Installazione slackware,non trova i pacchetti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Installazione slackware,non trova i pacchetti
salve a tutti,ho scaricato oggi slackware per provare una distro con il kde (uso ubuntu da 1 anno),
ho scaricato l'iso di slackware dal sito ufficiale,masterizzata,procedo con l'installazione e va tutto bene fino a che mi dice di scegliere le applicazioni da installare,perchè dopo averle selezionate mi dice pkgerror # 1,corruptednot found bla bla...
ho aperto l'iso e controllato e ci sono...cosa sbaglio?
ho scaricato l'iso di slackware dal sito ufficiale,masterizzata,procedo con l'installazione e va tutto bene fino a che mi dice di scegliere le applicazioni da installare,perchè dopo averle selezionate mi dice pkgerror # 1,corruptednot found bla bla...
ho aperto l'iso e controllato e ci sono...cosa sbaglio?
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: Installazione slackware,non trova i pacchetti
Hai controllato l'md5 del tuo cd? da quel che dici sembra un disco corrotto
ehm secondo l'md5 checksum l'iso non è rovinata,stavo provando a confrontarla con il cd con questo comando
cmp /media/cdrom0 /media/KINGSTON/slackware-10.0-install-d1.iso
ma mi dice che non lo fa per una directory (ho letto questo comando sul manuale del sito),esiste un altro modo per confrontare cd e iso?
cmp /media/cdrom0 /media/KINGSTON/slackware-10.0-install-d1.iso
ma mi dice che non lo fa per una directory (ho letto questo comando sul manuale del sito),esiste un altro modo per confrontare cd e iso?
scusate il doppio post,ma ho masterizzato il disco con un programma più serio ed è andato tutto bene...
Slackware installata correttamente,però ho deciso di non installare lilo poichè avevo già grub...adesso però non mi trova slackware...vi posto il menu.lst di grub che contiene i dati per effettuare il boot,spero che qualcuno sappia cosa mettere per far partire slackware
ah la partizione root di slackware è dev/sda1
confido nel vostro aiuto
Slackware installata correttamente,però ho deciso di non installare lilo poichè avevo già grub...adesso però non mi trova slackware...vi posto il menu.lst di grub che contiene i dati per effettuare il boot,spero che qualcuno sappia cosa mettere per far partire slackware
Codice: Seleziona tutto
## ## End Default Options ##
splashimage=(hd0,2)/boot/grub/splash.xpm.gz
title Ubuntu, kernel 2.6.20-16-generic
root (hd0,2)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.20-16-generic root=UUID=0f89672c-f045-45d4-bced-a21d82e0410f ro quiet splash
initrd /boot/initrd.img-2.6.20-16-generic
quiet
savedefault
title Ubuntu, kernel 2.6.20-16-generic (recovery mode)
root (hd0,2)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.20-16-generic root=UUID=0f89672c-f045-45d4-bced-a21d82e0410f ro single
initrd /boot/initrd.img-2.6.20-16-generic
title Ubuntu, memtest86+
root (hd0,2)
kernel /boot/memtest86+.bin
quiet
confido nel vostro aiuto
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
alla fine del file menu.lst aggiusta i contenuti e aggiungi:acdc ha scritto:scusate il doppio post,ma ho masterizzato il disco con un programma più serio ed è andato tutto bene...
ah la partizione root di slackware è dev/sda1Codice: Seleziona tutto
## ## End Default Options ## splashimage=(hd0,2)/boot/grub/splash.xpm.gz title Ubuntu, kernel 2.6.20-16-generic root (hd0,2) kernel /boot/vmlinuz-2.6.20-16-generic root=UUID=0f89672c-f045-45d4-bced-a21d82e0410f ro quiet splash initrd /boot/initrd.img-2.6.20-16-generic quiet savedefault title Ubuntu, kernel 2.6.20-16-generic (recovery mode) root (hd0,2) kernel /boot/vmlinuz-2.6.20-16-generic root=UUID=0f89672c-f045-45d4-bced-a21d82e0410f ro single initrd /boot/initrd.img-2.6.20-16-generic title Ubuntu, memtest86+ root (hd0,2) kernel /boot/memtest86+.bin quiet
confido nel vostro aiuto
Codice: Seleziona tutto
### END DEBIAN AUTOMAGIC KERNELS LIST
# This is a divider, added to separate the menu items below from the Debian
# ones.
title Other operating systems:
root
# This entry automatically added by the Debian installer for an existing
# linux installation on /dev/hda6.
title Slackware Linux (Slackware 12.0.0) (on /dev/hda6) #<-------- metti quello che ti pare
root (hd0,5) <--- metti la partizione giusta!
kernel /boot/vmlinuz-huge-smp-2.6.21.5-smp root=/dev/hda6 ro vga=773 <----------anche qua!
savedefault
boot
M
si infatti ci sono riuscito 
grazie
grazie