Linux Cresce!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
leocata
- Linux 3.x

- Slackware: 13.1
- Desktop: xfce 4.x
- Contatta:
Re: Linux Cresce!
in realtà blender nn è un cad ma un modellatore... comunque ci sono cad per Linux come PRO/E, Varicad ed anche autocad in versione 2000 con Wine ... comunque il mio sogno è che i ragazzi potessero esercitarsi sugli strumenti liberamente e a costo ZERO... perchè l'acquisizione delle conoscenze deve essere libera [-o< [-o<
- ccts2002
- Linux 1.x

- Contatta:
Offtopic: non è per linux, ma il mio fratellino smanettone (che ho convertito a linux) ha trovato un cad free per windows che sembra avere tutte le funzionalità di autocad (se non anche qualcosa meglio). l'autore è un cinese che alla domanda via mail se esistesse una versione per linux ha risposto che entro l'anno ci sarà. nel frattempo gira benissimo su virtualbox+windows, al contrario di autocad...ed è molto più leggero...
vi posto il link...
HyCAD
vi posto il link...
HyCAD
-
leocata
- Linux 3.x

- Slackware: 13.1
- Desktop: xfce 4.x
- Contatta:
Riprendo l'argomento e mi collego al post su Hycad... In effetti per portare Linux a tutti c'è bisogno di software (vedi il perchè di Wine....) e anche di qualità come OCR,CAD,etc.. e ben venga anche a pagamento solo così avremo "one linux per child".. 
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
In ultima analisi, alla fine la differenza tra GNU/Linux Linux e Windows é questa ... per Linux non si riescono a trovare software professionali craccati ... tipo Autocad .. Office etc. etc.
.... e questo alla fine é il suo più grande limite !!
P.S. Questa volta sono arrivato alla sintesi finale ...
Ultima modifica di Luci0 il lun 7 apr 2008, 14:28, modificato 1 volta in totale.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Purtroppo è vero, sono i programmi piratati che hanno fatto la fortuna di finestre... e lo zio bill lo sa...Luci0 ha scritto:In ultima analisi, alla fine la differenza tra GNU/Linux Linux e Windows é questa ... per Linux con si riescono a trovare software professionali craccati ... tipo Autocad .. Office etc. etc.
come lo sanno alla sony per la play ecc ecc
infatti molto spesso sono loro stessi a rilasciare dati importanti per far crakkare hardware e software..
La gente comune preferisce essere ladra e pirata pur di avere "tutto" e "meglio" (?!?!)
e questo mi porta a dire:
che tristezza...
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Purtroppo è vero. Anche se i programmi pirati sono la più grande arma a doppio taglio che esista IMHOnavajo ha scritto:Purtroppo è vero, sono i programmi piratati che hanno fatto la fortuna di finestre... e lo zio bill lo sa...Luci0 ha scritto:In ultima analisi, alla fine la differenza tra GNU/Linux Linux e Windows é questa ... per Linux con si riescono a trovare software professionali craccati ... tipo Autocad .. Office etc. etc.
come lo sanno alla sony per la play ecc ecc
infatti molto spesso sono loro stessi a rilasciare dati importanti per far crakkare hardware e software..
La gente comune preferisce essere ladra e pirata pur di avere "tutto" e "meglio" (?!?!)
e questo mi porta a dire:
che tristezza...![]()
Anch'io ho avuto il periodo nero in cui avevo il twilight. Non posso dimenticarlo. Lì per lì avevo tanti di quei giochi nuovi e mai visti prima (nel mio paesino per avere giochi masterizzati ci si doveva affidare a qualcuno che andava in qualche grande città, sennò i masterizzatori si contavano sulla punta delle dita).
Poi andando avanti per uno due annetti mi accorsi che non ne valeva proprio la pena. Installavo e disinstallavo giochi in continuazione. Avevo 20 giochi nuovi tutti insieme, il che significava che appena al 2° livello mi bloccavo ad uno, lo tiravo via per installarne un altro.
Il colpo finale poi venne con metal gear e Final Fantasy (soprattutto FF), cominciai a capire che avere 20 giochi ma privi di musica e filmati era una cosa stupida.
Quando arrivarono i masterizzatori gli amici erano pieni di giochi. Praticamente si era perso il gusto di giocare e approfondire un prodotto e soprattutto nessuno più sceglieva che gioco avere e magari lo prestava a un altro per un po di tempo.
Grazie ai masterizzatori i giochi sono diventati inchiostro annacquato per quello che mi riguarda.
Adesso se mai cerco un gioco (ora di solito per psx così lo gioco su linux) lo cerco per qualche negozio, lo acquisto e lo gioco come si deve.
Più o meno ora il software libero ricopre il 90% dei campi del software commerciale. A parte quel 10%, quindi, è stupido e ignorante che una persona che non vuole acquistare un prodotto lo masterizza anzichè installare la controparte free o open.