Collocazione progetti Slacky powered!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Collocazione progetti Slacky powered!
Salve,
volevo discutere circa la collocazione delle news di progetti nati all'interno della community.
Prendo spunto per questa discussione dal fatto che submax mi aveva "giustamente" consigliato di spostare il topic di kslacky infopkg in packages.
Giustamente io avevo chiesto a Loris lo spostamento in programmazione perchè avevo visto anche slackyd ecc... e pensavo che fosse quella la collocazione corretta. Fino a quel punto, le news dei progetti (sia per il paper sull'open source che per altro) li mettevo in Libera perchè non trovavo una collocazione precisa.
Pertanto volevo discutere di questo punto (dato che comunque i progetti sono un certo numero). Decidere una collocazione precisa e omogenea oppure chiedere a Loris di avere una sezione/subsezione per raccogliere i progetti comunitari.
Cosa pensate in merito?
ciao
Gio
volevo discutere circa la collocazione delle news di progetti nati all'interno della community.
Prendo spunto per questa discussione dal fatto che submax mi aveva "giustamente" consigliato di spostare il topic di kslacky infopkg in packages.
Giustamente io avevo chiesto a Loris lo spostamento in programmazione perchè avevo visto anche slackyd ecc... e pensavo che fosse quella la collocazione corretta. Fino a quel punto, le news dei progetti (sia per il paper sull'open source che per altro) li mettevo in Libera perchè non trovavo una collocazione precisa.
Pertanto volevo discutere di questo punto (dato che comunque i progetti sono un certo numero). Decidere una collocazione precisa e omogenea oppure chiedere a Loris di avere una sezione/subsezione per raccogliere i progetti comunitari.
Cosa pensate in merito?
ciao
Gio
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Re: Collocazione progetti Slacky powered!
Anch'io non sapevo bene dove mettere il topic su Faucetdownloader
La cosa più logica mi è sembrata metterlo in Programmazione. Certo la cosa migliore sarebbe avere i progetti tutti in una unica sezione (magari dedicata).
Così facciamo vedere quanto è attiva questa bella community

Così facciamo vedere quanto è attiva questa bella community
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Contatta:
Bhe, un'altra sezione del forum sarebbe un po' troppo, secondo me è giusto tenere le sezioni di forum al minimo per non creare un labirinto che scoraggia il navigante appena arriva... Secondo me al massimo si potrebbe fare una sottosezione di Programmazione dedicata oppure lasciare tutto in Programmazione e magari esporre i progetti in una pagina web del sito così che si possano mettere in mostra anche senza entrare qua.gioco ha scritto:Anch'io non sapevo bene dove mettere il topic su FaucetdownloaderLa cosa più logica mi è sembrata metterlo in Programmazione. Certo la cosa migliore sarebbe avere i progetti tutti in una unica sezione (magari dedicata).
Così facciamo vedere quanto è attiva questa bella community![]()
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Se si tratta di "programmare" qualcosa direi in "programmazione", se si tratta del pacchetto di un programma in "packages".
Per esempio kernelpkg non discute di come programmare il kernel, ma di come pacchettizzarlo.
Tu invece mi sembra che parli proprio di come svilupparlo.
IMHO due cose diverse, anche se spesso pacchettizzare bene qualcosa richiede un po' di programmazione bash, e nel caso di kernelpkg più di qualcosa.
Poi come dire, fate vobis
Per esempio kernelpkg non discute di come programmare il kernel, ma di come pacchettizzarlo.
Tu invece mi sembra che parli proprio di come svilupparlo.
IMHO due cose diverse, anche se spesso pacchettizzare bene qualcosa richiede un po' di programmazione bash, e nel caso di kernelpkg più di qualcosa.
Poi come dire, fate vobis
- Blizzard
- Master

