dopo avere fatto un pppoe-setup (ho lasciato come di default eth0) lancio pppoe-start e in seguito ad un'attesa mi appare questo errore:
Codice: Seleziona tutto
TIMED OUT /usr/sbin/pppoe-start: line 191: 4978 Terminated $CONNECT "$@" >/dev/null 2>&1allora lancio un lspici | grep Eth per vedere se vede la scheda di rete e la risposta c'è:
02:00.0 Ethernet controller: Attansic Technology Corp. L1 Gigabit Ethernet Adapter (rev b0)Codice: Seleziona tutto
eth0: error fetching interface information: Device not foundnon so se serve ma metto pure l'output di infconfig:
lo
Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)in un tread precedente però ho trovato una mezza risposta alla questione:
quella che ha lui è la mia stessa scheda di rete, il problema è che io essendo niubbio non so cosa fare.Quello che invece è successo è che il sistema non ha riconosciuto la Attansic L1 e non ha caricato il modulo atl1 che serve per lei (anche perché va compilato...), quindi qualunque cosa facessi, bhé, non poteva funzionare: il problema era a monte!
grazie a chiunque risponderà e scusate se posto su un argomento già discusso, ma proprio non so che fare...ciao.