Slackware 12.1 RC2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: Slackware 12.1 RC2
Ottimo, da quello che ho capito, salvo eventuali problemi dell'ultimo momento, questa rc2 potrebbe diventare la 12.1 definitiva. Per il kernel poco male, io di solito ad installazione terminata lo ricompilo sempre con le mie personalizzazioni e quindi buttare su un 2.6.25 non mi costa nulla e credo nemmeno a voi. 
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Sì. È successo pure a me. Ho appena segnalato vediamo che risponde.conraid ha scritto:Mi ha scritto che a lui risulta tutto ok.JohnnyMnemonic ha scritto:Uhm si ho visto anch'io Conraid...
Pat sente un pò la primavera ultimamente
Non ha link interrotti.
Io ce l'ho in due pc
In pratica nella root / ci sono dei link che dovrebbero essere in /usr/lib/java
potete controllare?
- ksniffer
- Linux 3.x

- Contatta:
Ha risposto subito
e mi ha detto che pure un'altra persona gli ha segnalato la cosa, ma che probabilmente dipende non dall'ultimo pacchetto ma da quello precedente, infatti ho rimosso il pacchetto e reinstallato e i strani link simbolici in / sono spariti.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
ksniffer mi sa che ti sei distratto stavolta!
L'altra persona era conraid, se ne parlava proprio su questo thread
L'altra persona era conraid, se ne parlava proprio su questo thread
- ksniffer
- Linux 3.x

- Contatta:
Non mi sono distratto. Me lo ricordavo. Solo che pensavo che oltre lui avesse scritto pure qualcun altro e non di slacky.eu ... Non possiamo essere gli unici che gli scrivono
. Comunque stasera disinstallo pure sull'altra macchina il pacchetto, rimuovo i link strani e reinstallo. 
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Invece siccome mi aveva chiesto di riprodurlo, ho cercato di riprodurlo. Ed ho notato quella cosaksniffer ha scritto:Non mi sono distratto. Me lo ricordavo. Solo che pensavo che oltre lui avesse scritto pure qualcun altro e non di slacky.eu ... Non possiamo essere gli unici che gli scrivono. Comunque stasera disinstallo pure sull'altra macchina il pacchetto, rimuovo i link strani e reinstallo.
Comunque come dice lui, e come si vede dai link, basta rimuoverli.
Io però non ho capito il discorso di kdebindings, tu lo sai? Perché non vuole il link simbolico java che ora deve essere una dir effettiva?
P.S.
pensierino un po' pessimista.
Mi sa che utenti slackware che segnalano problemi in -current non ce ne siano così tanti come pensiamo sai. Ormai tutti presi da distro esoteriche o cloni dei cloni.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
conraid io penso che siano altri i motivi: intanto credo sia poca la gente che usa la current rispetto a chi resta con la stable, poi aggiungi per quei pochi la difficoltà a scrivere in inglese e il fatto che (almeno prima era così) Pat non sempre rispondeva...
- conraid
- Staff

- Contatta:
Sì, anche questo. E qui il limite di un team si vede. In Debian bene o male molte persone usano la testing perché sanno che possono contribuire direttamente.JohnnyMnemonic ha scritto:conraid io penso che siano altri i motivi: intanto credo sia poca la gente che usa la current rispetto a chi resta con la stable, poi aggiungi per quei pochi la difficoltà a scrivere in inglese e il fatto che (almeno prima era così) Pat non sempre rispondeva...
Per questo dico che quando uno può (per tempo e/o pc a disposizione) deve usare una -current e segnalare tutto.
- ponce
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 7.0.12
- Desktop: lxde
- Contatta:
Changelog ha scritto:l/jre-6u6-i586-3.tgz: Adjusted the installation script to fix an issue causing
broken symlinks in /. Thanks to Corrado "Conraid" Franco for the report.
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
Stavo per postarlo io..grrr..mi hai battuto sul tempo 
- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
My complimentsChangelog ha scritto:l/jre-6u6-i586-3.tgz: Adjusted the installation script to fix an issue causing
broken symlinks in /. Thanks to Corrado "Conraid" Franco for the report.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
@conraid (& ksniffer):

- conraid
- Staff

- Contatta:
La cosa buffa è che ho fatto mille prove, prima di capire il problema e segnalarlo.
Lui idem, alla fine mi ha fatto i complimenti "especially for your patience and excellent quality bug report" e mi ha chiesto come volevo farmi chiamare nel changelog.
Siccome non rispondevo, il fuso orario forse è per comuni mortali, ci ha messo nome e nick insieme
Questa cosa mi ha fatto sorridere
Lui idem, alla fine mi ha fatto i complimenti "especially for your patience and excellent quality bug report" e mi ha chiesto come volevo farmi chiamare nel changelog.
Siccome non rispondevo, il fuso orario forse è per comuni mortali, ci ha messo nome e nick insieme
Questa cosa mi ha fatto sorridere
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Complimenti!

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]