Driver ATI su slack + compiz fusion
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Grifone
- Linux 1.x

- Slackware: 12.0
Driver ATI su slack + compiz fusion
Buongiorno a tutti, so che questo è un problema che vi è stato posto miliardi di volte però io volevo farvi una domanda più specifica.
Ho un portatile acer aspire 3103 e ho una scheda video ATI Radeon XPRESS 1100. La AMD non ha previsto dei dirver proprietari per qusta scheda così ho installato questo http://ati.amd.com/support/drivers/linu ... adeon.html che a quanto pare è compatibile. Va bene questo driver? E se si, posso installare compiz fusion senza problemi?
Vi ringrazio molto.
Ho un portatile acer aspire 3103 e ho una scheda video ATI Radeon XPRESS 1100. La AMD non ha previsto dei dirver proprietari per qusta scheda così ho installato questo http://ati.amd.com/support/drivers/linu ... adeon.html che a quanto pare è compatibile. Va bene questo driver? E se si, posso installare compiz fusion senza problemi?
Vi ringrazio molto.
Re: Driver ATI su slack + compiz fusion
Questi *sono* i driver proprietariGrifone ha scritto:Ho un portatile acer aspire 3103 e ho una scheda video ATI Radeon XPRESS 1100. La AMD non ha previsto dei dirver proprietari per qusta scheda così ho installato questo http://ati.amd.com/support/drivers/linu ... adeon.html che a quanto pare è compatibile.
E si, i driver supportano aiglx quindi puoi installare compiz-fusion senza problemi.
Ciao
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Se vuoi installare l'ultima versione git di compiz-fusion.........guarda la mia firma...

- eth0
- Linux 1.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE_4.2.4
- Distribuzione: OpenBSD, Gentoo
Ciao ,
nel link sotto trovi la release note della ATI dove ti indicano quali schede video sono supportate dal driver:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/ ... linux.html
eth0
nel link sotto trovi la release note della ATI dove ti indicano quali schede video sono supportate dal driver:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/ ... linux.html
eth0
- Grifone
- Linux 1.x

Grazie a tutti sono riuscito ad installare compiz fusion anche se non mi sembra proprio perfetto ogni tanto le finestre di avviso mi appaiono vuote...però va bhe mi accontento
Ancora grazie
Ancora grazie
-
Crow
- Linux 2.x

- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29
- Desktop: KDE
- Distribuzione: BackTrack
per avere un compiz fusion funzionante perfettamente è un pò complicato, la prima cosa è avere un xorg.conf configurato alla perfezione, a volte dicono che un determinata scheda video e compatibile con compiz fusion, ma non ti dicono che funzia al 100%. per cui i problemi che riscontri possono essere dovuti da tante cose.
saluti Crow©
saluti Crow©
- Mr_pippo91
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Filippo detto PIPPO
- Kernel: 3.5.7
ciao premettendo che ho 16 anni e me ne intendo non molto ti dico questo... a me dava il tuo medesimo problema e allora ho fatto così : ho scaricato l'ultimo driver rilasciato per la mia skeda ati poi dopo ho messo a dimora un nuovo xorg ... ho installato il driver e poi ho dato il comando x -configure (o una cosa del genere).. in questo modo il mio xorg si è settato perfettamente con il driver... ho poi aggiunto con diligenza le stringhe necessarie e ovviamente attivato l'accelerazione 3d... alcuni mi avevano detto che alcune schede della ati non la supportano ma è strano dato che la mia la davano per spacciata e invece poi ci sono riuscito... ci ho sbattuto un po la faccia ma c'è l'ho fatta... sperando di esser stato utile saluto te e tutta la Slackware italia...
- Grifone
- Linux 1.x

Ti ringrazio, dato che questa discussione è un po' vecchiotta io nel frattempo ho risolto dato che sono stati rilasciati dei driver proprietari compatibili con la mia schedaMr_pippo91 ha scritto:ciao premettendo che ho 16 anni e me ne intendo non molto ti dico questo... a me dava il tuo medesimo problema e allora ho fatto così : ho scaricato l'ultimo driver rilasciato per la mia skeda ati poi dopo ho messo a dimora un nuovo xorg ... ho installato il driver e poi ho dato il comando x -configure (o una cosa del genere).. in questo modo il mio xorg si è settato perfettamente con il driver... ho poi aggiunto con diligenza le stringhe necessarie e ovviamente attivato l'accelerazione 3d... alcuni mi avevano detto che alcune schede della ati non la supportano ma è strano dato che la mia la davano per spacciata e invece poi ci sono riuscito... ci ho sbattuto un po la faccia ma c'è l'ho fatta... sperando di esser stato utile saluto te e tutta la Slackware italia...
Grazie comunque per il tuo consiglio