Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve,
in questo periodo sto sviluppando con un amico un gioco e ci siamo divisi anche le musiche (a me quelle più tranquille a lui quelle techno )
Ieri sera mi è venuta in mente una piccola lullaby dato che qua è venuta una ventata di primavera anticipata
commentatela! (tenete presente che in questo ambito non ho affatto un'istruzione... a parte un paio di annetti a suonare la tastiera quando avevo meno di dieci anni per il resto suono per rilassarmi e vado praticamente sempre ad orecchio).
non male... mi ricorda un vecchio gioco per NES
di cui però non ricordo il nome, era un RPG...
comunque bel lavoro... poi mi date una demo
del gioco ovviamente
mi ricorda un vecchio gioco per NES
di cui però non ricordo il nome, era un RPG...
ah! spero che te lo ricorda solo vagamente... altrimenti carico di testa un muro
Comunque ti posso escludere a priori i Final Fantasy perchè a parte che so a memoria quasi tutte le musiche da più o meno l' I al X, quello non è lo stile del mio idolo (Nobuo Uematsu)
poi mi date una demo
del gioco ovviamente
Hehehe! ovviamente; è un hack 'n slash alla cadillac & dinosaurs oppure Final Fight ma il contesto è estremamente diverso.
Insomma divertimento
Se mi ricordassi il titolo te lo direi più che volentieri... sorry. A me sembra che il livello di somiglianza sia alto. Appena ho sentito la tua, mi sono detto tra me e me "Guarda che finalmente ho trovato il titolo di quella canzone che ascoltavo quando ero bambino...".
Ciao
Sai a me che ricorda?
Qualche intermezzo per scena tranquilla in un film come "Braveheart", "l'ultimo dei Moichani" o "Il signore degli anelli", insomma ispira molto il genere fantasy-bucolico... se è quello che intendevi rendere hai fatto centro!
Quasi decisamente si!
vado pazzo per quella musica! è stato il motivo per cui ho utilizzato il flauto anzichè la tastiera (o meglio Fruity Loops... dato che la mia tastiera è a casa a circa 120Km )
Ritengo che se si voglia suonare qualcosa da contestualizzare con la natura il genere giusto è proprio quello utilizzato in quei film.
Per quanto riguarda invece lo stile e i ritmi mi sono ispirato molto a The Shire (Lord of the Rings) e allo stile delle musiche ambientali Giapponesi (tuttavia di queste ultime non c'è quasi niente perchè di solito queste vengono orchestrate e rendono al meglio così, oltre al fatto che ci sono spesso strumenti a corda, mentre per quelle diciamo pseudo-celtiche alla LOTR basta anche un thin wistle)
aschenaz ha scritto:Ricorda molto da vicino alcune ballate del folk anglo-scoto-irlandese.
In caso, sarebbe musica tradizionale e non hai nulla da temere.
figurati! a parte gli scherzi non è delle ripercussioni legali che mi preoccupo (uno sconosciuto denunciato per il plagio di un brano di 1:04 minuti suonato male :P )
E' semplicemente che mi roderebbe il fatto in se di aver plagiato; anche se inconsciamente
A questo proposito mi chiedevo(ma da un bel po di tempo, giuro):
come fa un autore(un Uemastu qualsiasi che scrive minimo 20/30 brani l'anno ad esempio), quando compone un brano e deve registrarlo ad accertarsi che sia un originale???
Cioè, ci sono talmente tanti brani al mondo che mi sembra quasi impossibile verificarne la reale autenticità! o sbaglio?
però se posso consigliarti, appena dovrai fare un concerto di flauto cerca di sfoltire quelle ciglia che sembrano delle sciarpe!
ok scherzo...
mmm.... no! dovrei rinunciare ad innumerevoli vantaggi... quali avere un emoticon personalizzata sugli sms
}:-)
che solo pochi come me possono permetters
A parte gli scherzi un giorno le taglierò ma quel giorno è ben lontano dal momento in cui qualcuno mi consiglierà di farlo :P
Dico sempre che è importante che noi tentiamo di cambiare il mondo ma non che il mondo cambi noi!
Perchè quando uno di noi cambia il mondo aggiunge originalità, quando il mondo cambia uno di noi crea solo omologazione
A parte gli scherzi un giorno le taglierò ma quel giorno è ben lontano dal momento in cui qualcuno mi consiglierà di farlo :P
se vuoi ti consiglio mia sorella...
una sola volta ho ceduto alla tentazione ma quella piccolo stron** mi tirava un centinaio di peli alla volta con la pinzetta...
non ho mai pianto come quella volta...
se vuoi ti consiglio mia sorella...
una sola volta ho ceduto alla tentazione ma quella piccolo stron** mi tirava un centinaio di peli alla volta con la pinzetta...
non ho mai pianto come quella volta...