Sono sicuro che anche a me è capitata una cosa analoga ma non ricordo come la risolsi.
Spina
Moderatore: Staff

Domani provo, adesso ho chiuso il portatile e sto chiudendo anche questo.spina ha scritto:Certo che è proprio strano. L'ultima cosa da provare è di mettere un exit esplicito nel tuo script 'brightness.sh '. In pratica alla fine del file, dopo il case mettici un 'exit'.
Sono sicuro che anche a me è capitata una cosa analoga ma non ricordo come la risolsi.

Provato a mettere "exit" ma non cambia niente. Se ti viene in mente qualcosa mi farebbe piacere capire il tutto.spina ha scritto:Certo che è proprio strano. L'ultima cosa da provare è di mettere un exit esplicito nel tuo script 'brightness.sh '. In pratica alla fine del file, dopo il case mettici un 'exit'.
Spina

Te li mando come sono adesso, ultima versione di tante provespina ha scritto:Mi spediresti i due file (l'handler e il brightness) all'indirizzo spina80ATfreemailDOTit ? Voglio vederli integralmente tutti e due e poi voglio provare a riprodurre l'errore sulla mia macchina, così da non sparare a caso.

Come dico qualche messaggio più sutto, quel file è quello dentro /proc, era per rispondere al fatto se avevo o no un file simil IBMabsinthe ha scritto:una cosa sola non capisco... se il file brightness ha il contenuto che indichi alcuni post più sù (con le due righe di dati) come cavolo fai, con un semplice cat, a rilevare il valore corretto indicato dalla seconda riga del file? quella con scritto "current: X".
forse mi sfugge qualcosa :-/
M
Codice: Seleziona tutto
# cat /proc/acpi/video/C098/C1AA/brightness
levels: 100 43 27 30 37 43 48 51 52 62 71 82 100
current: 100
# cat /sys/devices/virtual/backlight/acpi_video0/brightness
100

root@mobile:/etc/acpi/events# cat default
# This is the ACPID default configuration, it takes all
# events and passes them to /etc/acpi/default.sh for further
# processing.
# event keeps a regular expression matching the event. To get
# power events only, just use something like "event=button power.*"
# to catch it.
# action keeps the command to be executed after an event occurs
# In case of the power event above, your entry may look this way:
#event=button power.*
#action=/sbin/init 0
# Optionally you can specify the placeholder %e. It will pass
# through the whole kernel event message to the program you've
# specified.
event=.*
action=/etc/acpi/acpi_handler.sh %eCodice: Seleziona tutto
videoCodice: Seleziona tutto
video C1AA 00000087 00000000

root@mobile:/# ps -A | grep 2563
2563 tty7 00:08:22 X
root@mobile:/# ps -A | grep 2485
2485 ? 00:00:00 hald-addon-acpi

X non è, fa lo stesso anche in console se parto in init 3spina ha scritto: Ti posso confermare che nel log di acpid vengono stampati i pid dei client, ho provato a far ripartire X e il client si è riconnesso con pid diverso. Io non ho hal e quindi non posso dire se sia X o hal, ma nel tuo caso potresti killare X e vedere che succede, così se tutto funziona bene sei sicuro che è X il colpevole.