Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho installato il pacchetto che trovi nei repository, avvio il servizio (/ect/rc.c/rc.freepops start) e nel client di posta (nel mio caso Thunderbird) imposto il server di posta in entrata POP "localhost" (invece che "popmail.libero.it") e la porta "2000" (invece che "110"), il resto rimane tutto come di solito.
daniele50 ha scritto:Ho installato il pacchetto che trovi nei repository, avvio il servizio (/ect/rc.c/rc.freepops start) e nel client di posta (nel mio caso Thunderbird) imposto il server di posta in entrata POP "localhost" (invece che "popmail.libero.it") e la porta "2000" (invece che "110"), il resto rimane tutto come di solito.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Caio!
Sì, ma volevo sapere il perchè, io uso thunderbird con le classiche opzioni.
Volevo sapere se c'era qualcosa che non sapevo per cui fosse meglio usare freepops.
Libero (e altri provider) non fanno scaricare la posta se non ti connetti tramite loro, ad esempio io uso una connessione wi-fi e non mi collego più con la linea del telefono. Ovviamente ora il mio provider non è libero, quindi io se non usassi freepops non riuscirei a scaricare la posta di libero.
daniele50 ha scritto:Evidentemente tu non ne hai bisogno:
Libero (e altri provider) non fanno scaricare la posta se non ti connetti tramite loro, ad esempio io uso una connessione wi-fi e non mi collego più con la linea del telefono. Ovviamente ora il mio provider non è libero, quindi io se non usassi freepops non riuscirei a scaricare la posta di libero.
Spero sia tutto chiaro...
Ah ecco, sì ricordavo questa cosa, ma anche io ho un altro provider: ALICE
E scarico tranquillamente, ma ricordo che tempo fa non riuscivo,
avranno cambiato qualcosa?
chissà
comunque grazie.
rock