Info su requiredbuilder

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Info su requiredbuilder

Messaggio da sardylan »

Scusate l'ignoranza, ma ho iniziato da poco a frugare SlackBuild, visto che ancora per la 12.1 molte cose non ci sono...
Volevo sapere la funzione del comando "requiredbuilder"... Ho visto che è presente in quasi tutti gli SlackBuild che avete nel repository...
Durante le prove ho ricompilato alcuni pacchetti commentando questo comando ed ho notato che tutto funzionava a meraviglia...
Ho pensato che fosse qualcosa delle vecchie versioni di Slack, invece ho visto notato che non è così...
Qualche link dove mi posso leggere qualche guida?? In quello che, se non sbaglio, dovrebbe essere il sito ufficiale http://www.stabellini.net non ho trovato niente...
Grazie a tutti...
Ciao!!

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: Info su requiredbuilder

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Se ce l'hai installato puoi leggere il suo man
RequiredBuilder is a simple tool to help Slackware packages developers finding dependencies of a package and in particular writing the slack-required file for the slapt-get's dependency checking. It scans the package directory tree and finds all the binary dependencies using ldd. Besides it's able to identify scripts that need perl or python, or classes that need java. After collecting dependecies it adds them to the slack-required file using the informations in /var/log/packages.

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Re: Info su requiredbuilder

Messaggio da sardylan »

Ok... Grazie mille... :thumbright: :thumbright: :thumbright: