Conoscete questo cad?: SagCAD
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
leocata
- Linux 3.x

- Slackware: 13.1
- Desktop: xfce 4.x
- Contatta:
Conoscete questo cad?: SagCAD
Continua la ricerca di un cad per linux che mi soddisfi... ho trovato questo SagCAD....
link ---- > http://sourceforge.jp/projects/sagcad
Qualcuno di voi lo conosce?
link ---- > http://sourceforge.jp/projects/sagcad
Qualcuno di voi lo conosce?
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
SagCAD vs Qkad
Sarà razzista ma tutto ciò che per me a a che far con le gtk non mi piace non capisco perché si ostinino ad usarle...
comunque altra alternativa è questo qcad
http://www.ribbonsoft.com/qcad.html
comunque altra alternativa è questo qcad
http://www.ribbonsoft.com/qcad.html
-
leocata
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: Conoscete questo cad?: SagCAD
Qcad non mi soddisfa...... e a voi?
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Non mi sembra un progetto molto attivo...
-
leocata
- Linux 3.x

- Contatta:
si questo è vero.... ma di cad ed ocr veri su linux c'è veramente scarsezza ... si contano sulle dita di una mano

- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
il problema è che sono tool molto sofisticati e sono in pochi ad avere tempo/voglia/competenze/necessità per portare avanti il progetto! direi che io ho solo l'ultima caratteristica e un pizzico della seconda... mancano tempo e competenza! questo spiega perchè sono pochi: esistono però dei sistemi commerciali credo! ovvio che costicchiano...
M
M
-
leocata
- Linux 3.x

- Contatta:
In effetti esistono anche i commerciali ma non è che siano tanti... Per la meccanica in sostanza solo due:varicad e Proe/wf (ma che non è l'ultima versione...) tra l'altro esiste di proe una versione studenti ma solo windows..!!!!
Non trovo un cad a l'altezza di intellicad o meglio autocad.... ovviamente anche pagando una cifra adeguata. Siamo al momento messi male anzi malissimo.... quasi come con gli OCR.
Speravo in sagCAd ma forse in vano..
Non trovo un cad a l'altezza di intellicad o meglio autocad.... ovviamente anche pagando una cifra adeguata. Siamo al momento messi male anzi malissimo.... quasi come con gli OCR.
Speravo in sagCAd ma forse in vano..
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
beh ma tu di cosa hai bisogno? di un cad di base 2d non parametrico tipo autocad e cloni o di un cad meccanico parametrico 3d tipo solidworks o (molto meglio) proe/ingegraf? le due cose sono molto diverse: il 2d dei modellatori solidi è relativamente limitato per via del fatto che serve solo a creare gli schizzi di sezioni particolari, mentra autocad è improponibile come modellatore solido ma molto efficente nel disegno 2d tipo il disegno per opere civili!
nel secondo caso hai provato la demo gratuita di bricscad? è sempre del consorzio intellicad (progecad solidworks etc...) ma - al contrario di quelli della progesoft - pare che una versione per wine del loro cad la stiano mantenendo! è sempre in dietro rispetto alla versione windows però potrebbe funzionare: ovviamente devi sborsare un 250 euri per la versione "vera".
M
nel secondo caso hai provato la demo gratuita di bricscad? è sempre del consorzio intellicad (progecad solidworks etc...) ma - al contrario di quelli della progesoft - pare che una versione per wine del loro cad la stiano mantenendo! è sempre in dietro rispetto alla versione windows però potrebbe funzionare: ovviamente devi sborsare un 250 euri per la versione "vera".
M
-
leocata
- Linux 3.x

- Contatta:
Diciamo che mi serve un cad meccanico e non un MCAD parametrico, e quindi un cad che faccia bene il 2d per la meccanica..... Poi volevo capire ma intellicad non va in emulazione o sbaglio? Un cad 2d meccanico per linux (autocad clone per intenderci..) esiste??? Tra l'altro io volvevo lavorarci e quindi fino a 500 euro sarei disposto a spendere... del resto anche i programmatori devono vivere..