Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
come da titolo, dopo diversi mesi che non aggiorno la Slackware (l'ultimo risale al 20 Ottobre scorso) oggi mi sono deciso a scaricare (con rsync) tutta la current (praticamente i circa 4GB) e per realizzarne l'immagine volevo utilizzare il soilto script che riporto di seguito;
solo che appena lanciato, dopo lo scanning delle directory (che non riporto) alla fine mi appare una cosa del genere;
Scanning ./slackware-current/testing/source/bash/bash-3.2-patches
Scanning ./slackware-current/testing/packages
call to search_tree_file with an absolute path, stripping
initial path separator. Hope this was intended...
genisoimage: Uh oh, I cant find the boot catalog directory '/home/micha/Scaricati/Slackware-Current/slackware-current/isolinux'!
Ho sempre usato quello "scriptino" solo che adesso mi da questo piccolo problema....ho "cannato" qualche cosa nello script oppure mi sono perso qualche changelog di troppo (l'ultima volta che l'ho utilizzato è stato ad Ottobre scorso)?
Bye
Ultima modifica di michele.p il mar 18 mar 2008, 11:31, modificato 1 volta in totale.
[micha@localhost ~]$ rsync -avz --delete --delete-after --progress rsync://rsync.slackware.at/slackware/slackware-current /home/micha/Scaricati/Slackware-Current
This is mirror.inode.at, your local friendly mirror in the neighbourhood.
Connection sponsored by inode. See http://www.inode.at/
Have a look at http://mirror.inode.at/ for further information and statistics on the server.
Please contact mirror@inode.at in case of problems.
*** Checksumming (-c) is disabled, so don't use it ***
Gentoo-Users: You've hit rsync1.at.gentoo.org/81.223.20.162
receiving file list ...
8404 files to consider
sent 98 bytes received 190675 bytes 4385.59 bytes/sec
total size is 4071335105 speedup is 21341.25
[micha@localhost ~]$
e riprovando a lanciare lo script l'errore è lo stesso del post precedente....
...sembrerebbe "bloccarsi" sul file "isolinux.boot" che non c'è nella directory isolinux......qualche idea?
Ma ti serve per aggiornare la tua distribuzione o per installarlo altrove?
Nel primo caso puoi anche non fare l'ISO, nel secondo se continua a darti errore scaricati le ISO current non ufficiali.
Guarda il mio current for dummies nel wiki per trovare i link
...uso la Slackware per sviluppo (RTAI, LAMP, TeX/LaTeX etc) e siccome ho fatte tantissime prove dall'Ottobre scorso (con una marea di "inquinamento" praticamente in tutte le directory) voglio piallarla e installarla tutta nuova fiammante
P.S.: Il comando lo sto impartendo in una Mandriva 2008.0....non penso che sia assolutamente quello il problema.
Grazie per le risposte, più tardi proverò e farò sapere....ora mi aspetta la batteria (intesa come strumento musicale ).
-c boot_catalog
Specifies the path and filename of the boot catalog to be used
when making an "El Torito" bootable CD. The pathname must be rela-
tive to the source path specified to mkisofs. This option is
required to make a bootable CD.
domani mattina, dopo le 05:00 CET, se Murphy permette,
slackware-current-18_Mar_2008-DVD.iso
ti è mai capita da questo mirror di scaricare una iso difettosa?
io una volta scaricai una iso con md5sum corretto sia prima che dopo la masterizzazione, ma all'installazione dopo aver scelto
swap e / nn mi andava più avanti. ho sprecato 4 5 dvd
Suggerisco sempre di utilizzare CD/DVD-RW per le masterizzazioni delle distro che si usano. Sono anni che vado avanti così con due soli DVD-RW (Slackware & Mandriva) ai quali ho aggiunto (diversi mesi fa) un terzo DVD-RW (per Musix - http://www.musix.org.ar/en/index.html).
In questo modo riduciamo l'inquinamento (...che c'è ne tanto bisogno) e sprechiamo qualche euro in meno.
michele.p ha scritto:Suggerisco sempre di utilizzare CD/DVD-RW per le masterizzazioni delle distro che si usano. Sono anni che vado avanti così con due soli DVD-RW (Slackware & Mandriva) ai quali ho aggiunto (diversi mesi fa) un terzo DVD-RW (per Musix - http://www.musix.org.ar/en/index.html).
In questo modo riduciamo l'inquinamento (...che c'è ne tanto bisogno) e sprechiamo qualche euro in meno.
Bye
il rpoblema è che io ho l'abitudine di conservare ogni versione di slack che scarico/acquisto. quindi per me un RW equivale a sprecare solo qualke euro in
più, visto che nn avrei intenzione di cancellarlo.
domani mattina, dopo le 05:00 CET, se Murphy permette,
slackware-current-18_Mar_2008-DVD.iso
ti è mai capita da questo mirror di scaricare una iso difettosa?
io una volta scaricai una iso con md5sum corretto sia prima che dopo la masterizzazione, ma all'installazione dopo aver scelto
swap e / nn mi andava più avanti. ho sprecato 4 5 dvd
_MAI_, sinceramente, senza controllare md5sum.
Ma uso solo DVD di alta gamma, a prezzo di alta gamma,
quelli normali sono di partenza 20% pattumiera!
Su HD, seguendo la prassi di Volkerding, mai problemi.