ricerca librerie
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ricerca librerie
salve a tutti ho un piccolo problema che mi rompe qualche volta ho un programma da installare che nei rep di slapt-get nn c'è allora scaricao il tgz o il sorgente ecc. ma quando avvio certe volte mancano le lib le provo a cercare ma qualche volta nn le trovo o anche se li trovassi nn mi va giu di fare sempre ricerche qua e là perciò mi chiedevo come posso risolvere questo problema delle librerie per nn fare sbattimenti di ricerche
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Re: ricerca librerie
La mia macchina è a 64 bit e quindi i pacchetti precompilati di slacky non mi servono molto, ma per fortuna ci sono tantissimi slackbuild qui su slacky che molte volte non è poi così complicato fare il tutto.
A proposito di questo vorrei proporre di creare degli slackbuild indipendenti dalla macchina, ho creare uno scriptino che crei a sua volta uno slackbuild per un programma scelto.
"fate tre passi indietro con tanti auguri",
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
si ma nn posso metterci 5 giorni per trovare una libreria che faccio mi serve una cosa adesso hemm mi devo sbattere di qua e di la per le librerie mha penso o almeno spero che ci sia una soluzione bhe altrimenti cambio distro .
- targzeta
- Iper Master

Allora mi sa che cambierai distribuzione. Slackware non è nata per piacerti, il motto di slackware penso che sia:"chi va piano va sano e lontano"Nexet ha scritto:....altrimenti cambio distro .
come ti ho già detto prima:"fate tre passi indietro con tanti auguri",
Spina
P.S. detto questo spero anche io ci possa essere una soluzione migliore per il tuo problema, sennò, scrivila tu
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
chi va piano va sano e lontano concordo però l'OS deve essere oltre che leggero ma anche comodo altrimenti se devi sbatterti per un programma che ti serve in quel momento e nn trovi le lib da quanto puo essere professionale bhe deve essere anche comodo nn e che mi devo vantare della distro che ho e poi devo essere skiavo di essa .
- targzeta
- Iper Master

Che dire, aspettiamo delucidazioni dagli altri,Nexet ha scritto:chi va piano va sano e lontano concordo però l'OS deve essere oltre che leggero ma anche comodo altrimenti se devi sbatterti per un programma che ti serve in quel momento e nn trovi le lib da quanto puo essere professionale bhe deve essere anche comodo nn e che mi devo vantare della distro che ho e poi devo essere skiavo di essa .
Spina
. per il frattempo mica sai dove trovare questa lib libgdk_pixbuf.so.2 ho messo google sotto sopra ma niente 
- targzeta
- Iper Master

si, è nelle gtk+, si trova in l/.Nexet ha scritto:. per il frattempo mica sai dove trovare questa lib libgdk_pixbuf.so.2 ho messo google sotto sopra ma niente
Spina
P.S. per questo tipo di problemi comunque ho scritto uno scriptino (che è qui su slacky) che fa una ricerca nel file MANIFEST della slackware. Lo script si chiama fMANIFEST
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Dimentica Slackware e passa a MAC, con Steve Jobs che pensa per te.Nexet ha scritto:chi va piano va sano e lontano concordo però l'OS deve essere oltre che leggero ma anche comodo altrimenti se devi sbatterti per un programma che ti serve in quel momento e nn trovi le lib da quanto puo essere professionale bhe deve essere anche comodo nn e che mi devo vantare della distro che ho e poi devo essere skiavo di essa .
grazie per il ocnsiglio comunque la lib nelle gtk+ nn c'è ho installato ed esplorato il tgz ma dice sempre che nn mi trova la lib .
mi potresti dare una dritta sul tuo script nn e che so molto bravo su slack .
mac windows ma andrebbero buttati nel ce**o solo perche nn sono open source li butterei poi Microsoft per la robaccia che fa tipo vista e xp bug crasha maa kkeee
poi il mac con 86 bti dovrei compra un pc nuovo e poi nn mi serve gran che e nn e open percio =bug=soldi
mac windows ma andrebbero buttati nel ce**o solo perche nn sono open source li butterei poi Microsoft per la robaccia che fa tipo vista e xp bug crasha maa kkeee
poi il mac con 86 bti dovrei compra un pc nuovo e poi nn mi serve gran che e nn e open percio =bug=soldi
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
http://packages.slackware.it/search.php ... gdk_pixbufNexet ha scritto:grazie per il ocnsiglio comunque la lib nelle gtk+ nn c'è ho installato ed esplorato il tgz ma dice sempre che nn mi trova la lib .
- targzeta
- Iper Master

Lo hai scaricato? si trova anche qui:Nexet ha scritto:grazie per il ocnsiglio comunque la lib nelle gtk+ nn c'è ho installato ed esplorato il tgz ma dice sempre che nn mi trova la lib .
http://www.cli.di.unipi.it/~tomasi/fMANIFEST.sh
una volta scaricato, salvati il file MANIFEST.bz2 che trovi nel CD della slackware ad esempio nella directory /tmp e poi lanci:
Codice: Seleziona tutto
fMANIFEST.sh -f /tmp/MANIFEST.bz2 libgdk_pixbuffammi sapere,
Spina
comunque ho scaritcato il tgz http://packages.slackware.it/search.php ... gdk_pixbuf ma niente mi dice che manca poi il fmanifest mi dice
fMANIFEST.sh -f /tmp/MANIFEST.bz2 libgdk_pixbuf
bash: fMANIFEST.sh: command not found
ho salvato il fMANIFEST.sh in dekstop e sono andato in cd dekstop poi ho presto il MANIFEST.bz2 dal cd e copiato in tmp
ho salvato il fMANIFEST.sh in dekstop e sono andato in cd dekstop poi ho presto il MANIFEST.bz2 dal cd e copiato in tmp
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Ma sai come avviare uno script bash? Devi fare due coseNexet ha scritto:comunque ho scaritcato il tgz http://packages.slackware.it/search.php ... gdk_pixbuf ma niente mi dice che manca poi il fmanifest mi dice
1) O le rendi eseguibile o lo lanci tramite sh.
2) O le metti nel path o lo lanci con il percorso completo.
UPDATE
corretto una "e" di troppo
Come dice giustamente Spina, se sei nella stessa dir puoi fare sh script.sh
Ultima modifica di conraid il sab 8 mar 2008, 18:11, modificato 1 volta in totale.
- targzeta
- Iper Master

Segui i consigli di conraid!!! comunque puoi provare a lanciarlo con:
Spina
P.S. Ovviamente devi stare nella directory dove c'è fMANIFEST.sh se lo lanci come ti ho indicato.
Codice: Seleziona tutto
sh fMANIFEST.sh ...P.S. Ovviamente devi stare nella directory dove c'è fMANIFEST.sh se lo lanci come ti ho indicato.