Sblocco forum e motivazione del momentaneo blocco.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Re: Sblocco forum e motivazione del momentaneo blocco.

Messaggio da red »

Premessa: questa che segue è una dichiarazione d'amore, in quanto tale non è sottoposta al filtro razionale.

Ogni tanto posto questioni che non ricevono soluzione, ma sempre almeno una risposta.
Scrivo col dubbio di porre problemi o troppo particolari, o troppo noiosi e mi sento in colpa.
Vivo ogni mio nuovo topic come una sconfitta personale, a meno che non sia sano cazzeggio in "libera".

Quando però qualcuno mi risponde con cortesia senza farmi pesare una delle cose precedenti è una gioia.
Quando magari non troviamo la soluzione sento comunque si saperne di più grazie ad un sano confronto.
Quando scorgo la competenza e l'esperienza di chi ne sa di più ricordo quant'è bello imparare.
Quando mettiamo allo scoperto i nostri limiti, è quando cresciamo di più.

Non trovate sia bello avere una "famiglia" on line 24 ore su 24 e ricevere attenzione?
Non trovate sia bello parlare sottovoce e con rispetto?
Non trovate sia lodevole pensare anche all'altra persona quando si risponde e non solo al problema?

Io sì. Per questo amo Slacky, con i suoi limiti e le sue contraddizioni, con la sua competenza e la sua umanità.

Grazie per tutti questi anni di comunità.

(Chiunque cerchi riferimenti a qualunque persona o cosa si sbaglia. Mentre scrivevo pensavo ai miei amici. E non me ne sto andando ;))

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

Mario Vanoni ha scritto:Mi metti in un dilemma serio, non essendo didascalico.

Un problema che tocca una topic attuale mi e` costato tutto un pomeriggio.

A modo mio (UNIX) me la cavo con forse 30 righe.

Come da tua richiesta, ne vanno 200: 3 ore di lavoro non sono disposto a perderle.

Sono sensibile e, se rispondo in modo sintetico, e` "deformation professionelle".

Questo e` quanto

Mario Vanoni
A me un tipo che parla cosi' mi mette allegria. Riguardo a navajo, anche "ornella--" aveva detto che se ne andava ma poi ritorno'...

Materazzi ha voluto fare il supereroecondottiero, ha anteposto il suo successo personale al successo di squadra e sappiamo tutti come e' finita. Gli egotisti annoiano

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da urka58 »

Mario Vanoni non ha certo bisogno di un avvocato difensore, non lo conosco personalmente, sarebbe stupido che esprimessi un giudizio in merito alla sua personalità sulla base dei suoi post...
Soprattutto, non ha fatto del male a nessuno e nemmeno si è sognato di insultare chicchessia. (mi pare invece che in qualche occasione sia stato insultato).
Rispetto a molti utenti del forum, mi pare molto attento alla cosiddetta "netiquette", certamente più di chi interviene a "vanvera" o sovrapponendosi a risposte già date o non prendendosi la briga di marcare come risolto un thread che lo è e stato.
Ha un lessico un po' strano?...e vabbè, se non vi piace, come saggiamente è stato suggerito statene alla larga!
Trovo sorprendente che non si applichi la stessa censura a chi è veramente un TROLL. e qui come su tutta la rete ce n'è!
Ciao

d4z_c0nf
Packager
Packager
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM

Messaggio da d4z_c0nf »

urka58 ha scritto:Mario Vanoni non ha certo bisogno di un avvocato difensore, non lo conosco personalmente, sarebbe stupido che esprimessi un giudizio in merito alla sua personalità sulla base dei suoi post...
Soprattutto, non ha fatto del male a nessuno e nemmeno si è sognato di insultare chicchessia. (mi pare invece che in qualche occasione sia stato insultato).
Rispetto a molti utenti del forum, mi pare molto attento alla cosiddetta "netiquette", certamente più di chi interviene a "vanvera" o sovrapponendosi a risposte già date o non prendendosi la briga di marcare come risolto un thread che lo è e stato.
Ha un lessico un po' strano?...e vabbè, se non vi piace, come saggiamente è stato suggerito statene alla larga!
Trovo sorprendente che non si applichi la stessa censura a chi è veramente un TROLL. e qui come su tutta la rete ce n'è!
Ciao
urka, oltre a quotarti in pieno, ti volevo ringraziare per tutte quelle volte che a causa del tuo avatar ho dato uno "schiaffo" al mio monitor nell'intento di uccidere un insetto :D

rock

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da urka58 »

Scusa d4z_c0nf
urka58 ha scritto:
L'insetta ha colpito anche me!!!
caspita che vista ?!!! io ci ho messo un po' a capire che era una signora. ( per non generare facili incomprensioni, solo con gli insetti )
Ciao
E' stato chiaramente stabilito che il presunto insetto è una signorina, sono stato già ripreso perchè sbagliando le avevo attribuito il titolo di "signora".
Mica che l'insetta apre un thread anche lei....
Ciao

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Dai ragazzi basta stare qui a discutere sui pregi ed i difetti di Mario Vanoni; gia' il semplice fatto che si aprano tutti sti flame per colpa/causa/merito suo mi pare sintomo che comunque un qualcosa che non va c'e'.

Le cose sono gia' state dette tutte.

Spero semplicemente che non ricapiti che ci vada di mezzo tutta la community per colpa di un singolo utente o comunque di 2 o 3 in croce. A mio parere e' gia successo.

Per il resto, per riassumere brevemente, il problema di Mario non e' tanto che e' stringato e sintetico e spesso non si capisce quel che vuol dire...e' un altro:
- certe volte e' (o risulta) troppo arrogante e sicuro di se e vuole avere ragione a tutti i costi.
- spesso e volentieri punzecchia, manda frecciate, insulta piu' o meno velatamente, prende palesemente in giro.

Tutto qui.
Il RISPETTO PER IL PROSSIMO qui dentro c'e' sempre stato ed in questo modo viene a mancare.
Gli aspetti tecnici non centrano...non centra il fo**uto UNIX Style (mi autocensuro)...non centra Slackware....

Dopo tutte queste discussioni, personalmente, l'attaccamento che avevo alla community s'e' un po' sgretolato.

Sono stato sufficientemente stringato da non annoiare nessuno?
e poi se quell'utente è il prolisso sberla, non ne vedremmo più post firmati da lui :D, azz, forse ora ho offeso la sensibilità di Sberla? azz, forse gli devo scrivere un PM per scusarmi? azz, forse devo cancellare il riferimento a lui? azzz quante paranoie inutili ci si potrebbe risparmiare nella vita :)
Spina non sono io ad essermi sentito offeso da Mario. Era roba di Ginoza e Silvio...comprendevo solo il loro punto di vista.
Per il resto, quando ho discusso con Mario, non e' mai stato per faccende personali ma sempre per decisioni relative al forum...logo, slogan ecc.
Semmai lui poi le gira sul personale ("sei un subgenius" "non parlare coi cretini..." "fai disinformazione e sei inutile).

comunque mi pare di aver capito che per qualche motivo ti sto sulle balle...non so bene perche'...non mi pare che ci siamo mai parlati granche' ma comunque ne prendo atto e chiusa li.

Ben tornata sezione libera!!

Rispondi