Ciao!
Complimenti per la guida che sto leggendo. E grazie di intervenire in questo thread.
nuitari ha scritto:Beh attivala, che sarà mai ^^ ci metti 3 secondi a ricompilare il tutto cambiando un opzione.
Guarda, se ci vuole così poco posso anche ricompilare.
Ma siamo sicuri che ci vogliano 3 secondi? L'ultima volta che ho compilato ha impiegato 1 ora e 10minuti (p4 3.2GHz come cpu)...
Dov'è il trucco? per la compilazione ho usato il tool kernelpkg di submax con i seguenti passaggi:
make mrproper
make menuconfig
kernelpkg --also-headers
In questo post mi ero chiesto questa domanda ma senza venirne a capo.
viewtopic.php?p=190881#p190881
Mi viene il dubbio che dando "make mrproper" è come se si debba ricompilare da zero, e forse per questo ogni volta impiega così tanto...
Se avete qualche dritta per una ricompilazione più rapida sono tutto orecchi...almeno non mi verrà il mal di stomaco ogni volta che devo ricompilare

In ogni caso questa questione è un po' fuori dal seminato...
Secondo me però riavviando e scegliendo il kernel normale vengono scelti i vesafb e in quel caso le accentate ci sono.
Comunque, mi pare un po' strano che una cosa del genere possa dipendere dal driver del fb...
Anche a me sinceramente. Ma al momento è le differenze dei due kernel sono relative più che altro a quello...non so.
Secondo me devi concentrarti sui locale.
Se scrivi "locale" da root che ti dice?
Dunque, nella pagina precedente di questo topic, puoi vedere il risultato del comando "locale", dato sia da slackware 12.0 che da slack-11.0.
Da dentro links, nel menù "Setup -> Miscellaneous -> Keyboard Codepage" che ti dice?
Si apre il menu a tendina e viene riportato il charset...iso-8859-1.
Perchè non posti qui il tuo .config? Così vediamo cosa hai compilato e cosa no.
lo allego...