Son Tornato .
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Son Tornato .
Ragazzi scusate l'assenza ma ho avuto dei problemi con il PC... era morto. Si lo so, potevo usare gli altri, ma sono brutti :P Li uso + che altro per sviluppo/test.
comunque, ora ho un PC nuovo fiammante, con su Slackware ovviamente =) Volevo condividere la mia gioia con voi!
E' un Dell Inspiron 1720 (un laptop)
Cpu: Intel Core 2 Duo T7700 2.4Ghz
Ram: 4Gb DDR2
HDD: 2x120Gb 7200rpm (Raid 1 software con Linux)
Scheda Video: GeForce 8600m GT 256Mb DDR2 dedicati
Monitor: 1920x1200 True Life
poi beh, bluetooth, fireware, usb, irda, modem, nic 100 BaseT, webcam integrata, etc etc
inzomma, un discreto mostriciattolo .
Son troppo contento, va come un fulmine! Ed è stato abbastanza banale installare Slackware, non è che richieda queste particolari configurazioni...
comunque, ora ho un PC nuovo fiammante, con su Slackware ovviamente =) Volevo condividere la mia gioia con voi!
E' un Dell Inspiron 1720 (un laptop)
poi beh, bluetooth, fireware, usb, irda, modem, nic 100 BaseT, webcam integrata, etc etc
Son troppo contento, va come un fulmine! Ed è stato abbastanza banale installare Slackware, non è che richieda queste particolari configurazioni...
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Re: Son Tornato .
Bentornato. DELL for ever 
Non so se ne hai avuti altri in passato, comunque il servizio d'assistenza è superlativo.
Non so se ne hai avuti altri in passato, comunque il servizio d'assistenza è superlativo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Alla faccia del portatile :-Onuitari ha scritto: Cpu: Intel Core 2 Duo T7700 2.4Ghz
Ben tornato, come vedi siamo sempre qui
- Lean
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
Bravo nuitari
il mio Dell XPS 1530 va che è na bomba.
Ne approfitterò della tua bontà e del tuo sapere per sistemare le ultime cose (microfono non funzionante, LED del'interfaccia wireless non funzionante nonostante la patch al kernel, MMC viste correttamente ma non le SD)
ciao!!
il mio Dell XPS 1530 va che è na bomba.
Ne approfitterò della tua bontà e del tuo sapere per sistemare le ultime cose (microfono non funzionante, LED del'interfaccia wireless non funzionante nonostante la patch al kernel, MMC viste correttamente ma non le SD)
ciao!!
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Complimenti per l'attrezzatura!!!!

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
funziona tutto tutto? (spero di si che mi sto convincendo a prendermi un dell)nuitari ha scritto: poi beh, bluetooth, fireware, usb, irda, modem, nic 100 BaseT, webcam integrata, etc etc
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
ciao e bentornato nuitari
mi pare che non sei neanche l'unico ad avere avuto problemi con il pc ultimamente..........
SAluti
mi pare che non sei neanche l'unico ad avere avuto problemi con il pc ultimamente..........
SAluti
- red
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 6.6.12
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
Dell docet... io ne ho uno praticamente identico a fire_eater! 
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
ciao!!!
l'hai presa bene però 
fortuna che lo hai specificato che è un laptop... ma dove l'hanno messa tutto quel po po di roba???
"Io..o nnoon ce l'hoo un p..cc.. così!!!"
Wooo! A parte gli scherzi ben tornato! e quel laptop è davvero un BEL mostriciattolo!
Approposito; ma sei riuscito ad averlo senza OS oppure hai dovuto prendere la confezione di *tu sai cosa* , portarla in una doccia sterilizzante, bruciarla e disperdere le ceneri in apposite zone di smaltimento windows?
(Io sapevo che dell stava organizzando qualche manovra commerciale pro-pinguino)
ciao
Gio
Ragazzi scusate l'assenza ma ho avuto dei problemi con il PC... era morto.
Dell Inspiron 1720 (un laptop)
fortuna che lo hai specificato che è un laptop... ma dove l'hanno messa tutto quel po po di roba???
Guarda! Dall'altra parte del mondo John Carmack è svenuto e nell'agonia non faceva altro che ripetereinzomma, un discreto mostriciattolo .
"Io..o nnoon ce l'hoo un p..cc.. così!!!"
Wooo! A parte gli scherzi ben tornato! e quel laptop è davvero un BEL mostriciattolo!
Approposito; ma sei riuscito ad averlo senza OS oppure hai dovuto prendere la confezione di *tu sai cosa* , portarla in una doccia sterilizzante, bruciarla e disperdere le ceneri in apposite zone di smaltimento windows?
(Io sapevo che dell stava organizzando qualche manovra commerciale pro-pinguino)
ciao
Gio
- nuitari
- Linux 3.x

