errore stampante

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
freddie24
Linux 1.x
Linux 1.x

errore stampante

Messaggio da freddie24 »

Ragazzi la mia stampante non stampa più.
<BR>quando mando una stampa...esce questo errore!
<BR>che significa???
<BR>
<BR>A print error occurred. Error message received from system:
<BR>
<BR>/usr/bin/lpr -P ´CanonBJC210´ ´-#1´ ´/opt/kde/share/apps/kdeprint/testprint.ps´ : execution failed with message:
<BR>Status Information, attempt 1 of 3: sending job ´freddie@darkstar+996´ to <a href="mailto:CanonBJC210@localhost" target="_new">CanonBJC210@localhost</a> connecting to ´localhost´, attempt 1 cannot open connection to localhost - No such file or directory Make sure the remote host supports the LPD protocol and accepts connections from this host and from non-privileged (>1023) ports Waiting 10 seconds before retry Status Information, attempt 2 of 3: sending job ´freddie@darkstar+996´ to <a href="mailto:CanonBJC210@localhost" target="_new">CanonBJC210@localhost</a> connecting to ´localhost´, attempt 1 cannot open connection to localhost - No such file or directory Make sure the remote host supports the LPD protocol and accepts connections from this host and from non-privileged (>1023) ports Waiting 10 seconds before retry sending job ´freddie@darkstar+996´ to <a href="mailto:CanonBJC210@localhost" target="_new">CanonBJC210@localhost</a> connecting to ´localhost´, attempt 1 cannot open connection to localhost - No such file or directory Make sure the remote host supports the LPD protocol and accepts connections from this host and from non-privileged (>1023) ports <br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x

errore stampante

Messaggio da mark2 »

ciao :-)
<BR>
<BR>sono uno gnubbie. la cosa più semplice che mi viene è: provato a ripristinare i driver? :-?
<BR>
<BR>bye :-) <br>

freddie24
Linux 1.x
Linux 1.x

errore stampante

Messaggio da freddie24 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-02-2005 alle ore 20:02, mark2 :
<BR>ciao :-)
<BR>
<BR>sono uno gnubbie. la cosa più semplice che mi viene è: provato a ripristinare i driver? :-?
<BR>
<BR>bye :-) <br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ho provato a cancellare e ad installare di nuovo la stampante...ma niente!!!
<BR>Durante l´installazione, neanche la pagina di prova mi stampa<br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x

errore stampante

Messaggio da mark2 »

e se tu provassi a reinstallare il server di stampa........che ne sò un upgrade?
<BR>
<BR>che server usi?
<BR>
<BR>ciao :-) <br>

freddie24
Linux 1.x
Linux 1.x

errore stampante

Messaggio da freddie24 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-02-2005 alle ore 12:11, mark2 :
<BR>e se tu provassi a reinstallare il server di stampa........che ne sò un upgrade?
<BR>
<BR>che server usi?
<BR>
<BR>ciao :-) <br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ho cancellato la stampante.
<BR>Ho reinstallato la stampante
<BR>(tutto tramite <a href="http://localhost:631/admin" target="_blank" target="_new">http://localhost:631/admin</a> )
<BR>
<BR>Ok la stampante risulta installata!
<BR>Stampo la pagina di prova...
<BR>...che bello me la stampa!!!
<BR>allora funzionaaaaa!!!
<BR>
<BR>ma poi decido di stampare un documento personale...
<BR>...e non va!!!
<BR>
<BR>esce l´errore (quello con il quale ha esordito questo post)
<BR>
<BR>allora riprovo...
<BR>apro <a href="http://localhost:631/admin" target="_blank" target="_new">http://localhost:631/admin</a>
<BR>la mia stampante c´è
<BR>stampo la pagina di prova ed è tutto ok!!!
<BR>
<BR>ma allora perchè si rifiuta di stampare il mio documento?!?!?!??!<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

errore stampante

Messaggio da samiel »

Come lo stampi?
<BR>Se usi kde, hai provato kprinter?
<BR>hai provato con lpr-cups ?
<BR>
<BR>m.<br>

freddie24
Linux 1.x
Linux 1.x

errore stampante

Messaggio da freddie24 »

<BR> 06-02-2005 alle ore 22:35, samiel :
<BR>Come lo stampi?
<BR>Se usi kde, hai provato kprinter?
<BR>hai provato con lpr-cups ?
<BR>
<BR>m.<br>
<BR>
<BR>kprinter esce in automatico quando voglio stampare ad esempio un documento con kedit.
<BR>
<BR>il fatto è che fino a una settimana fa non avevo problemi!
<BR>poi avrò toccato qualcosa che mi ha causato questo problema
<BR><br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

errore stampante

Messaggio da rob »

freddie, se usi cups fai come ha detto samiel: controlla che ogni programma con cui vuoi stampare invochi lpr-cups e non lpr
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

freddie24
Linux 1.x
Linux 1.x

errore stampante

Messaggio da freddie24 »

<BR> 07-02-2005 alle ore 10:46, rob :
<BR>freddie, se usi cups fai come ha detto samiel: controlla che ogni programma con cui vuoi stampare invochi lpr-cups e non lpr
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>
<BR>come si faaaaaaa ??????????<br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

errore stampante

Messaggio da rob »

spulcia le finestre della proprietà di stampa...
<BR>ti dovrebbe apparire una riga del genere (questa l´ho presa da firefox, ma è solo un esempio)
<BR>
<BR>lpr ${MOZ_PRINTER_NAME:+´-P´}${MOZ_PRINTER_NAME}
<BR>
<BR>bene, quel comando "lpr" fallo diventare "lpr-cups" :-D
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

freddie24
Linux 1.x
Linux 1.x

errore stampante

Messaggio da freddie24 »

<BR> 07-02-2005 alle ore 11:02, rob :
<BR>spulcia le finestre della proprietà di stampa...
<BR>ti dovrebbe apparire una riga del genere (questa l´ho presa da firefox, ma è solo un esempio)
<BR>
<BR>lpr ${MOZ_PRINTER_NAME:+´-P´}${MOZ_PRINTER_NAME}
<BR>
<BR>bene, quel comando "lpr" fallo diventare "lpr-cups" :-D
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>
<BR>e anche questa volta grazie a voi ho risolto il problema!!!
<BR>
<BR>Nelle proprietà di kprinter nello spazio "comando di stampa" ho inserito solo "lpr-cups" e per magia ha stampato!!!
<BR>
<BR>GRAZIE 1000<br>

contact
Linux 0.x
Linux 0.x

errore stampante

Messaggio da contact »

Grandi davvero ragazzi!!!
<BR>
<BR>Leggendo e rileggendo si imparano un sacco di cose.
<BR>
<BR>E ora anche la stampante è a posto!!
<BR>
<BR>Ora mancano lo scanner, la compatta digitale, la porta firewire...
<BR>
<BR>P.S.: Ne approfito per salutare tutto il forum visto che è il mio primo messaggio.
<BR>
<BR>ciao<br>

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

errore stampante

Messaggio da percoco2000 »

quando si apre kprinter, controlla che in basso a destra sia selezionatocome sistema di stampa CUPS, e non LPD.
<BR>Nel caso tu non veda il bottone di scelta, prova a premere il tasto in basso a sinistra con su scritto <!-- BBCode Start --><B>espandi</B><!-- BBCode End --><br>

Rispondi