Openoffice.org 2.4.0 multilang
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- ermes
- Linux 2.x

- Slackware: current 64
- Desktop: kde
Openoffice.org 2.4.0 multilang
non so se è il posto giusto ma visto che si parla di pacchetti per la nuova 12.1.
ieri, dopo averla istallata ho provato a scaricare il pacchetto della 12 "Openoffice.org 2.4.0 multilang" e a lanciarlo, visto che (se non ho capito male) scarica e compila il sw e non si limita a copiare i file precompilati come tutti i .tgz
Mi pare sia andato tutto ok...
se così fosse e non avessi scritto fessereie, il tgz potrebbe essere copiato tale e quale nel repository della 12.1.
se così non fosse chiedo scuse e attendo approfondimenti.
ieri, dopo averla istallata ho provato a scaricare il pacchetto della 12 "Openoffice.org 2.4.0 multilang" e a lanciarlo, visto che (se non ho capito male) scarica e compila il sw e non si limita a copiare i file precompilati come tutti i .tgz
Mi pare sia andato tutto ok...
se così fosse e non avessi scritto fessereie, il tgz potrebbe essere copiato tale e quale nel repository della 12.1.
se così non fosse chiedo scuse e attendo approfondimenti.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Re: Openoffice.org 2.4.0 multilang
Non era il posto giusto 
Ho diviso il topic.
Ho diviso il topic.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
oh grande loris
A quanto vedo il tuo potere si limita solo a dividere i topic..Loris ha scritto:Non era il posto giusto
Ho diviso il topic.
verrà il giorno che dividerai pure le acque...
da un lato quella minerale e dall'altro quella gassata
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
ritiro su il topic perchè la sezione è giusta per segnalare un problema che ho con il pacchetto openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm.tgz per 12.1...
ho dato:
# installpkg openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm.tgz e mi ha chiesto in che lingua lo volessi installare e il mirror da cui scaricare i sorgenti, questo è l'output dopo il download:
E' un'errore che ho incontrato solo io??
ho dato:
# installpkg openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm.tgz e mi ha chiesto in che lingua lo volessi installare e il mirror da cui scaricare i sorgenti, questo è l'output dopo il download:
Codice: Seleziona tutto
2008-05-08 18:16:59 (300 KB/s) - "/usr/src/openoffice-autobuilder-multilang/builder/OOo_2.4.0_LinuxIntel_install_it.tar.gz" salvato [155161813/155161813]
download done.
Start building...:
- clean necessary after old run
- extract and copy rpm, wait...
mv: impossibile fare stat di `opt': No such file or directory
mv: impossibile fare stat di `usr': No such file or directory
/sbin/upgradepkg: line 161: [: /var/log/packages/openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm: binary operator expected
/sbin/upgradepkg: line 175: [: /var/log/packages/openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm: binary operator expected
Error: incoming package /usr/src/openoffice-autobuilder-multilang/openoffice*.tgz not found.
-
cyme
- Linux 0.x

- Slackware: 64current
- Kernel: 2.6.32.7
- Desktop: Kde
Purtroppo no, ho anch'io lo stesso problema...danix85 ha scritto: E' un'errore che ho incontrato solo io??
Loris
-
cyme
- Linux 0.x

Ehm... per me problema risolto, anzi inesistente...
dopo alcuni tentativi di installazione nei quali la fase di download non andava a buon fine ho ben pensato di scaricare a mano il tar.gz per passarlo all'autobuilder:
non mi sono accorto di aver scaricato la versione _wJRE_ (quella con Java integrato)
Ovviamente con il file giusto il pacchetto fa il suo dovere. Faccio ammenda.
Ciao
dopo alcuni tentativi di installazione nei quali la fase di download non andava a buon fine ho ben pensato di scaricare a mano il tar.gz per passarlo all'autobuilder:
non mi sono accorto di aver scaricato la versione _wJRE_ (quella con Java integrato)
Ovviamente con il file giusto il pacchetto fa il suo dovere. Faccio ammenda.
Ciao
- danix
- Staff

