dovrebbe essere attiva la combinazione Ctrl+Alt+Esc, usandola il cursore diventa un teschietto e se clicchi ammazza la finestra (e relativo processo).
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.

sya54M
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sya54M »

se rileggi indietro ti accorgi che ho gia detto che sto parlando di processi a schermo intero e che quindi non non sono su finestra

Rispondi