Port-Forwarding a pagamento??

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Port-Forwarding a pagamento??

Messaggio da Plaoo »

Mi è arrivata una mail dopo la mia richiesta di apertura delle porte il mio ISP mi chiede il pagamento di 25 E per l'apertura delle porte. Io ho chiesto le porte 6881-6999 ma è possibile che io debba pagare per questo "servizio"??? Il router è il loro e l'assistenza è gratuita ecc ecc. Comunque mi sembra strano perchè nel contratto non c'è scritto niente riguardo al port-forwarding e/o alle porte chiuse, come mi devo comportare? :-k
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: Port-Forwarding a pagamento??

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Scusa ma che ISP hai? Non è che intendono i 25 euro come compenso per l'intervento di un tecnico sul router?

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Parli di contratto ADSL? Così a occhio e croce io butterei via il router e lo sotituirei con uno decente.

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Plaoo »

JohnnyMnemonic ha scritto:Scusa ma che ISP hai? Non è che intendono i 25 euro come compenso per l'intervento di un tecnico sul router?
Sicuramente pagherò l' intervento, allora gli ho chiesto se potevo avere la password come amministratore ma mi hanno detto che perdo l'assistenza......che strano comunque non ho nemmeno una porta aperta #-o apparte le solite 80 ecc quelle comuni. Si tratta del solito caso in cui l ISP cerca di limitare la banda "controllando" il p2p. Stavo proprio pensando di chiedere la password anche se, sono sicuro che nel giro di una settimana avrò dei problemi e dovrò chiamare a loro per assistenza :evil: . Mi sembra un circolo vizioso :|
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Ma che provider è?
Se sai i dati di accesso (a volte non servono nemmeno) segui il consiglio di DanBadJar

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Anche perchè poi dopo puoi smanettare sul port forwarding come ti pare....sperando ovviamente che le porte non siano filtrate a monte :roll:

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Plaoo »

DanBadJar ha scritto:Parli di contratto ADSL? Così a occhio e croce io butterei via il router e lo sotituirei con uno decente.
Possiedo un OSBRIDGE 5xLi v4 quanto costano router buoni? perchè se costano tipo 30-40 E se perdo l'assistenza, facendomi dare la password di admin, faccio casini al limite me ne compro un 'altro no?

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Comprati un linksys o netgear al primo negozio di informatica che trovi. I prezzi si aggirano attorno ai 50€

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Plaoo »

DanBadJar ha scritto:Comprati un linksys o netgear al primo negozio di informatica che trovi. I prezzi si aggirano attorno ai 50€
Grazie a tutti, penso che farò così ma per adesso gli chiedo la password di admin mi faccio il port-fowarding da solo 8)

h8er
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da h8er »

se il router è bloccato volendo lo si può sbloccare anche senza pagare.. :D (almeno quelli di telecom) per il tuo in particolare non so se vuoi mi informo

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Plaoo »

h8er ha scritto:se il router è bloccato volendo lo si può sbloccare anche senza pagare.. :D (almeno quelli di telecom) per il tuo in particolare non so se vuoi mi informo
Stavo controllando anch'io.... :badgrin: :badgrin:

UPDATE: se provassi un attacco bruteforce sono a rischio denuncia??

h8er
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da h8er »

a meno di sofisticatissimi controlli sugli accessi al router con eventuali "phone home" (ma penso che nessun router bloccato arrivi a questo livello) non rischi niente, legale sicuramente non è, l'unico effetto negativo credo sia il fatto che probabilmente ti invalidi la garanzia, conosco comunque gente che ha fatto macelli con router telecom e che sono stati prontamente sostituiti via posta (morale: potrebbe anche essere che non controllino una mazza in caso di sostituzione, prova a leggere in giro che dicono del tuo isp)

ciao

Rispondi