Problemi con Kopete

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Problemi con Kopete

Messaggio da Vito »

Ultimamente stò provando kopete (per chattare con msn) e mi è capitato che ogni tanto quando apro qualche finestra per avviare una conversazione e quando uso alcuni plugin mi si chiusa la sessione e mi faccia rifare il login in kde.E' capitato mai a qualcuno una cosa simile?Per ora stò usando kmess per arrangiarmi...non è male come programma . :)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: Problemi con Kopete

Messaggio da birg81 »

Vito ha scritto:Ultimamente stò provando kopete (per chattare con msn) e mi è capitato che ogni tanto quando apro qualche finestra per avviare una conversazione e quando uso alcuni plugin mi si chiusa la sessione e mi faccia rifare il login in kde.E' capitato mai a qualcuno una cosa simile?Per ora stò usando kmess per arrangiarmi...non è male come programma . :)
a me qualcosa di simile e' capitato ma non l'ho mai messo in relazione a kopete ma di piu non ti saprei dire

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

che plugin?

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

ksniffer ha scritto:che plugin?
Quello che visualizza la musica in ascolto...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Su Ubuntu ho avuto parecchi problemi con il plug-in per AmaroK per la musica in ascolto... Mi pare che si chiamasse amaroKopete... O una cosa del genere...
Mi faceva andare in crash sia il player che Kopete... Ora su Slacky però nessun problema... Ho abilitato la funzione direttamente da kopete e va a meraviglia...

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

sardylan ha scritto:Su Ubuntu ho avuto parecchi problemi con il plug-in per AmaroK per la musica in ascolto... Mi pare che si chiamasse amaroKopete... O una cosa del genere...
Mi faceva andare in crash sia il player che Kopete... Ora su Slacky però nessun problema... Ho abilitato la funzione direttamente da kopete e va a meraviglia...
Come si fa ad aggiungere il plugin una volta scaricato?O meglio: dove kopete ha i plugin?

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

Comunque kopete continua a crasharmi anche dopo aver disabilitato tutti i plugin tranne quello della sostituzione delle parole...quando apro una conversazione mi ritorna alla scermata del login di Kde!!!! :( :( :(

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

il problema mi sa che è dovuto al fatto che ho compiz attivo!Stò provando ad usare kopete senza compiz e non mi fa più quel problema...

Rispondi