- Contatta:
beh in realtà non ho ancora configurato proprio tutto tutto :P per cui aspetto prima di dirvi "si compratelo, la compatibilità è totale" =)
Il PC è effettivamente un discreto mostro sia di potenza che di peso =) E' cicciotto (in fondo è un 17) e pesucchia, ma prima avevo un ASUS che era veramente un incudine pur essendo un 15, per cui la cosa mi tange poco.. ed in ogni caso si tratta di un desktop replacement. Comunque per quello che c'è dentro non si direbbe.. non è che pesi di più di altri 17 o sia particolarmente più grosso, anzi, è abbastanza compatto.
La gioia è stata quando ho fatto girare WOW per la prima volta (con Cedega) facendolo andare in 1920x1200 con TUTTO al massimo, vsync, triple, anisotropic, etc etc ed andava tra i 60 e 120 fps a seconda della zona =)
PS.: con 4gbyte ho disabilitato lo swap :P
In realtà comunque ho somatizzato parecchio la perdita del vecchio laptop, anche se la sua fine era prevedibile. E' anche per questo che sono scomparso, ero troppo arrabbiato =) =)
Ora invece sono nel regno della gioia =)
Unici difetti rilevati ad oggi:
1) non c'è un pulsante per spegnere il touchpad
2) non ci sono tasti FN+* per alzare od abbassare l'audio
si tratta comunque di problemi risolvibili con configurazioni ad HOC.
al momento non mi esalta nemmeno la scheda audio. Per carità, ha funzionato alla prima compilazione del modulo, si sente bene e tutto il resto. Però ha pochi controlli nel mixer, ed io sono abituato ad averne 1000 =) =) (si ok è da malati).
Purtroppo ho dovuto farmelo mandare con l'innominabile. La commerciale per avere il PC senza il virus di M$ mi aveva offerto di prendere un altro modello, unico prob è che invece della geforce montava la quadro, sempre di nvidia, ed io volevo la geffo.
Il PC è effettivamente un discreto mostro sia di potenza che di peso =) E' cicciotto (in fondo è un 17) e pesucchia, ma prima avevo un ASUS che era veramente un incudine pur essendo un 15, per cui la cosa mi tange poco.. ed in ogni caso si tratta di un desktop replacement. Comunque per quello che c'è dentro non si direbbe.. non è che pesi di più di altri 17 o sia particolarmente più grosso, anzi, è abbastanza compatto.
La gioia è stata quando ho fatto girare WOW per la prima volta (con Cedega) facendolo andare in 1920x1200 con TUTTO al massimo, vsync, triple, anisotropic, etc etc ed andava tra i 60 e 120 fps a seconda della zona =)
In realtà comunque ho somatizzato parecchio la perdita del vecchio laptop, anche se la sua fine era prevedibile. E' anche per questo che sono scomparso, ero troppo arrabbiato =) =)
al momento non mi esalta nemmeno la scheda audio. Per carità, ha funzionato alla prima compilazione del modulo, si sente bene e tutto il resto. Però ha pochi controlli nel mixer, ed io sono abituato ad averne 1000 =) =) (si ok è da malati).
Purtroppo ho dovuto farmelo mandare con l'innominabile. La commerciale per avere il PC senza il virus di M$ mi aveva offerto di prendere un altro modello, unico prob è che invece della geforce montava la quadro, sempre di nvidia, ed io volevo la geffo.
- Lean
- Linux 3.x

