Problemi MSN [RISOLTO]

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Problemi MSN [RISOLTO]

Messaggio da birg81 »

So che parlare di msn qui è come parlare di una spogliarellista in chiesa...

Il fatto è che da stamattina non riesco ad entrare nella posta di hotmail ma non riesco ad accedere a messenger come se la password fosse diversa per la posta e per messenger ma invece non lo è, ho provato a mettermi pure sotto slackware e porvare con pigding e kopete oltre che tramite browser con siti tipo http://www.ebuddy.com/!
lessi una cosa simile pure qualche giorno fa su un altro posto qui su slacky.eu quindi credo sia un problema di microsoft, spero che si sia risolto ma a me non va proprio.

ho 4 5 contatti tra i miei e quelli dei miei fratelli e altre persone, che per il momento dal mio pc non va, vorrei sapere se altre persone hanno riscontrato lo stesso problema se si è risolto o cosa

Comunque ho adsl 4 mega (forse 8) con infostrada
ho un PIV 3.2gb
e sono di Castellammare di Stabia (NA)
Problema riscontrato da domenica 11 maggio 2008
tipo di account <*>@hotmail.it e <*>@live.it

cerchiamo di riunire un pò le teste e cerchiamo di, quanto meno, identificare il problema e portarlo alla luce di quelli di casa microsoft
cerchiamo in somma di redigere un registro quanto meno la raccolta di dati può aiutare a circoscrivere il problema
Ultima modifica di birg81 il mar 13 mag 2008, 0:04, modificato 1 volta in totale.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Re: Problemi MSN

Messaggio da Vito »

Problema loro..... Non penso poprio che dipenda da te... Provato a cambiare password?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Questione di competenze

Messaggio da birg81 »

Vito ha scritto:Problema loro..... Non penso poprio che dipenda da te... Provato a cambiare password?
So che il problema è loro, quello che mi serve e capire la causa del problema, tramite la trascrizione di un registro come sopra ti stavo dicendo.
Se provo a cambiare password non è possibile perché richiede la vecchia, la quale benché mi consente di entrare su hotmail non mi consente entrare su messenger e di conseguenza cambiare password.

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Re: Questione di competenze

Messaggio da Vito »

birg81 ha scritto:
Vito ha scritto:Problema loro..... Non penso poprio che dipenda da te... Provato a cambiare password?
So che il problema è loro, quello che mi serve e capire la causa del problema, tramite la trascrizione di un registro come sopra ti stavo dicendo.
Se provo a cambiare password non è possibile perché richiede la vecchia, la quale benché mi consente di entrare su hotmail non mi consente entrare su messenger e di conseguenza cambiare password.
Provato con questo ? http://www.passport.net/

EDIT: siamo un pò fuori FORUM ....
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Vito ha scritto:EDIT: siamo un pò fuori FORUM ....
Ebbè, la sezione "libera" è (giustamante) bloccata...

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

sESSIONE bLOCCATA?!

Messaggio da birg81 »

algol ha scritto:Ebbè, la sezione "libera" è (giustamante) bloccata...
che vuol dire che il post non ammetterà più commenti???
comunque ho tentato di cambiare la password, dopo diversi tentativi ci sono riuscito ma la situazione rimane immutata!!!!

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Caro Bill Gates,
Sono un utilizzatore di un servizio sviluppato dai tuoi dipendenti, Live Messenger.
Mi piace, è pieno di faccine, tutti i miei amici lo usano, e lo uso anche io per comunicare con gli altri.
Però il tuo sistema operativo non mi piace per niente. Lo trovo mal fatto, insicuro, adatto solamente a chi vuole giocare (ed anche per questo ci sarebbe di meglio) o spendere soldi di noi cittadini per interessi privati.
Per questo uso Linux, che trovo migliore, libero, più sicuro.
Evitando di chiederti quando dirai di sviluppare il client msn anche per Linux, puoi almeno fare in modo che i programmi che usiano noi, frutto di reverse engineering del protocollo di msn, non abbiano problemi? Ti stiamo preparando una lista dei problemi che riscontriamo giornalmente, così puoi far correggere i problemi.
Lo so che puoi. Del resto sei una persona brava che fa tanta beneficenza. Falla anche a noi.
Ah già, se permette anche ad OpenOffice di leggere i tuoi documenti sarebbe una favola.
Con devozione,
un utente messenger
Scusate non ho resistito. Ma mi fa sorridere pensare di mandare una mail a M$ per queste cose.
Loro lo fanno apposta a cambiare le cose ogni 3x2

Falko
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Current

Messaggio da Falko »

A me un problema simile lo faceva tempo fa per via di due cose: cookies & identificazione browser. Entrambi sono riuscito a risolverli usando konqueror per la navigazione con l'agente clonato di internet explorer 6 su win Xp, mentre per i cookies ho modificato la politica di accettazione da parte di tutti quelli derivati dal dominio di msn. Ultimo ma non meno importante pare che voglia javascript attivo per funzionare quel sito...

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Nooooo

Messaggio da birg81 »

Offtopic: Ragazzi sono come un tossico ho gli occhi rossi aiutatemiiiiiiiiii!
Voglio la mia dose di MSN....

sto notando una cosa firefox mi sta pure dando diversi problemi con certificati non validi o meglio i certificati portano che i certificati sono scaduti tipo agosto 2008 e noi siamo ancora a maggio.

Secondo voi vorrà dire qualcosa??
Ultima modifica di birg81 il dom 11 mag 2008, 15:17, modificato 1 volta in totale.

lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lyapunov »

provato con webmessenger?

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

web messagger

Messaggio da birg81 »

lyapunov ha scritto:provato con webmessenger?
gia provato identico problema

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Messaggio da Plaoo »

il problema è dato dal fatto che siamo @hotmail.it Se tu guardi con Kopete il server a cui si collega un account msn è messenger.hotmail.com quindi se qualcuno conosce il server al quale si collegano gli account hotmail.it ce lo faccia sapere grazie
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

hotmail.com/it // live

Messaggio da birg81 »

Plaoo ha scritto:il problema è dato dal fatto che siamo @hotmail.it Se tu guardi con Kopete il server a cui si collega un account msn è messenger.hotmail.com quindi se qualcuno conosce il server al quale si collegano gli account hotmail.it ce lo faccia sapere grazie
no guarda che il problema si ripresenta anche per indirizzi .com e live.<*>

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Re: hotmail.com/it // live

Messaggio da Plaoo »

birg81 ha scritto:no guarda che il problema si ripresenta anche per indirizzi .com e live.<*>
Non lo sapevo :roll: "utilizzo" un account hotmail.it

UPDATE: Vebbè non lo uso :lol:
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

io ho un account *@libero.it e non ho nessun problema...

Rispondi