- Contatta:
mi diresti come hai risolto così ci provo anche io??
grazie mille...
grazie mille...
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Ho appena provato il pacchetto di slacky ho scelto come mirrordanix85 ha scritto:mi diresti come hai risolto così ci provo anche io??
grazie mille...
http://openoffice.cs.utah.edu/
Tutto ok.
rock
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
che strano... ma perchè ad alcuni dà questo problema?!danix85 ha scritto:ritiro su il topic perchè la sezione è giusta per segnalare un problema che ho con il pacchetto openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm.tgz per 12.1...
ho dato:
# installpkg openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm.tgz e mi ha chiesto in che lingua lo volessi installare e il mirror da cui scaricare i sorgenti, questo è l'output dopo il download:E' un'errore che ho incontrato solo io??Codice: Seleziona tutto
2008-05-08 18:16:59 (300 KB/s) - "/usr/src/openoffice-autobuilder-multilang/builder/OOo_2.4.0_LinuxIntel_install_it.tar.gz" salvato [155161813/155161813] download done. Start building...: - clean necessary after old run - extract and copy rpm, wait... mv: impossibile fare stat di `opt': No such file or directory mv: impossibile fare stat di `usr': No such file or directory /sbin/upgradepkg: line 161: [: /var/log/packages/openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm: binary operator expected /sbin/upgradepkg: line 175: [: /var/log/packages/openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm: binary operator expected Error: incoming package /usr/src/openoffice-autobuilder-multilang/openoffice*.tgz not found.
mmm.... ma ricontrollerò
@ermes
non ho capito la tua domanda... ci siamo inventati sto sistema "strano" perchè openoffice è un pacchetto molto richiesto e molto grande e manda in crisi slacky considera anche tutte le lingue... invece con sto sistema il pacchetto è 5k e slacky funziona sempre e per tutte le lingue
-
cyme
- Linux 0.x

Ho scaricato questo file http://ftp.heanet.ie/mirrors/openoffice ... _it.tar.gzdanix85 ha scritto:mi diresti come hai risolto così ci provo anche io??
grazie mille...
(è su uno dei mirror usati dall'autobuilder) e l'ho copiato nella directory /usr/src/openoffice-autobuilder-multilang/builder/ cioè dove lo script si aspetta di trovarlo;
ho dato
installpkg openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm.tgzCodice: Seleziona tutto
choice: 40Il pacchetto finito lo trovi in /usr/src/openoffice-autobuilder-multilang/
Ciao
- danix
- Staff

- Contatta:
continua a darmi sempre lo stesso errore... all'inizio pensavo fosse un semplice problema di permessi, allora ho lanciato lo script a mano con il file che scaricava lui automaticamente e niente, ho scaricato a mano il file e l'ho messo nella dir in /usr/src e poi ho installato il multilang e ancora niente...
any ideas??
any ideas??
-
cyme
- Linux 0.x

Dopo che ti ha dato quell'errore prova rimuovere il pacchetto dell'autobuilder:
Rimuovi a mano i file che restano in
e metti i sorgenti di OpenOffice proprio in
altrimenti non li vede (e occhio al nome del file che hai scaricato! ).
A questo punto rilancia l'autobuilder e dovrebbe andare. Spero...
Ciao
removepkg openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm.tgzCodice: Seleziona tutto
/usr/src/openoffice-autobuilder-multilang/Codice: Seleziona tutto
/usr/src/openoffice-autobuilder-multilang/builder/A questo punto rilancia l'autobuilder e dovrebbe andare. Spero...
Ciao
- danix
- Staff

- Contatta:
è esattamente quello che ho fatto...cyme ha scritto:Dopo che ti ha dato quell'errore prova rimuovere il pacchetto dell'autobuilder:Rimuovi a mano i file che restano inCodice: Seleziona tutto
removepkg openoffice-autobuilder-multilang-2.4.0-i586-3sm.tgze metti i sorgenti di OpenOffice proprio inCodice: Seleziona tutto
/usr/src/openoffice-autobuilder-multilang/altrimenti non li vede (e occhio al nome del file che hai scaricato! ).Codice: Seleziona tutto
/usr/src/openoffice-autobuilder-multilang/builder/
A questo punto rilancia l'autobuilder e dovrebbe andare. Spero...
Ciao
- ermes
- Linux 2.x

- Slackware: current 64
- Desktop: kde
nessun sistema strano... volevo semplicemente dire che se avevo capito correttamente il funzionamento (e pare di si) del tgz di OpenOffice, si poteva trasferire subito il pacchetto nel repository 12.1 perchè l'avevo provato e non mi aveva dato problemi.submax82 ha scritto: @ermes
non ho capito la tua domanda... ci siamo inventati sto sistema "strano" perchè openoffice è un pacchetto molto richiesto e molto grande e manda in crisi slacky considera anche tutte le lingue... invece con sto sistema il pacchetto è 5k e slacky funziona sempre e per tutte le lingue
scusate il fraintendimento.
ciao
- danix
- Staff

- Contatta:
Il fatto è che il "sistema stano"ermes ha scritto:nessun sistema strano... volevo semplicemente dire che se avevo capito correttamente il funzionamento (e pare di si) del tgz di OpenOffice, si poteva trasferire subito il pacchetto nel repository 12.1 perchè l'avevo provato e non mi aveva dato problemi.
scusate il fraintendimento.
ciao
Il problema è un'altro, non mi funziona questo cavolo di multilang e non capisco perchè...
mi dite OOo che dipendenze richiede (se ne richiede)??
Grazie mille a tutti...