- Contatta:
Offtopic: dove giochi su WOW? buono o cattivo? :Pnuitari ha scritto:beh in realtà non ho ancora configurato proprio tutto tutto :P per cui aspetto prima di dirvi "si compratelo, la compatibilità è totale" =)
Ti capisco... son veramente dei gioiellini questi notebook.
il mio ha i tastini multimediali touch che si illuminano di blu... che figata immane!!!
sei riuscito a fare andare il microfono (interno o esterno...va bene uguale)
- nuitari
- Linux 3.x

- Contatta:
Certo, entrambi senza problemi.
Se non ti va è perchè non hai passato il *model* giusto al modulo della scheda. Incollami un lspci -v (solo la riga della tua scheda audio) e vediamo =)
Se non ti va è perchè non hai passato il *model* giusto al modulo della scheda. Incollami un lspci -v (solo la riga della tua scheda audio) e vediamo =)
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
nuitari ha scritto:Certo, entrambi senza problemi.
Trovami anche il mio di *model* giusto
Il microfono non va ancora...
Codice: Seleziona tutto
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller (rev 03)
Subsystem: Hewlett-Packard Company Unknown device 30c0
Control: I/O- Mem+ BusMaster+ SpecCycle- MemWINV- VGASnoop- ParErr- Stepping- SER
R- FastB2B-
Status: Cap+ 66MHz- UDF- FastB2B- ParErr- DEVSEL=fast >TAbort- <TAbort- <MAbort-
>SERR- <PERR-
Latency: 0, Cache Line Size: 64 bytes
Interrupt: pin A routed to IRQ 16
Region 0: Memory at e4504000 (64-bit, non-prefetchable) [size=16K]
Capabilities: [50] Power Management version 2
Flags: PMEClk- DSI- D1- D2- AuxCurrent=55mA PME(D0+,D1-,D2-,D3hot+,D3cold
+)
Status: D0 PME-Enable- DSel=0 DScale=0 PME-
Capabilities: [60] Message Signalled Interrupts: Mask- 64bit+ Queue=0/0 Enable-
Address: 0000000000000000 Data: 0000
Capabilities: [70] Express Unknown type IRQ 0
Device: Supported: MaxPayload 128 bytes, PhantFunc 0, ExtTag-
Device: Latency L0s unlimited, L1 unlimited
Device: Errors: Correctable- Non-Fatal- Fatal- Unsupported-
Device: RlxdOrd- ExtTag- PhantFunc- AuxPwr- NoSnoop+
Device: MaxPayload 128 bytes, MaxReadReq 128 bytes
Link: Supported Speed unknown, Width x0, ASPM unknown, Port 0
Link: Latency L0s <64ns, L1 <1us
Link: ASPM Disabled CommClk- ExtSynch-
Link: Speed unknown, Width x0
- Lean
- Linux 3.x

- Contatta:
Eccolo! (non è meglio iniziare un nuovo post, o continuare su "Microfono e Slackware" a questo link?
Codice: Seleziona tutto
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller (rev 02)
Subsystem: Dell Unknown device 022e
Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 20
Memory at febfc000 (64-bit, non-prefetchable) [size=16K]
Capabilities: [50] Power Management version 2
Capabilities: [60] Message Signalled Interrupts: Mask- 64bit+ Queue=0/0 Enable-
Capabilities: [70] Express Unknown type IRQ 0
Capabilities: [100] Virtual Channel
Capabilities: [130] Unknown (5)