Buongiorno a tutti
ieri sera sono stato fino alle 3.30 a cercare di studiare un pò la situazione sulla mia intell 2200.
dopo vari smanettamenti e avendo come linee guida quello che si era detto in questo post
ho riprogrammato la parte del kernel che riguarda la scheda wireless in questione
il pezzo di kernel è questo
# Wireless 802.11b ISA/PCI cards support
#
CONFIG_IPW2100=m
CONFIG_IPW2100_MONITOR=y
# CONFIG_IPW2100_DEBUG is not set
CONFIG_IPW2200=m
CONFIG_IPW2200_MONITOR=y
CONFIG_IPW2200_RADIOTAP=y
CONFIG_IPW2200_PROMISCUOUS=y
CONFIG_IPW2200_QOS=y
che è simile alle righe passatemi da voi.
per il momento non ho ancora testato la connessione però ho eliminato il kernel panic
quello di cui non so ancora accertarmi è sapere se poi con queste impostazioni posso fare l'injection
usando aircrack.
Grazie
L.S.
Scheda wireless Intel 2200 [asus a6vc] Kernel panic[RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- lostratega
- Linux 1.x

- Nome Cognome: LoStratega
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.2
- Desktop: KDE 4.2.4
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Scheda wireless Intel 2200 [asus a6vc] Kernel panic
Non so se era causato da quello il kernel panic, ma leggendo quella pagina e guardando i file che fa scaricare non capisco perché ci sia una patch per il driver ieee802.11 ma poi non la applica.lostratega ha scritto: quello di cui non so ancora accertarmi è sapere se poi con queste impostazioni posso fare l'injection
usando aircrack.
aircrack-ng ha un utility al suo interno per controllare queste cose ed eventualmente patchare i driver
http://www.aircrack-ng.org/doku.php?id=airdriver-ng
Alla fine si tratta di inserire poche righe di codice nel driver, se dovessi farlo io proverei a patchare direttamente i driver nel kernel
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: Scheda wireless Intel 2200 [asus a6vc] Kernel panic
A me funziona l'injection...lostratega ha scritto:per il momento non ho ancora testato la connessione però ho eliminato il kernel panic
quello di cui non so ancora accertarmi è sapere se poi con queste impostazioni posso fare l'injection
usando aircrack.
- lostratega
- Linux 1.x

- Nome Cognome: LoStratega
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.2
- Desktop: KDE 4.2.4
Scheda wireless Intel 2200 [asus a6vc] Kernel panic[RISOLTO]
Salve ragazzi
ho appena potuto testare la scheda wireless e comunicarvi che funziona
ed anche molto bene. Grazie a tutto questo lavoro sono riuscito a riassestare le cose.
Come sempre grazie per l'aiuto e per gli interventi, i quali mi hanno dato un ottimo spunto di riflessione e si studio
Buon lavoro a tutti
L.S.
ho appena potuto testare la scheda wireless e comunicarvi che funziona
ed anche molto bene. Grazie a tutto questo lavoro sono riuscito a riassestare le cose.
Come sempre grazie per l'aiuto e per gli interventi, i quali mi hanno dato un ottimo spunto di riflessione e si studio
Buon lavoro a tutti
L.S.