Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sunreal ha scritto:PS non avendo letto il post precedente, ho rimosso lcms 1.16 e compilato ed installato le 1.17, solito errore.
Sì, ma l'hai compilato con l'opzione --with-python ?
Avevo usato ./configure e basta, poi, visto che anch'io ottenevo l'errore: Can't find Python binding for LittleCMS! , ho guardato ./configure --help e ho riconfigurato con --with-python e almeno questo problema l'ho risolto.
sunreal ha scritto:PS non avendo letto il post precedente, ho rimosso lcms 1.16 e compilato ed installato le 1.17, solito errore.
Sì, ma l'hai compilato con l'opzione --with-python ?
Avevo usato ./configure e basta, poi, visto che anch'io ottenevo l'errore: Can't find Python binding for LittleCMS! , ho guardato ./configure --help e ho riconfigurato con --with-python e almeno questo problema l'ho risolto.
Grazie!! Ho ricompilato lcms con l'opzione --with-python e il programma si avvia. Ho riscontrato ad un primo veloce utilizzo un problema molto grave, non riesco a scrivere il testo e se provo ad aprire la finestra di controllo dei font da Windows-->Fonts, la finstra rimane sempre e comunque in primo piano e non riesco a chiuderla. Però riesco ad importare i miei preziosissimi file .cmx e a convertirli in svg per poi modificarli con inkscape. NIENTE NON È (almeno per me)
Sono andato a controllare su ubuntu, e mi sono accorto che anche lì non riesco a far funzionare lo strumento di scrittura. !?!?!?! Quasi quasi scrivo sul forum del sito di sk1 e vediamo se qualcuno mi risponde a patto che comprendano la mia domanda, a me l'inglese spesso mi va di traverso! Ciao.
AGGIORNAMENTO: Sul forum di sk1 ad un utente che descriveva il mio stesso errore è stato risposto:
Such behavior is expected for rev.335 In trunk version font engine and Text Tool are workable.
Significa che ancora il tool per il testo non è funzionante?