Ho provato a rimasterizzare... ma niente .. il problema persiste....
Moderatore: Staff

No non è un Sata ... e comunque è la prima volta che ho problemi con Knoppix!Le precendenti versioni non mi hanno mai dato problemi....adesso comunque stò provando a rimasterizzare ad una velocità più bassa...navajo ha scritto:hai per caso un dvd sata ? perchè a me da lo stesso problema. mi dice che il so sta su /dev/hda/ invece che su /dev/sd0
mi sono informato e mi hanno detto che knoppix ha problemi con i sata
sigh...

Almeno per me, è una specie di coltellino svizzero: ha un sistema di riconoscimento hardware ottimo, con una serie di opzioni al boot che ti consentono di adattarla a diverse situazioni, ha una suite di programmi molto utili per un sistema di recupero e, volendo, già il cd ha un sistema quasi completo ed è inoltre possibile salvare le impostazioni sull'hd o farne facilmente una distro su chiavetta usb o anche installarla.slucky ha scritto:visto che voi la usate chiedo: ma cosa ha di così speciale la knoppix?

ho dato un occhiata veloce al sito, non ho trovato nulla per le segnalazione. poi verdro con calma a casa.Vito ha scritto:ho provato a rimasterizzare il tutto ad una velocità più bassa ma niente...stesso problema.
Ma non si potrebbe fare una segnalazione in modo da correggere questo problema?????

Il bello Mario sai qual è?Che se avvio l'immagine su una macchina virtuale funziona...masterizzandolo non va!ho provato a far fare a k3b il controllo dei dati scritti,e puntualmente mi dice che ci sono cose che non corrispondono!Mario Vanoni ha scritto:Knoppix 5.3 DE del giornale c't 6/2008: perfetto
Knoppix V5.3.1DVD-2008-03-26-EN masterizzato: perfetto
Mario Vanoni

Ecco perchè la usoaLvArO ha scritto:anch'io la uso per questo scopo.
la infilo nel cd e salvo il c**o a tutti. metto una penna usb o un hd esterno copio tutto e gli restituisco un hd pulito.