Problema dell' audio con kernel alleggerito

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Problema dell' audio con kernel alleggerito

Messaggio da conraid »

ragnetto ha scritto:Non c' è SND_HDA_CODEC_VIA nel .config, lo hai visto nel .config del 24? Il comando make dep serve a soddisfare tutte le dipendenze interne al kernel, giusto? Se mi dice dall' output che non è necessario cosa significa? Quali log dovrei guardare secondo te? perchè in fase di avvio ce ne sono una marea di errori.
A parte che dovresti guardarlo quando fai make menuconfig o xconfig, però sì, io ho solamente il 2.6.24 per poter controllare.
make dep non serve più con i 2.6
Comunque quando fai make menuconfig o xconfig se un modulo non ha le dipendenze non ti viene nemmeno mostrato, a meno che non fai "view all".
Devi guardare /var/log/messages
Una marea di errore non è un bel sintomo, soprattutto per un kernel compilato ad hoc

ragnetto
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da ragnetto »

Non ho trovato niente in /var/log/. Stavo pensado di passare all' ultima release del kernel e ricominciare da capo a configurare. Che ne pensate? E che ne pensate del mio lspci -n e di quelle voci che sono disattivate?

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

ragnetto ha scritto:Non ho trovato niente in /var/log/. Stavo pensado di passare all' ultima release del kernel e ricominciare da capo a configurare. Che ne pensate? E che ne pensate del mio lspci -n e di quelle voci che sono disattivate?
Non preoccuparti. È tutto ok per quelle voci.
Prendi l'ultimo e riparti... ma alleggeriscilo veramente questa volta

ragnetto
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da ragnetto »

L 'elenco moduli generto da quel sito può essere ritrovato nel .config del kernel (quello nuovo che stò scaricando)? Perchè alla fine della configurazione per essere sicuro volevo controllare manualmente se sono abilitati.

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

ragnetto ha scritto:L 'elenco moduli generto da quel sito può essere ritrovato nel .config del kernel (quello nuovo che stò scaricando)? Perchè alla fine della configurazione per essere sicuro volevo controllare manualmente se sono abilitati.
Perdona la franchezza, ma queste domande mi fanno pensare che non hai ben chiaro come ricompilare il kernel. Hai letto qualche guida?

ragnetto
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da ragnetto »

Si. Il mio dubbio nasce dal fatto che tu mi dici che li dovrei trovare lì dentro ma io finora nel .config che ho ora non li ho trovati. Comunque questa mia idea di controllare alla fine nel .config se sono abilitati latrovi fattibilee affidabilecome riprova finale,per andare sulsicurodi avere tutto?

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

ragnetto ha scritto:Si. Il mio dubbio nasce dal fatto che tu mi dici che li dovrei trovare lì dentro ma io finora nel .config che ho ora non li ho trovati. Comunque questa mia idea di controllare alla fine nel .config se sono abilitati latrovi fattibilee affidabilecome riprova finale,per andare sulsicurodi avere tutto?
Perdonami ragnetto, ma ti costa tanta fatica vedere in fase di make menuconfig (o make xconfig se sei in X) queste cose?
Perché ricontrollarle dopo?
Ti dico questo perché non sempre i nomi nel config non sempre sono come quelli del modulo.

Rispondi