Unreal Tournament 3 (2007)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Unreal Tournament 3 (2007)
Se tutto va bene questo novembre dovrebbe avvenire l'uscita di questo nuovo capolavoro videoludico. Il titolo precedente, UT 2004 era uscito con tanto di installer per Linux e logo del pinguino sul retro della scatola, una vera chicca per noi amanti di Linux e dei videogames. Quello che mi fa pensare è se anche questo titolo seguirà l'esempio. In rete non ho trovato informazioni a riguardo e mi chiedevo se qualcuno di voi ne sapesse nulla.
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Tralaltro su linux ha un'ottima giocabilità!UT 2004 era uscito con tanto di installer per Linux e logo del pinguino sul retro della scatola, una vera chicca per noi amanti di Linux e dei videogames.
Adoro quel videogame, ma per il supporto Linux in Unreal Tournament 3 non so ancora nulla...rimango con le orecchie dritte comunque.
ecco la notizia 
http://www.ossblog.it/post/3015/unreal- ... u-gnulinux
DanBadJar mi spieghi perché ha una ottima giocabilità? non è la stessa delle versioni windows? cosa ha in più?
DanBadJar mi spieghi perché ha una ottima giocabilità? non è la stessa delle versioni windows? cosa ha in più?
Unreal Tournament 3 girerà anche su Linux
Come speravo UT3 seguirà la scia di UT2004 e si installerà nativamente anche su Linux. Consiglio a tutti gli amanti di Linux e del gaming l'acquisto di questo gioco, bisogna far capire che sviluppare per Linux paga.
Come speravo UT3 seguirà la scia di UT2004 e si installerà nativamente anche su Linux. Consiglio a tutti gli amanti di Linux e del gaming l'acquisto di questo gioco, bisogna far capire che sviluppare per Linux paga.
Ultima modifica di Bart il lun 20 ago 2007, 10:47, modificato 2 volte in totale.
Mi hai fregato per pochi secondi.Infrid ha scritto:ecco la notizia
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Re: Unreal Tournament 3 (2007)
Siamo a Marzo 2008 e ancora nessun binario in circolazione per Linux (a parte i server)...
Scommetto che il client è già bello che pronto da un pezzo ma per vicende legali (come accennato da icculus) non può essere rilasciato al momento.
Scommetto che il client è già bello che pronto da un pezzo ma per vicende legali (come accennato da icculus) non può essere rilasciato al momento.
- slucky
- Iper Master

- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Speriamo bene io ho ut e ut2003 e con linux vanno a meraviglia
non ho dubbi che anche questa nuova uscita sia all'altezza della sua fama, l'unico timore è che probabilmente sarà necessario avere una scheda video di ultima generazione per farlo girare senza problemi.......
SAluti a tutti
non ho dubbi che anche questa nuova uscita sia all'altezza della sua fama, l'unico timore è che probabilmente sarà necessario avere una scheda video di ultima generazione per farlo girare senza problemi.......
SAluti a tutti
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
ecco... sono queste le notizie che voglio sentire!
spiegatemi perchè case videoludiche come la Id Software con i vari Quake e Doom fa il supporto nativo per linux... e altre software house no?
ma scusatemi... non sarebbe meglio anche solo tenere i giochi allo stesso prezzo ma fare il supporto a linux? tanto il gioco lo vendi comunque, forse di più! (perchè a sto punto allarghi il mercato...
e allora si che non serirebbe più a nulla pagare cedega (cosa che non faccio)... bah
spiegatemi perchè case videoludiche come la Id Software con i vari Quake e Doom fa il supporto nativo per linux... e altre software house no?
ma scusatemi... non sarebbe meglio anche solo tenere i giochi allo stesso prezzo ma fare il supporto a linux? tanto il gioco lo vendi comunque, forse di più! (perchè a sto punto allarghi il mercato...
e allora si che non serirebbe più a nulla pagare cedega (cosa che non faccio)... bah
- 414N
- Iper Master

- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Sembra che il problema grosso (secondo indiscrezioni, badate bene) sia legato ad un qualche software (e/o alle sue licenze) di terze parti nel middleware di UT3.
Alcuni danno la colpa al framework Ageia incluso nel gioco, ma non sembra molto sensato dato che hanno sviluppato un SDK anche per Linux.
Altri ancora danno la colpa al client GameSpy.
Mah...
Io quotidianamente mi fiondo su http://www.icculus.org per vedere se ci sono novità, ma per ora ancora nada.
Alcuni danno la colpa al framework Ageia incluso nel gioco, ma non sembra molto sensato dato che hanno sviluppato un SDK anche per Linux.
Altri ancora danno la colpa al client GameSpy.
Mah...
Io quotidianamente mi fiondo su http://www.icculus.org per vedere se ci sono novità, ma per ora ancora nada.
- jolly
- Linux 2.x

