Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho una cinergy xs terratec ibrida analogica e digitale
In avvio si ferma per parecchio tempo (un minuto buono) nel tentativo di caricare un firmware
La parte rilevante di dmesg
attach_inform: tvp5150 detected.
tvp5150 4-005c: tvp5150am1 detected.
Loading base firmware: xc3028_init0.i2c.fw
xc3028-tuner.c: Unable to load firmware
xc3028-tuner.c: ** PLEASE HAVE A LOOK AT **
xc3028-tuner.c: http://linuxtv.org/v4lwiki/index.php/Talk:Em2880#Firmware
ANALOG TV REQUEST
Loading base firmware: xc3028_init0.i2c.fw
xc3028-tuner.c: Unable to load firmware
xc3028-tuner.c: ** PLEASE HAVE A LOOK AT **
xc3028-tuner.c: http://linuxtv.org/v4lwiki/index.php/Talk:Em2880#Firmware
xc3028-tuner: no firmware uploaded (tuning not possible)
ho provato a mettere sia i firmware v3 che v4
ovviamente il file in questione è presente in /lib/firmware e gli altri firmware li carica regolarmente
I messaggi di dmesg ti segnalano un link (a linuxtv.org) in cui si dice che in certi casi le impostazoni di default del kernel potrebbero impedire il corretto funzionamento della tua scheda TV; inoltre, a quanto sembra viene richiesto un kernel piuttosto recente (almeno 2.6.24-6).
per la cronaca ho scaricato con mercurial la nuova versione
build.sh build
build.sh install
inserito la chiavetta usb e, magia, non ci sono più problemi di caricamento.
Bello, ma poi mi accorgo che quando provo ad accedere al dvb mi dà questo simpatico errore