- Contatta:
ciao conraid,
hai ragione, però quello che ho potuto notare è che comunque si crea un topic per le "news" relative al progetto.
Diciamo che è per quello che si richiede una precisa collocazione.
Poi magari in caso di problemi relativi al packging o alla programmazione si possono aprire i relativi topic. L'importante è che se uno vuole notizie su qualche progetto relativo alla community non deve andare a cercare in tutto il forum ma sa gia che sono raccolti in un punto (ad esempio tutti sticky in programmazione come consigliato da altri) Tanto o che si tratta di uno script o di un C based pur sempre di programmazione si tratta.
ciao
Gio
hai ragione, però quello che ho potuto notare è che comunque si crea un topic per le "news" relative al progetto.
Diciamo che è per quello che si richiede una precisa collocazione.
Poi magari in caso di problemi relativi al packging o alla programmazione si possono aprire i relativi topic. L'importante è che se uno vuole notizie su qualche progetto relativo alla community non deve andare a cercare in tutto il forum ma sa gia che sono raccolti in un punto (ad esempio tutti sticky in programmazione come consigliato da altri) Tanto o che si tratta di uno script o di un C based pur sempre di programmazione si tratta.
ciao
Gio
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
A me verrebbe naturale da pensare di mettere le news sotto packages, in cui descrivo il pacchetto, quello che fa, le novità in caso fosse un aggiornamento, mentre in programmazione metterei le problematiche di sviluppo.
Ho dato una occhiata ai topic di slackyd e KSlacky InfoPkg.
Come nascita questi topic li vedo benissimo in packages; il fatto è che dopo hanno cambiato natura (tipico dei topic lunghi) e si è cominciato a parlare di sviluppo, problemi e soluzioni.
Personalmente non bazzico molto 'Programmazione', e non ho seguito quei topic, ma da una lettura veloce questo è quello che mi sembra.
Se io dovessi sviluppare un prodotto (ne ho uno in mente
), darò l'annuncio del completamento in 'Packages', mentre lo sviluppo in 'Programmazione'
Ciao,
01
Ho dato una occhiata ai topic di slackyd e KSlacky InfoPkg.
Come nascita questi topic li vedo benissimo in packages; il fatto è che dopo hanno cambiato natura (tipico dei topic lunghi) e si è cominciato a parlare di sviluppo, problemi e soluzioni.
Personalmente non bazzico molto 'Programmazione', e non ho seguito quei topic, ma da una lettura veloce questo è quello che mi sembra.
Se io dovessi sviluppare un prodotto (ne ho uno in mente
Ciao,
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- Blizzard
- Master

- Contatta:
ciao ZeroUno,
alla fine quello che dici potrebbe essere buono ma per progetti come script bash o ad esempio ksip che prima del tgz può contenere altri rilasci in forma sorgente? non è che si va a sporcare la coerenza della sezione packages?
ciao
Gio
alla fine quello che dici potrebbe essere buono ma per progetti come script bash o ad esempio ksip che prima del tgz può contenere altri rilasci in forma sorgente? non è che si va a sporcare la coerenza della sezione packages?
ciao
Gio
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
L'idea generale è quella che ho detto, poi certo, è sempre difficile vedere i confini, soprattutto se sono in bash.Blizzard ha scritto:alla fine quello che dici potrebbe essere buono ma per progetti come script bash o ad esempio ksip che prima del tgz può contenere altri rilasci in forma sorgente? non è che si va a sporcare la coerenza della sezione packages?
Il concetto è che la posizione dipende dal post di apertura e dall'intento di chi lo scrive. Se il suo intento è quello di presentare un progetto per chiedere aiuto, allora lo mette in Programmazione; se il suo intento è quello di presentare un software già usabile o per consigli su feature da introdurre, allora si mette in packages.
Poi se quest'ultimo si trasforma in programmazione beh, non ci vuole molto a crearne uno nuovo in 'Programmazione', viceversa se al termine di un post in 'programmazione' si arriva ad una versione presentabile beh, non ci vuole molto ad aprirne uno in 'Packages'; non credo che la fiscalità sia così alta, e poi a giudizio del buon cuore.
Io sono tentato di mettere tutti i post solamente in Slackware, perchè lì sono sicuro che lo leggono tutti, ma il buon cuore mi dice che non è giusto. Però da quì a dire che devo considerare virgola per virgola per decidere la sezione ce ne passa, anche perchè talvolta nemmeno si trova la sezione giusta, se vado ad essere scrupolosissimo.
Ciao,
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111