Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti, è da poco che sono passato a fluxbox e provando superkaramba noto che i temi vengono eseguiti ma non funzionano, cioè è come se restassero fermi senza mostrarm. Provando ad eseguirli da terminale mi esce questo errore che non so come risolvere:
CrAXoR ha scritto:Ciao a tutti, è da poco che sono passato a fluxbox e provando superkaramba noto che i temi vengono eseguiti ma non funzionano, cioè è come se restassero fermi senza mostrarm. Provando ad eseguirli da terminale mi esce questo errore che non so come risolvere:
controlla di avere i moduli dell acpi attivati nel kernel, e/o di non avere l'opzione acpi=off nel lilo/grub.
Assicurati di avere il pacchetto acpi installato, dando da terminale, acpi -v che dovrebbe ritornarti la versione del pacchetto acpi installato.
una volta installato il pacchetto assicurati che il file /etc/rc.d/rc.acpid sia eseguibile e avvialo (in realtà se è eseguibile al riavvio parte da solo...
allora io ho il pc che ha deciso di fondersi... indi non ho sottomano una slack. tuttavia:
lo script che ti ho indicato si avvia allo startup e vale per tutti gli utenti! di default non fa nulla tranne gestire il tasto di accensione: se lo premi e l'acpi è avviato il computer dovrebbe avviare la procedura di spengimento come se avessi dato un "halt", un "telinit 0" o qualsiasi metodo grafico per spengere il pc.
se funziona allora devi editrare gli script di vestione e personalizzarli... al momento non ricordo dove sono, forse in /etc/acpid!
Ok ora ho provato a dare il comando acpid -v e mi restituisce la versione(acpid-1.0.4), però sono convinto che qualcosa non vada perchè non mi viene mostrata l'icona con quanto manca alla fine della batteria e con il comando acpid mi esce questo:
CrAXoR ha scritto:Ok ora ho provato a dare il comando acpid -v e mi restituisce la versione(acpid-1.0.4), però sono convinto che qualcosa non vada perchè non mi viene mostrata l'icona con quanto manca alla fine della batteria e con il comando acpid mi esce questo:
root@SlackTop:~# cat /proc/acpi/battery/BAT0/info
cat: /proc/acpi/battery/BAT0/info: No such file or directory
controlla che il percorso sia corretto. Potrebbe non essere BAT0 ad esempio. Per sicurezza,
cat /proc/acpi/battery/ [arrivato a questo punto, usa il completamento automatico (premi il tasto TAB due volte) e vedi se il percorso è corretto.
Se non hai proprio la directory battery, allora è un problema di moduli del kernel che non sono compilati. Nel caso dai uno sguardo (ricerca), ci deve essere un post dove ho pubblicato i miei moduli per l'ACPI, utilizzali a mò d'esempio.
Probabilmente è il kernel da ricompilare, perchè non esiste nessuna directory battery in /proc/acpi. Se è il kernel da ricompilare sapete indicarmi qualche how-to?