Microprocessori su base di "grafite"

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Microprocessori su base di "grafite"

Messaggio da Blizzard »

Ho letto dieci minuti fa la notizia su ZEUS News.
A condurre con "apparente" successo le ricerche su questo nuovo tipo di tecnologia è la ibm.
Vi lascio all'articolo http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7074

Sul sito della IBM Research sono riuscito solo a trovare un comunicato in cui si parla di una fantastica tecnologia sotto i 45nm che sfrutta un "nuovo" materiale. Per caso qualcuno mi riesce a trovare proprio l'articolo fonte di questa notizia?

ciao
Gio

P.S.
Per come la penso io, comunque, è ora che si muovano a produrre bus e memorie più veloci! se mi danno un processore a 5GHz e le memorie/bus sono lenti me li sprego tutti ad aspettare il caching dei dati

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Re: Microprocessori su base di "grafite"

Messaggio da DanBadJar »

P.S.
Per come la penso io, comunque, è ora che si muovano a produrre bus e memorie più veloci! se mi danno un processore a 5GHz e le memorie/bus sono lenti me li sprego tutti ad aspettare il caching dei dati
Sono completamente d'accordo!

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

DanBadJar ha scritto:
P.S.
Sono completamente d'accordo!
mi devo fare una piccola correzione :D (chiamiamola piccola)
Questo discorso che porto sempre avanti è decisamente contro le politiche odierne :D
stavo riflettendo con un mio coinquilino proprio poco fa che giustamente se riescono ad arrivare ad una nanotecnologia si dovrebbero miniaturizzare anche le memorie e di conseguenza anche i bus ecc... in questo caso si dovrebbero avere reali aumenti di performance rispetto alle cose che dicono oggi (voi che ne pensate?).

Attualmente, invece, sono convinto che se un truffatore ti viene in casa e ti propone lo scambio del tuo processore 2000MHz (2MB cache) con un 3000MHz(512KB cache) tante persone accetterebbero ad occhi chiusi perchè non vedono altro che processore veloce=processore migliore

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da birg81 »

forse sono un pochetto off-topic ma io punterei per le bio-tecnologie, ovvero nanotecnologie basate su polimeri organici, ne sentii parlare qualche tempo fa a tg3 leonardo.
La notizia nel suo piccolo trafiletto fu annunciata come epocale, ma forse i costi per la ricerca sono fintroppo esosi...

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Blizzard ha scritto: Attualmente, invece, sono convinto che se un truffatore ti viene in casa e ti propone lo scambio del tuo processore 2000MHz (2MB cache) con un 3000MHz(512KB cache) tante persone accetterebbero ad occhi chiusi perchè non vedono altro che processore veloce=processore migliore
Esatto!

La vecchia macchina P4HT3400 con 512kB cache 2,
la attuale Core 2 Duo 1866 con 2MB cache 2,
tempo compilare un kernel con make -j 2: pressoche` identico.
Interessate e` il risparmio energetico in Watt, quasi la meta`.

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

birg81 ha scritto:forse sono un pochetto off-topic ma io punterei per le bio-tecnologie, ovvero nanotecnologie basate su polimeri organici, ne sentii parlare qualche tempo fa a tg3 leonardo.
La notizia nel suo piccolo trafiletto fu annunciata come epocale, ma forse i costi per la ricerca sono fintroppo esosi...
eccoti accontentato :D
mi è arrivata proprio oggi la notizia dei piccoli geni di Tsukuba (evidentemente non sono solo famori per i drive test :D )
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7101

Si tratta di un computer molecolare.

Rispondi