Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho installato compizfusion che si trova nei repository di slacky con le relative lib che vengono elencate sia in questa guida http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _Slackware che durante l'installazione di compiz. DOpo aver scaricato ho modificato xorg.conf come descritto sempre nella guida, al termine mi compaiono nel menu i programmi e se li avvio funzionano correttamente.
Il problema l'ho riscontrato nella realizzazione degli script di avvio e di chiusura di compiz e emerald, cioè fino ad ora solo nell'avvio, quando lancio l oscript manualmente mi viene restituito tale messaggio:
(emerald:13844): Gtk-WARNING **: cannot open display:
....Non ho trovato nulla in rete e per conto mio non sono riuscito a capire che tipo di problema fosse o meglio come si potesse risolvere.
In attesa di un vostro consiglio vi ringrazio sin da ora.
Qualche domanda per capire qualcosa di più...
- Hai installato la versione 0.7.2 ?
- Cosa succede in pratica esattamente, compiz parte ma le finestre sono senza bordi ad esempio ?
- Se lanci compiz ed emerald da shell cosa succede ?
- Se usi l'altro script della guida, quello per usare kde-window-decorator, funziona ?
Ciao
Ciao.
La versione dei repository è la 0.6.0.
Gli Errore che ricevo in output sono i seguenti;
WINDOW LANCIATO DA UTENTE
cwrite@Slackware:~/Desktop$ X Error: BadDrawable (invalid Pixmap or Window parameter) 9
Major opcode: 154
Minor opcode: 4
Resource id: 0x0
X Error: BadDrawable (invalid Pixmap or Window parameter) 9
Major opcode: 154
Minor opcode: 4
Resource id: 0x0
WINDOW LANCIATO DA ROOT
kde-window-decorator: cannot connect to X server
EMERALD LANCIATO DA UTENTE
cwrite@Slackware:~/Desktop$ X Error of failed request: RenderBadPicture (invalid Picture parameter)
Major opcode of failed request: 154 (RENDER)
Minor opcode of failed request: 7 (RenderFreePicture)
Picture id in failed request: 0x24000c0
Serial number of failed request: 1317
Current serial number in output stream: 1448
EMERALD LANCIATO DA ROOT
(emerald:6517): Gtk-WARNING **: cannot open display:
Lanciando da shell non ho alcun problema per i software vengono avviati correttamente senza alcun output, l'unico problema è relativo agli script di avvio di compiz...
Il nome dello script è compiz.sh.
I driver li cerco subito perche per supportare compiz lo supportano prima su debian lo avevo senz aproblemi.
Ora cerchero i driver subito Grazie mille
RInominati entrambi ma riscontro lo stesso problema.
PS quel tuo maledetto avatar non l'avevo notato pensavo fosse un insetto sul monitor e con il dito non riuscito a prenderlo ci ho messo un bel 5 secondi per capire che era un avatar ahahah
Allora le cose si complicano un po'...
Vediamo, se ho capito bene quando lanci compiz/emerald da shell con
compiz --replace ccp &
e
emerald --replace &
funziona tutto.
se usi lo script della guida, immagino