crash KWD
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Pessssssssss
- Linux 0.x

crash KWD
Ho un problema con slackware...
Avvolte quando avvio qualche applicazione come open office o altre mi va in crash KWD e non capisco il perchè!!! qualche idea??
colgo l'occasione per chiedere altre due cose :
1) come faccio a fare in modo che quando imetto il cd si automonti??
2) Perchè quando avvio certe applicazioni mi rimane solamente l'avvio ma questa non viene eseguita un esempio e anjunta
scaricata da questo sito??
Scusate le tante domande ma sono all'inizio!
Avvolte quando avvio qualche applicazione come open office o altre mi va in crash KWD e non capisco il perchè!!! qualche idea??
colgo l'occasione per chiedere altre due cose :
1) come faccio a fare in modo che quando imetto il cd si automonti??
2) Perchè quando avvio certe applicazioni mi rimane solamente l'avvio ma questa non viene eseguita un esempio e anjunta
scaricata da questo sito??
Scusate le tante domande ma sono all'inizio!
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Re: crash KWD
KWD può andare in crash per un milione di motivi. Cerca di identificare meglio i colpevoli.
1) Per il mount automatico del cd mi pare che basti andare sull'icona del dispositivo-> tasto dx-> proprietà -> Mounting -> Mount Automatically
2) Sicuramente ti manca qualche libreria(anjuta necessita di svariate librerie di gnome). Lancia dalla shell le applicazioni che non riesci ad avviare dall'interfaccia grafica in modo da vedere i messaggi di errore.
Ciao
1) Per il mount automatico del cd mi pare che basti andare sull'icona del dispositivo-> tasto dx-> proprietà -> Mounting -> Mount Automatically
2) Sicuramente ti manca qualche libreria(anjuta necessita di svariate librerie di gnome). Lancia dalla shell le applicazioni che non riesci ad avviare dall'interfaccia grafica in modo da vedere i messaggi di errore.
Ciao
-
Pessssssssss
- Linux 0.x

mi da una segnalazione numero 11 con nome SIGSEGV ???
idee?
idee?
- FireEater
- Linux 3.x

segmentation violation. Un processo sta cercando di accedere ad un'area di memoria che non gli appartiene.
Sapere questo però non aiuta nessuno. Vai per esclusione e cerca di ricordare i programmi che erano in esecuzione quando è avvenuto il crash.
Ci vorrà fortuna.
Comunque dai più informazioni sul pc, sui programmi che usi, sui driver etc etc.
Sapere questo però non aiuta nessuno. Vai per esclusione e cerca di ricordare i programmi che erano in esecuzione quando è avvenuto il crash.
Ci vorrà fortuna.
Comunque dai più informazioni sul pc, sui programmi che usi, sui driver etc etc.
-
Pessssssssss
- Linux 0.x

i driver sono nvidia, scheda grafica 7300GS!!!
io penso che sia colpa di compiz???
-
Pessssssssss
- Linux 0.x

scusate ho installato ajunta ma non riesco ad avviarlo ho scaricato le librerie che ci sono nel sito , e lui mi dice che manca : libgnomeui-2.so.0 che non riesco a trovare!!!
Lo posso usare anche senza installare g-slacky?
non voglio passare a gnome...
- FireEater
- Linux 3.x

prova a non usare compiz per un po'.Pessssssssss ha scritto:i driver sono nvidia, scheda grafica 7300GS!!!
Puoi installare anjuta scaricando tutte le dipendenze oppure installando g-slacky.Pessssssssss ha scritto:scusate ho installato ajunta ma non riesco ad avviarlo ho scaricato le librerie che ci sono nel sito , e lui mi dice che manca : libgnomeui-2.so.0 che non riesco a trovare!!!
Sappi che installare g-slacky non vuol dire passare a gnome, puoi continuare tranquillamente ad usare kde con la differenza che funzioneranno anche i programmi che necessitano delle librerie presenti in gnome-slacky.
Ciao