Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
a quanto pare l'Asus EEE PC con linux ha avuto troppo successo quindi la solita azienda statunitense produtrice di un noto sistema operativo ha pensato bene di regalare un po' di licenze alla Asus per diminuire il prezzo della versione con Windows.
the Linux version is suited to users who desire an icon-driven and easy point-and-click interface – well suited for children or users with limited computer experience
penso rimarrà negli annali ...
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
the Linux version is suited to users who desire an icon-driven and easy point-and-click interface – well suited for children or users with limited computer experience
eheheheh
Linux per utenti che vogliono una interfaccia ad icone facile da cliccare ahahahahah
andrebbe fatta leggere a chi continua a dire che Linux "sembra" il DOS
Ed a chi dice che Linux è "difficile" fargli leggere che è adatta per bambini e persona con limitata esperienza
JohnnyMnemonic ha scritto:...si sta sviluppando un bel discorso a riguardo, se qualcuno vuole prendervi parte
Non credo! Userei toni da flame.
E' una cosa semplicemente indecente. La cosa più brutta è che:
a) le persone che gli staranno dietro saranno tantissime perchè Windows=Buono
b) non mi dovrò sentire dire pure che linux costa di più??? Poi quando gli spieghi che è una cosa impossibile perchè linux non ha costo allora ti rispondono "Non me ne f***ga niente, so solo che il pc con windows costa di meno" e se ne vanno belli soddisfatti che ti hanno chiuso la bocca
Possa crashare definitivamente il pc di Ballmer ... eeeeeee ORA!
Certo che la frase è davvero una cosa da segnare nelle frasi celebri... E comunque non so come Windows possa girare in un computer del genere...
In quello di un mio amico ci abbiamo infilato la slackware 12 completa (KDEI, Tetex, sorgenti kernel etc... esclusi naturalmente) ed abbiamo tuttora parecchi problemi nella configurazione...
Con Windows, dove kernel, drivers, desktop, eventualmente server grafico e quant'altro (ammesso che esista), non sono configurabili, non ho idea di come possa funzionare decentemente... Vorrei porprio vederlo...
Purtroppo la gente è indirizzata verso la Microsoft (anche a scuolo si usa quel sistema operativo ), comunque mi sembra strano preferire Windows in un computer dove il sistema base è proprio basato su Xandros (una distribuzione GNU/Linux). Poi se aggiungiamo il fatto che esiste anche eeeXubuntu, come fa la gente a dire che è meglio windows??? Si tratta di pubblicità ingannevole ma i soldi insabbiano tutto.......che società stupida e cieca....
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
sardylan ha scritto:Certo che la frase è davvero una cosa da segnare nelle frasi celebri... E comunque non so come Windows possa girare in un computer del genere...
In quello di un mio amico ci abbiamo infilato la slackware 12 completa (KDEI, Tetex, sorgenti kernel etc... esclusi naturalmente) ed abbiamo tuttora parecchi problemi nella configurazione...
Con Windows, dove kernel, drivers, desktop, eventualmente server grafico e quant'altro (ammesso che esista), non sono configurabili, non ho idea di come possa funzionare decentemente... Vorrei porprio vederlo...
E' più semplice in realtà. Si mettono d'accordo Asus e M$ e fanno tutto.
Vedrai che se Asus da le specifiche agli sviluppatori del kernel, di xorg, etc... cioè le rende pubbliche, ci va anche Linux senza troppi problemi di configurazione
ildiama ma se Asus compra una licenza di Xandros (che è GPL), ne ottiene i sorgenti e poi li modifica, la può ridistribuire al prezzo che vuole (anche nulla se vuole)
Non so se é marketing .... ma c' e qualcosa che non convice in questa storia ...
La cosa che mi lascia molto perplesso é che ASUS non riesce a soddisfare la richiesta di eeePC, perché li danno con il contagocce ai fornitori ... quindi attualmente il prodotto non ha bisogno di essere svenduto anzi ... potrebbe esser venduto a prezzi anche superiori visto che é richiestissimo...
Si sta pensando di svenderlo ... con un Windows obsoleto come XP ... non mi sembra che siano dei campioni di marketing .... boh
Io penso che la Asus sia stata costretta ad accettare le licenze a basso costo per vendere il PC con Linux ad un prezzo superiore .... un offerta che non ha potuto rifiutare !!
Luci0 ha scritto:Io penso che la Asus sia stata costretta ad accettare le licenze a basso costo per vendere il PC con Linux ad un prezzo superiore .... un offerta che non ha potuto rifiutare !!
perfettamente daccordo, mi riferivo al marketing della microsoft non a quello dalla Asus che è stata evidentemente ricattata.
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
Luci0 ha scritto:Io penso che la Asus sia stata costretta ad accettare le licenze a basso costo per vendere il PC con Linux ad un prezzo superiore .... un offerta che non ha potuto rifiutare !!
perfettamente daccordo, mi riferivo al marketing della microsoft non a quello dalla Asus che è stata evidentemente ricattata.
sembra invece che ci sia una differenza di componenti...
la versione con windows costa di meno, ma comprende un ssd dad 12gb, mentre la versione linux ne ha uno da 20gb...
in ogni caso microsoft deve avere letteralmente regalato le licenze...
Comunque, la cosa più logica da farsi, se proprio si vuole risparmiare
quei 50 $, pur rinunciando a 8 giga di spazio, sarebbe comprare la versione
con windows e... piallarlo immediatamente per installarci... cosa?
Ultima modifica di aschenaz il mar 13 mag 2008, 9:44, modificato 1 volta in totale.