Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
@sid77
soluzione interessante... appena ho tempo la studio un pò
@sberla54
grazie mille! poi scarico...
@DaD
già quelli di slackeee lo avevano fatto ma senza sorgenti pubblicati... anche altri lo hanno fatto per altre distro ma non mi piaceva come... cioè il metodo... quindi ho provato a farlo come dicevo io per divertimento.
Ti ho "difeso".
Certo che ci sono dei fatti rompi balle sul forum dell'eee che la meta' basterebbero....
Mi chiedevo, una volta rifinite tutti tutti i dettagli del caso, dal kernel ai tasti multimediali, al filesystem e quant'altro, si potra' fare un'iso bella e pronta di questa slackeee, che non necessiti di particolari tweak dopo l'installazione?
Mi chiedevo, una volta rifinite tutti tutti i dettagli del caso, dal kernel ai tasti multimediali, al filesystem e quant'altro, si potra' fare un'iso bella e pronta di questa slackeee, che non necessiti di particolari tweak dopo l'installazione?
mmm... penso di sì; ma non assicuro niente... per cominciare scriverò una guida... poi chissà
dopo aver visto il contenuto del tarball, dubito che asuslauncher cioè l'easy-mode sia facilmente amesso che lo sia portabile su slackware... ci vuole un'alternativa open...
dopo aver visto il contenuto del tarball, dubito che asuslauncher cioè l'easy-mode sia facilmente amesso che lo sia portabile su slackware... ci vuole un'alternativa open...
Non si puo' fare neanche la cosa che lo si scarica successivamente?
comunque dai, non e' importante, al limite uno si piazza delle belle icone grandi sul desktop con le applicazioni piu' usate e via....bisogna concentrarsi piuttosto sull'avere una slackware facilmente funzionante, perche' sto andando in astinenza, mi cadono pezzi di pelle dalla testa e mi gratto tutto il giorno....
Non si puo' fare neanche la cosa che lo si scarica successivamente?
comunque dai, non e' importante, al limite uno si piazza delle belle icone grandi sul desktop con le applicazioni piu' usate e via....bisogna concentrarsi piuttosto sull'avere una slackware facilmente funzionante, perche' sto andando in astinenza, mi cadono pezzi di pelle dalla testa e mi gratto tutto il giorno....
la questione non è scaricarlo dopo... ma che non si può adattare al sistema slackware... per esempio nei settings e nelle interrogazioni usa delle robe specifiche di xandros...
si bè sto cercando di capire come fare per /var/log ...
luvcview -> per visualiazzare quello che riprende la webcam
alsa-1.0.16 -> con IMPORTANTI fix per l'eeepc!
(probabile) pkgtools -> modificato per usare /var/plog al posto di /var/log; per mettere /var/log in tmpfs.
driver intel e mesa aggiornati
asus_osd
Grande submax!!
Ci vorrebbe gia' un mini howto su tutte le procedure da fare...dall'installazione da usb, allo smanettamento filesystem, sistemazione tasti multimediali, installazione tuo kernel, la questione di /var/log come tmpfs ecc ecc
Ma la root, con slackware, e' unica ed unita vero? In ext2? Non e' divisa in 3 con un pezzo readonly come xandros...perche' e' veramente una boiata...
Per finire alcuni tips la rendono ancora più appetibile; tramite un tool semplice e funzionale, è possibile abilitare la modalità Easy Mode (identica a quella proposta da Asus con il sistema preinstallato)
si devo fare la guida... ma non è difficile da capire come fare il tutto... si vede già dall'fstab... e per il kernel è come ogni kernel... comunque appena posso la sistemo e la uppo, ora è incasinata...