- Contatta:
sono uno di quelli ^^ AL ROGO!!414N ha scritto: Altri ancora danno la colpa al client GameSpy..
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Il problema grosso penso sia di marketing ecc...jolly ha scritto:ecco... sono queste le notizie che voglio sentire!
Di base l'unico ostacolo da superare è creare un renderer che sia DX e OpenGL. Carmack lo sappiamo è un patito delle OpenGL ed è abbastanza potente che i grandi produttori stanno a quello che vuole fare lui
Stessa cosa per i produttori di Unreal, Sweeney è uno che pensa pure in grande a quanto pare e se vuole fare il motore DX e OGL non penso ci sia qualcuno che possa impedirglielo
Fare un renderer che supporti le due API non nascondo essere una cosa comunque impegnativa, un team presumo possa decidere ampiamente il sistema su cui vuole sviluppare il proprio motore.
Tuttavia (anche se non ho voce in capitolo) mi sento di dire che questa cosa poteva essere al massimo vera fino a 3/5 anni fa.
Oggi giorno le grandi produttrici (vedi EA e Ubisoft) basano la loro politica sul portare lo stesso gioco per piattaforme Nintendo, Sony, MS, PC (intendo lo stesso gioco, non le versioni mobile ecc...).
Se si pensa che ogni piattaforma (non so MS) ha comunque un'API propietearia diversa da DX/OGL, penso che minimo lo stesso motore debba avere 4 renderer. Pertanto l'aggiunta di un ulteriore renderer OGL penso sia una cosa tranquilla, anche perchè molti giochi portati anche su Mac devono basarsi comunque sull'API di Silicon Graphics.
Il fatto che molti giochi sul pinguino li dobbiamo emulare credo proprio che non sia per problemi tecnici.
- jolly
- Linux 2.x

- Contatta:
beh, ma io infatti mi riferivo al mercato "solo pc"... aggiungerebbero una buona parte di mercato rendendo i loro giochi "disponibili" in linux, e per noi è sempre un vantaggio.Blizzard ha scritto:Il problema grosso penso sia di marketing ecc...jolly ha scritto:ecco... sono queste le notizie che voglio sentire!
Di base l'unico ostacolo da superare è creare un renderer che sia DX e OpenGL. Carmack lo sappiamo è un patito delle OpenGL ed è abbastanza potente che i grandi produttori stanno a quello che vuole fare lui(i suoi motori di base girano OGL anche su windows
)
Stessa cosa per i produttori di Unreal, Sweeney è uno che pensa pure in grande a quanto pare e se vuole fare il motore DX e OGL non penso ci sia qualcuno che possa impedirglielo
Fare un renderer che supporti le due API non nascondo essere una cosa comunque impegnativa, un team presumo possa decidere ampiamente il sistema su cui vuole sviluppare il proprio motore.
Tuttavia (anche se non ho voce in capitolo) mi sento di dire che questa cosa poteva essere al massimo vera fino a 3/5 anni fa.
Oggi giorno le grandi produttrici (vedi EA e Ubisoft) basano la loro politica sul portare lo stesso gioco per piattaforme Nintendo, Sony, MS, PC (intendo lo stesso gioco, non le versioni mobile ecc...).
Se si pensa che ogni piattaforma (non so MS) ha comunque un'API propietearia diversa da DX/OGL, penso che minimo lo stesso motore debba avere 4 renderer. Pertanto l'aggiunta di un ulteriore renderer OGL penso sia una cosa tranquilla, anche perchè molti giochi portati anche su Mac devono basarsi comunque sull'API di Silicon Graphics.
Il fatto che molti giochi sul pinguino li dobbiamo emulare credo proprio che non sia per problemi tecnici.
vantaggi ovunque... eppure non si fa. le consolle vendono, questo è certo, ma la consolle devi avercela e di sicuro non pensi a far andare un gioco ps2 su una xbox
possibile è invece quello che cerchiamo di fare noi emulando i videogiochi. io penso più a una manovra commerciale, basata sulla sempre funzionante frase "su linux non si gioca, su win si". è questo che non permette alla gente (specie gli adolescenti) a non provare un nuovo sistema.. trovo gente che perfino ha installato windows sul mac, pur di giocare!
- slucky
- Iper Master

- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
jolly ha scritto:
SAluti a tutti
infatti concordo e proprio non continuo a capire perchè le software-house videoludiche non capiscano questo semplice concetto, supportando linux ( alla fine basta che ci mettano un'installer per il pinguino) ampliano anche il loro mercato agli utenti linuxma scusatemi... non sarebbe meglio anche solo tenere i giochi allo stesso prezzo ma fare il supporto a linux? tanto il gioco lo vendi comunque, forse di più! (perchè a sto punto allarghi il mercato...
SAluti a tutti
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
ciao
ricordate sempre che il mercato principale dei videogiochi non è il pc ma le console, il pc (ancora per poco secondo me) detiene solo lo pseudo-monopolio dei mmog (soprattutto mmorpg).
E per il pc penso che che ogni tanto ci siano magagne ad impedire queste conversioni.
Togli l'esclusiva dei videogiochi all'os di Bill e Windows è ufficialmente FINITO!
ricordate sempre che il mercato principale dei videogiochi non è il pc ma le console, il pc (ancora per poco secondo me) detiene solo lo pseudo-monopolio dei mmog (soprattutto mmorpg).
E per il pc penso che che ogni tanto ci siano magagne ad impedire queste conversioni.
Togli l'esclusiva dei videogiochi all'os di Bill e Windows è ufficialmente FINITO!
- jolly
- Linux 2.x

- Contatta:
Blizzard ha scritto:ciao